30 ott 2014

Filled Under:

Emma Morton a X Factor: una bella voce jazz

Emma Morton a X Factor: una bella voce
Emma Morton
Finalmente una bella voce, Emma Morton cantante italiana di origini scozzesi, sta alzando notevolmente la qualità musicale di X Factor 2014.

Emma Morton é una cantante professionista non molto conosciuta che canta musica jazz, e lo fa in un modo che a Noi piace molto, il suo stile? Lo stile di Emma é molto personale, anche se ci ricorda quello di cantanti del livello di Amy Winehouse e e della mitica ed incomparabile Billie Holiday; la più brava cantante jazz di tutti i tempi.
La scozzese Emma Morton da poco vive in Italia, dove si è sposata con
emma morton x factor
un italiano e dove ha avuto un bambino.
E' proprio grazie a suo figlio - o meglio - grazie alla sicurezza che suo figlio le ha dato, che è riuscita a prendere coraggio e ad affrontare le audizioni di X Factor.

Sì, perché Emma aveva provato pure 2 anni fa, aveva superato la prima fase ma poi non si è presentata per la seconda: troppo timida, ma più che altro era insicura delle propri doti vocali.

In effetti a sentirla ora Emma Morton sembra una cantante in piena maturità artistica, , molto sicura di se sulle improvvisazioni e con un notevole range vocale.
Back to Black é una canzone molto famosa degli anni '60
cantanta anche ad Amy Winehouse, la cui influenza sul cantato di Emma Morton é evidente.
Counting Stars dei OneRepublic é stata la canzone che ha fatto conoscere Emma Morton al pubblico di X Factor e come potete vedere, é stato amore a prima vista.
Le critiche ad Emma, dicono tutte più o meno: "La voce di Emma  assomiglia a Noemi".
Beh, più che critiche io direi che sono elogi, se infatti c'è una brava cantante che è diventata famosa grazie ad X Factor quella è proprio Noemi.
Comunque la voce di Emma, anche se può sembrare simile in qualche tratto a livello di timbro a quella di Noemi, ha di diverso la tecnica vocale di Emma è del tutto differente a quella di Noemi
Emma Morton è anche spiritosa, come si può ascoltare ha infatti scelto  una simpatica canzone italiana di qualche anno fa, molto particolare.
emma morton x factor 2014

0 commenti: