09 mag 2013

Filled Under: , ,

IMU: da Restituita, a Tolta a Rinviata

Continua il tira e molla sull'IMU da parte della politica italiana.
Nel giro di 6 mesi, da quando cioè il Governo Monti ha deciso di rimette l'IMU sulla prima casa centinaia di dichiarazioni e pubbliche discussioni sono state fatte dai vari personaggi politici italiani.
Chi tocca l'IMU muore (politicamente), sosteneva qualche economista mesi fa, e una delle tasse meno popolari del Nostro paese, dove c'è un gran numero di proprietari di prime case, in percentuale maggiore rispetto ad altri paesi d'Europa,  è uno degli argomenti che può far vincere o perdere un'elezione.
Ecco allora che Berlusconi aveva mandato una lettera in cui diceva che se lo avremmo votato ce l'avrebbe restituita. Quindi pochi giorni fa Letta ha dichiarato che l'avrebbe tolta, ma è notizia di questi minuti che, molto probabilmente il governo la rinvierà a settembre 2013 ( e sto parlando dell'IMU sulla prima casa...)

2 commenti:

Anonymous ha detto...

non bastano tutti i sacrifici fatti per comprare una casa, pagare per 30 anni un mutuo, farsi derubare dagli amministratori condominiali, dai quali non si ha difesa; ora ci si mette anche lo stato non contento delle tasse che comunque ha intascato con le compravendite. Poi vogliamo parlare dell'ingiustizia di attribuire le rendite catastali sui vani e non sui mq? così se ho 2 camere di 100 mq pago meno di 80mq divisi in 3 camere ed accessori. ma in questo paese non si vergogna nessuno? una cittadina come tanti

Massy Biagio ha detto...

GRAZIE.