Perché Emma Bonino For President 7 validi motivi

Chi sarebbe secondo Voi, la persona più indicata per fare il prossimo Presidente della Repubblica italiana?

Tra poco ci sarà l'elezione del Presidente, e in un recente sondaggio politico, dell'Espresso tra quasi 3.000 votanti la maggioranza ha votato proprio Emma come Loro futura Presidente della Repubblica.

Emma Bonino è la persona giusta, nel posto giusto, nel momento giusto, secondo me, ecco le ragioni per cui supporto la candidatura, nonché un eventuale elezione di Emma Bonino come Presidente della Repubblica Italiana:


7 buone ragioni per cui Emma Bonino é la scelta migliore per rappresentare gli italiani:

Perché Emma Bonino For President
Emma Bonino

  1. Emma Bonino si è rilevata sempre coerente con le proprie scelte di una 'politica transazionale apartitica e apolitica', dichiarazioni fatte in tempi non sospetti, anni fa.
  2. Emma Bonino è una donna, ed in Italia è tempo che le donne abbiano un ruolo veramente importante in questo paese, ed è pure ora che Noi italiani iniziamo veramente a mettere in pratica un processo iniziato con il voto alle donne, ma che non si è mai concluso, de facto, mai nessuna donna in Italia è stata Presidente del Consiglio o Presidente della Repubblica, infatti, e questo potrebbe aiutare molto la Nostra mente, nonché a progredire socialmente e culturalmente,  accettando che una donna è uguale ad un uomo, e che può essere in grado di rappresentare la Nostra nazione, e se lo dice un impenitente maschilista come me....
  3. Emma Bonino é laica, e nonostante la religione cristiana sia considerata ancora 'religione di Stato', io non ne posso veramente più di sentire la politica inquinata dall'ideologia religiosa.
  4. Emma Bonino qui il suo Canale Ufficiale YouTube darebbe un grande prestigio all'immagine dell'Italia all'estero, e non solo perchè è una donna, da anni si occupa di politica internazionale, la sua laurea in lingue e letteratura straniera, aiutata da anni di esperienza politica internazionale, nonché la stima di cui gode all'estero, la aiuta a parlare e confrontarsi anche all'estero.
  5. Emma Bonino, è un'unione tra politica e popolo, in un periodo, ormai
    Sondaggio Bonino Presidente
    Sondaggio Bonino Presidente (15 Aprile 2013)
    tropo lungo nel quale la democrazia in Italia non appare più tale, e dove l'attuale classe politica è praticamente odiata da gran parte degli italiani, potrebbe aiutare un processo di autentica democratizzazione nel Nostro paese, nonché aumentare di molto il grado di fiducia verso la politica italiana, che sembra arrivato a livelli bassissimi, in questi ultimi tempi...
  6. Emma Bonino , ha rivestito cariche molto importanti durante la propria carriera politica, qui il suo curriculum, e quindi la sua preparazione sarebbe ineccepibile.
  7. Emma Bonino alla Presidenza della Repubblica Italiana è contrastata da tutte le forze politiche italiane, la famosa 'Casta' e questo mi rende ancora più fiducioso verso di Lei,  e, nonostante alcune forze politiche hanno portato delle interessanti proposte, nessuna di queste, secondo me, è migliore di quella di Emma For President, per le ragioni di cui sopra.
emma bonino
Emma Bonino Presidente della Repubblica italiana ?
Questo articolo l'ho scritto oltre un anno fa in un sito ormai in disuso e voglio riproporlo qui, ne più ne meno com'era stato scritto allora.
Per altre informazioni ecco la Pagina Facebook di Emma Bonino.
E secondo Voi, chi sarebbe la persona giusta per rappresentare tutti gli italiani alla Presidenza della Repubblica?


Commenti

  1. grazie tutte ragioni condivisibili e molto valide , sei stata molto chiara e precisa ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, anche se per ora nessuno mi aveva chiamato al femminile, vabbè...

    RispondiElimina
  3. Idea condivisibile... anche io punterei sulla Bonino ora come ora

    RispondiElimina
  4. EMMA BONINO FOR PRESIDENT!
    Sarebbe una scelta politicamente "laica" e condivisibile dai rappresentanti di tutti gli schieramenti.
    FORZA PARTTIT, non perdete l'occasione per acquisire un minimo di credibilità agli occhi degli elettori.

    RispondiElimina
  5. Non vedo candidato al Quirinale migliore di Emma.

    RispondiElimina
  6. Questo articolo contiene purtroppo una grandissima balla, e cioè che la Bonino sia invisa alla casta.
    In realtà è soltanto invisa a una parte della nomenclatura cattolica per via delle sue posizioni su aborto, fine vita e staminali.
    La maggior parte di PD, PDL e Montiani la vede invece di buon occhio perché è filo-EURO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "invisa a una parte della nomenclatura cattolica", uin pratica hai citato l'80, forse 90% dei politici italiani...

      Elimina

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.