22 set 2014

Filled Under:

5 personaggi famosi alcolizzati di cui non sospettavi nulla

In Italia secondo i dati Istat nel solo 2013 ci sono stati oltre 7 milioni di persone che hanno avuto più volte dei comportamenti a rischio a causa di abuso di alcool.

L'alcolismo in Italia ha grande proporzioni e grandi numeri, da quelli in euro: l'alcool è una droga leggere legale che ha un giro d'affari di 53 miliardi di euro all'anno e che però ha gravi conseguenze: malattie fisiche e psicologiche innanzitutto, fino agli estremi degli incidenti stradali o degli omicidi ( il 40% degli omicidi in Italia ha nell'abuso di alcool una sua importante componente).

Per sensibilizzare tutti a questo problema, che è un problema molto comune, oggi proviamo a farvi conoscere delle persone famose alcolizzate e che hanno superato quella vergogna di dirlo in pubblico e sono riuscite a farsi aiutare:

  1. Stephen King - l'autore di più grande successo a livello mondiale di romanzi horror è stato un alcolizzato e un drogato, grazie all'aiuto della famiglia è sobrio dal 1987.
    personaggi famosi alcolizzati stephen king
    Stephen King
  2. Ben Affleck - attore famosissimo, bellissimo e ricercatissimo dalle donne e dalle case di produzione hollywoodiane, il classico esempio di persona a cui 'non manca niente', ma anche lui corroso dai fantasmi dell'alcool ha deciso di smettere ed andare in una clinica nel 2001.
    personaggi famosi alcolizzati ben affleck
    Ben Affleck
  3. Mel Gibson - l'attore australiano di fama mondiale, protagonista di tante pellicole di successo,  forse è quello più conosciuto anche come alcolista, nel 2006 fu anche arrestato, ed è stato al centro di molti gossip per questo suo problema,  é da allora che tiene il bere 'sotto controllo'.
    personaggi famosi alcolizzati mel gibson
    Mel Gibson
  4. Johnny Depp - forse uno degli attori più simpatici di Hollywood e pure uno dei più strambi, forse la sua stramberia è dovuta all'abuso di alcool? Lui stesso ha infatti ammesso di aver avuto problemi di dipendenza da alcool nel passato.
    personaggi famosi alcolizzati johnny depp
    Johnny Depp
  5. Anthony Hopkins - l'attore inglese diventato famosissimo in tutto il mondo per aver interpretato Hannibal Lecter, ed aver vinto anche un Oscar grazie a quella straordinaria interpretazione, anche lui ha avuto gravi problemi con l'alcool, ma ormai è sobrio da molti anni.
    personaggi famosi alcolizzati anthony hopkins
    Anthony Hopkins
  • Il caso Robin Williams: anche lo straordinario attore americano Robin Williams ha avuto problemi di alcool e droghe. 
  • Più e più volte ricoverato in clinica per disintossicarsi, all'età di 63 anni, ha deciso di buttare la spugna, darsi per sconfitto e suicidarsi.
  • Lascia una figlia che l'amava moltissimo, tanti amici, milioni di fan e una carriera che ancora poteva dargli molto, tutto per colpa dell'alcool e della sua incapacità a darci un taglio definitivo.
  • Un vero peccato, ma se ci sono riusciti questi famosi personaggi qui sopra, allora Robin Williams é solo un'eccezione che conferma la regola: tutti possono uscire dall'alcool se hanno la giusta motivazione. 
personaggi famosi alcolizzati robin williams
Robin Williams, recentemente scomparso.

Ti serve un aiuto? 

3 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Io di alcol non ne tocco più da sei mesi. Non ero un alcolista, ma la resa psicofisica se non se ne fa uso è epsonenziale

Massy Biagio ha detto...

Bravo Ferru, complimenti !!

Luke Scintu ha detto...

Di Anthony Hopkins non lo sapevo ma un po me l'aspettavo