2 Missili lanciati contro un aereo russo nei cieli della Siria

Due missili sono stati lanciati contro un aereo passeggeri russo che sorvolava il territorio siriano, e che traportava a bordo 200 persone, la notizia viene data da una fonte informata all'agenzia di stampa Interfax di Mosca. Gli autori del gesto sono sconosciuti.

"I Siriani ci hanno informato che il Lunedi mattina che forze non identificate hanno lanciato due missili terra-aria, che sono esplosi molto vicino ad un aereo civile appartenente a una compagnia aerea russa" dice la fonte dell'agenzia.
Missili lanciati contro un aereo russo
Aereo da turismo russo
I piloti sono riusciti a manovrare in tempo e a  salvare la vita dei passeggeri.

Si ritiene che il velivolo è stato volutamente preso di mira nel tentativo di abbatterlo ", ma non è chiaro se gli aggressori sapevano se era russo o no ", ha aggiunto la fonte.
L'aereo mirato appartiene Nordwind Airlines - un aereo charter  russo, dice Agenzia federale russa per il Turismo, citando il ministero dei Trasporti. Era in viaggio verso la città di Kazan, nella repubblica russa del Tatarstan, dal resort città di Egitto di Sharm el-Sheikh, riporta RIA Novosti.

" Nessuno è rimasto ferito, e l'aereo non è stato danneggiato. L'aereo è atterrato a Kazan come era stato previsto .(riporta Novosty)

Ambasciata della Russia a Damasco sta esaminando la relazione dell'attacco al aereo passeggeri russo, (riporta RT)

La guerra civile in Siria tra il governo del presidente Bashar Assad e forze di opposizione, ha imperversato per più di due anni, togliendo la vita di più di 70.000 persone secondo le stime delle Nazioni Unite. Assad dice che sta combattendo una rivolta che è stata sponsorizzata da potenze straniere.

  1. Ma queste cose ai telegiornali mica le dicono

    RispondiElimina
  2. eh eh.. Noi siamo meglio dei telegiornali ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.