La nuova moda dello sbiancamento anale

La nuova moda dello sbiancamento anale

Beh è qualcosa di speciale, veramente bizzarro e un po’ delicato.. quindi state attenti perché potrebbe non soddisfare i gusti di tutti leggere un articolo che coinvolge l'ano..
Ho visto in una pubblicità all’interno di una televisione americana una pubblicità che riguarda lo sbiancamento anale.
Ho subito pensato “che cosa?” A volte mi chiedo se sono davvero al passo coi tempi perché fino a questa settimana non avevo mai nemmeno sentito parlare.
 Ho immediatamente guardato su Wikipedia per trovare una definizione di sbiancamento anale.
Ho capito che è un processo di alleggerimento del colore della cute intorno all'ano. E' fatto per scopi cosmetici cioè per rendere l'ano più uniforme con la superficie circostante.
Alcuni trattamenti per lo sbiancamento anale vengono applicati in un ambulatorio da estetisti specializzati mentre vi sono anche dei kit che sono venduti come crema che può essere applicata nella privacy della propria casa.
Molte persone hanno iniziato a indirizzarsi verso trattamenti che si possono fare a casa per motivi di privacy e per il fatto che la maggior parte delle creme per lo sbiancamento non contengono l'idrochinone, ingrediente potenzialmente cancerogeno.
Questo ingrediente è vietato in molti paesi europei ma è ancora usato negli Stati Uniti con una concentrazione fino al 2% .
L’idrochinone viene utilizzato in prodotti sbiancanti in tutto il mondo ma il suo uso è oggi vietato in molti paesi perché è considerato una sostanza cancerogena. Molte persone (in particolare nei paesi più poveri) hanno scoperto di avere un tumore alla pelle a causa dell’utilizzo di prodotti sbiancanti.
 A quanto pare ballerini esotici, cantanti ed artisti si sono avvicinati a questa tendenza anche in Italia.
Ribadiamo comunque che si tratta di un’invenzione americana importata da circa 3 anni dagli Usa.
 Le ditte più serie che realizzano prodotti sbiancanti non fanno uso di idrochinone e non hanno problemi ad elencare gli ingredienti delle loro merci.
Si ringrazia: Sbiancamento anale

Commenti