Generazione Boh (Fedez) testo e filosofia del cantante del M5S

Generazione Boh (Fedez) testo e filosofia del cantante del M5S
Fedez
Bisogna dire che Fedez ci sa fare, pochi giorni fa é uscito il suo nuovo album Pop-Hoolista e già é primo nelle classifiche di vendita musicali italiane.
Sarà dovuto al fatto che ora Fedez fa il giudice a X Factor, sarà dovuto al fatto che - come lui stesso sottolinea - in questi ultimi giorni si é esposto pubblicamente a livello politico 'mettendoci la faccia' e contribuendo insieme a tanti altri giovani volontari del M5S a far sviluppare questo movimento , scrivendo la canzone "Non sono partito" , sarà dovuto al fatto che in questi ultimi giorni è stato accusato di "vilipendio al Capo dello Stato " da 2 deputati del PD ( in quanto nella canzone esortava Napolitano a presentarsi di fronte al giudice) oppure sarà perché é molto amato tra i giovani.

Canzoni di Fedez, da Generazione Boh


fedez generazione boh testo
Fedez ci piace, perché MAI banale
Conoscendolo e seguendolo dai suoi primi passi, é sicuramente quest'ultima la ragione per cui Fedez sta avendo tanto successo.
In Lui si riconoscono migliaia di giovani italiani, la Generazione Boh, prevaricata e sconfitta prima ancora di iniziare a vivere, una generazione che non ha la possibilità di trovarsi un lavoro, una generazione di giovani sotto i 25 anni dove il 50% delle persone sono disoccupate, una generazione condannata a pagare oltre il 50% di tasse di tutto quello che faranno nel Loro futuro in quanto i padri e i nonni hanno fatto talmente tanti debiti, hanno ricevuto talmente tanti privilegi che però sono i giovani a dover pagare.
Una generazione che non ha più ideali, che vede l'aumento di culture diverse da quella con cui sono nati, e che quindi vede anche le sicurezze della propria quotidianità sparire.
Una generazione migliore o una generazione peggiore di quelle precedenti?
Sicuramente sarà una generazione diversa, cresciuta in un mondo molto più tecnologico di prima in cui il sapere é più alla portata di tutti ma che certo avrà le sue grandi difficoltà , ben sintetizzate da Fedez, che questa generazione sta vivendo:
fedez pop hoolista
FEDEZ: la copertina dell'album Pop-Hoolista
Testo Generazione Boh - Fedez
Testo Generazione Boh - Fedez

Commenti