06 apr 2013

Filled Under: ,

Quando Google sbaglia la SEO nel proprio Blog per webmaster

Nei giorni in cui mi prese la voglia di aprire un Blog - era la fine del 2006 - incontrai un mio vecchio amico.
A. per hobby era ormai dal 2.000 che scriveva codici per wordpress e mi aiutò nei primi rudimenti, cioè a seguire le prie fondamentali regole per scrivere in un Blog ( o sito internet).
Tra queste c'erano i 'tag', i tag per le immagini e i tag per i link.
Ricordo benissimo che tramite Messenger (all'epoca Facebook da queste parti non c'era) si arrabbiava di brutto quando controllava quello che avevo fatto: a me questi tag ( MARCATORI) mi entravano poco in testa.
google seo blog webmaster
Google Webmaster Central Blog
Ogni link per essere letto meglio dal motore di ricerca (Google) deve avere infatti   il relativo Tag. Se io linko un determinato articolo dovrò mettere nel link anche il titolo dell'articolo sotto forma di marcatore ad esempio se cito un articolo del Blog ufficiale per webmaster di Google  dovrò scrivere ( in HTML): <a href="http://googlewebmastercentral.blogspot.it/" title="blog ufficiale per webmaster di google" target="_blank">Blog ufficiale per webmaster di Google</a>, dove il tag title specifica al motore di ricerca che io sto parlando di un'argomento inerente ai webmaster...
Fino a qui niente di strano, queste regole sono l'ABC di ogni Blogger, ma dov'é allora la stranezza?
La cosa veramente strana é che Google, nel suo blog ufficiale per webmaster, quello in cui scrive consigli utili e pure 'cambiamenti di rotta fondamentali' per webmaster di tutti i livelli... non mette il tag title ai link.
Evidentemente non sono così importanti, direte Voi.
Ma allora che me li fai mettere a fare?
In effetti su Blogger l'opzione per il tag title ai link non c'è mai stata, nemmeno ora con draft.blogger, e allora?
Beh, ditemelo Voi, io a questo punto sono molto confuso...

0 commenti: