08 dic 2014

Filled Under: ,

Mango muore durante un concerto

E' morto Giuseppe Mango ieri sera durante un concerto, a Policoro , nella sua terra d'origine.

Mango era un popolare cantante italiano, anche se forse i più giovani non lo conoscono,  aveva 60 anni e sarebbe morto per arresto cardiaco durante un suo concerto.

Il concerto era quasi finito e stava per cantare una delle sue ultime canzoni, quando da quello che riporta Repubblica avrebbe detto: "Scusate , non mi sento bene", ed é caduto per terra.

Mango muore durante un concerto
Mango inizia da bambino ad interessarsi di musica, a suonare la chitarra e a cantare in qualche piccolo coro. Con l'età adulta si trasferisce a Roma, Mango già scrive canzoni da tempo, le quali vengono notate da alcuni cantanti famosi come Patty Pravo e Mia Martini che ne canteranno qualcuna, questo lo aiuta non poco nella sua carriera di autore ed in seguito di cantante: il suo primo album  del 1976, ma durante gli anni '80 che si toglie molte belle soddisfazioni: oltre alle partecipazioni a Sanremo, le canzoni di Mango sono molto mandate dalle radio italiane, prima tra tutte ORO ( con testi di Mogol) , Come Monna Lisa , Bella d'Estate , Nella mia città, la fantastica Mediterraneo .. e tante altre.

Noi diciamo addio ad un cantante ed un autore mai banale e mai fuori luogo.

Mango has died last night,  during a concert by heart attack: he was 60 years old.

Mango, begins as a child to become interested in music, playing the guitar and singing in some small choir.
When he becomes an adult, he moved to Rome, Mango already writing songs for a long time, which were noticed by some famous singers like Patty Pravo and Mia Martini who will sing some, this helps him in his career as a writer and later as a singer: his first album in 1976, but during the 80's, which has many satisfactions: in addition to being many times in the race in Sanremo music, songs of Mango are very played by the Italian radio, first of all ORO (with lyrics by Mogol ) and "Come Mona Lisa".

0 commenti: