Negramaro new Italian sound

negramaro
Negramaro
NEGRAMARO is one of the more achievement's group in Italy , now.
They comes from Lecce, in South of Italy and their career starts in 2001. They had a big luck to meet Caterina Caselli after that their career takes another way: the Italian succes. A song after song, in this summer theirs last song, "Parlami d'amore", n.3 in this playlist becomes a very persecute in all Italian radios. I hope you like Them. I dont't like very much..
Members of Negramaro:
  • Giuliano Sangiorgi (Nardò, LE, January 24, 1979) (vocals, guitar and piano)
  • Emanuele Spedicato (Nardò, LE, October 26, 1980) (guitar)
  • Ermanno Carlà (Veglie, LE, February 17, 1977) (bass)
  • Danilo Tasco (Gagliano del Capo, LE, March 26, 1979) (drums)
  • Andrea "Andro.i.d." Mariano (Copertino, LE, March 26, 1978) (piano and synthesizer)
  • Andrea "Pupillo" De Rocco (Nardò, LE, September 30, 1973) (sampler)


  • Negramaro songs ( album):
  1. 2003 - Negramaro
  2. 2004 - 000577
  3. 2005 - Mentre tutto scorre
  4. 2007 - La finestra
  5. 2010 - Casa 69

Commenti

  1. A me non piace troppo questa cosa che c'è qui in Italia (all'estero non so) che fanno uscire come primo singolo la canzonetta meno impegnativa (però era pure periodo estivo), magari più orecchiabile, che però guarda caso di solito è quella che a me piace meno in tutto l'album. Cioè "Parlami d'amore quando nasce un fiore..." non si può sentire. Per il resto hanno fatto delle canzoni veramente belle, tra l'altro a me son piaciuti un sacco pure dal vivo. Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Quella di far uscire prima una canzone orecchiabile, poi il resto dell'album , è una precisa strategia commerciale di TUTTI i cantanti / gruppi del mondo.

    A parte casi particolari, in cui una canzone di un album ha molto successo di suo, e poi le persone dopo averla ascoltata comprano tutto l'album ( cosa che in realtà accadeva più che altro quando esistevano i dischi in vinile o in CD) oggi, il mercato musicale che si è totalmente spostato nel digitale , ha acquisito questa tecnica.

    Questo Tuo commento é importante, proprio perché fatto nel 2009, quando questa 'moda' è iniziata a diffondersi, un piccolo reperto storico, una testimonianza di come si si é evoluto il mercato musicale mondiale, quindi ti ringraziamo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.