09 apr 2013

Filled Under:

Google Fiber offers internet speeds up to 1 gigabit per second

Ecco una grande notizia per le connessioni internet che arriva direttamente dal Blog ufficiale di Google .
Si tratta dell'annuncio di un nuovo servizio: Google Fiber, cioè un servizio di connessione internet che avrà oltre 1 Gigabit al secondo di velocità.
Si tratta di un servizio di connessione super veloce, come loro stessi la chiamano, 100 volte più veloce delle altre reti internet ora in offerta ( in America..) .
Quindi oggi c'é stato questo annuncio: Google Fiber inizierà il suo velocissimo viaggio da Austin, Texas per poi arrivare piano piano in tutte le case americane
google fiber
Google Fiber
prima e poi in tutto il mondo.
Si tratta di un progetto dai costi enormi ( devono proprio costruire fisicamente questa rete) , ma si sa Google è una delle più grandi aziende del mondo, che ha puntato sempre nell'innovazione e di certo non gli mancano i capitali.
Tv, internet, e tutti i dati possibili ed immaginabili potranno quindi essere spediti e letti in tempi rapidissimi.
google fiber costs
Google fiber costs

Connecting those homes is another matter. Google has detailed three service tiers, offering a variety of speeds and payment plans, including one with seven years of free service (after you play a $300 installation fee)

Il Piano tariffario:


1 - Free Internet

Il primo è quello a canone zero, sì proprio costo zero, o meglio il solo costo dell'installazione ( il modem è a regalo). Si chi vuole può usufruire in modo completamente gratuito della rete di Google pagando soltanto un contributo di 300$ per le spese delle infrastrutture. L’importo può essere versato in una soluzione unica oppure versato a rate di 25$ al mese per 12 mesi. Quindi niente canone, niente costi, zero euro al mese per una connessione a 5Mbps in download  e 1Mbps in upload effettivi ( più o meno quella che abbiamo oggi nelle nostre case).

2 - Gigabit internet

Costo: 70$ al mese ( più modem a regalo) internet alla velocità di 1Gbps (Gigabit per secondo), sia in download che in upload, la possibilità di utilizzare 1 Terabyte di Google Drive per inserire i Nostri dati.

3 - Gigabit + Tv

Costo: 120 $ al mese, connessione da 1Gbps sia in download che in upload, il modem per usufruire del servizio, il Chromebook di Samsung opzionale a 299$, 1TB di spazio di archiviazione su Google Drive e in più un ricevitore TV da collegare alla propria televisione per godere della trasmissione di canali in HD. Il ricevitore si appoggia alla linea internet quindi dovrà essere collegato al modem, in più avremo un ulteriore box da collegare a modem e ricevitore TV che ci permetterà di registrare i programmi televisivi sull’hard disk interna da 2TB, per un totale di 500 ore di registrazioni in HD. Ma non è ancora finita! Infatti oltre a tutto questo Google ci regala anche un Nexus 7, il suo tablet “fatto in casa”.

0 commenti: