B-2 Stealth sorvolano la Corea, nuovi venti di guerra immagini

Brutte notizie dalla Corea del Nord, stavolta da parte degli USA.
Gli Stati Uniti hanno fatto un grande dispiegamento di forze come deterrente contro le continue minacce lanciate dalla Corea del Nord.
Stavolta hanno mandato addirittura un B2 Stealth, il loro cacciabombardiere invisibile di punta ( nelle immagini sotto mentre vola sopra la base aerea americana di Pyeongtaek - Corea del Sud) per mettere paura al governo di Pyongyang, sembrerebbe che questo aereo abbia sorvolato i cieli della Corea del Nord ( violando così lo spazio aereo nazionale).
Da parte sua Pyongyang ha dichiarato che attaccherà il territorio degli Stati Uniti (presumibilmente le Hawaii) con missili atomici.
Le comunicazioni tra Corea del Nord e Corea del Sud sono state nuovamente interrotte un paio di giorni fa ( la cosa era accaduta anche qualche settimana fa).
Dalla fine della guerra c'era un canale speciale, una sorta di telefono rosso per scongiurare eventuali incidenti di frontiera tra i due paesi, proprio come c'è stato per decenni tra USA e URSS.


b-2 spirit stealth
B-2 Spirit flies on Korea
Prove di forza militari, proprio come si faceva al tempo della guerra fredda sono ormai quotidiane da un paio di mesi, tra USA e Corea del Nord.
Stavolta però gli americani hanno deciso di mandare i B-2 Spirit della Northrop Grumman, la particolarità di questo aereo è che è costosissimo e che l'aviazione americana non si può permetterne di perderne uno ( costa oltre 10 MLD di $), sono stati usati infatti solo 3 volte ( e ad alte quote) per bombardare solo in 3 operazioni:

  1. Kosovo
  2. Iraqi freedoom
  3. Afghanistan - enduring freedom

Questi straordinari concentrati di tecnologia aeronautica possono rilasciare ogni tipo di bombe, comprese NBC.

  • Gli analisti militari sembrano particolarmente preoccupati, alcuni sostengono che ormai erano anni che non ci si trovava così vicini alla possibilità reale di una guerra mondiale.

Come si sa la Corea del Nord è infatti spalleggiata dalla Cina, la quale ha saldi accordi con Russia e Iran ( la triplice intesa orientale), che hanno interessi non sempre convergenti con i paesi occidentali della NATO.

  • Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Commenti