04 ott 2015

Filled Under:

Anna Tatangelo nuda contro il tumore al seno: polemica

Anna Tatangelo si é fatta fotografare come mamma l'ha fatta, per fare una campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno.
La Lega Italiana Lotta ai Tumori, ha scelto la popolare cantante partenopea , nonchè compagna dell'altro popolare cantante napoletano Gigi D'Alessio come 'madrina' di questa nuova campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno, una vera piaga per l'universo femminile.
In pratica il tutto consiste in una foto molto pudica in cui la Tatangelo si tiene il seno.
Apriti cielo: molte associazioni ( di donne) hanno gridato allo scandalo, altri hanno detto che é una vergogna che una che non ha avuto un tumore debba possa fare una campagna pubblicitaria contro i tumori, altri hanno detto che ha il seno finto, quindi non é in diritto di fare questo tipo di campagne, altre hanno detto che lo fa solo per pubblicizzarsi. In una nota ufficiale hanno detto che preferivano le precedenti campagne pubblicitarie, in quanto c'erano attrici vestite e quindi più consone al tema.
E che differenza fa tra l'essere vestite o non essere vestite?
Perché delle "attiviste, blogger, docenti, medici-senologhe e psicologhe" hanno protestato contro questa forma di campagna pubblicitaria?
Non lo sappiamo, l'unica cosa che ci viene in mente è che sono delle sessuofobe, altrimenti non ci sono altre spiegazioni, oppure sono talmente timorate di Dio che per loro una donna nuda in pubblico é peccato, roba da far rigirare nella tomba le femministe di una volta, che oggi non ci sono più.

Negli anni, ed in tutto il mondo da anni si fanno campagne pubblicitarie per sensibilizzare sul problema del cancro al seno con immagini di seni di donne che se lo toccano, se lo palpano perché é proprio così che si capisce se ci sono i primi noduli ed è così che i medici raccomandano.
E il seno non si palpa con su reggiseno, maglietta, camicia, giacca o altro, si palpa nudo.

Anche a Noi la Tatangelo non é simpatica, ma accusarla di una cosa così ridicola , ci sembra patetico.
Di seguito la Tatangelo e altre forme di pubblicità di questo tipo, pubblicità che serve a sensibilizzare le donne, controllarsi e fare prevenzione contro il tumore al seno e che usano sempre immagini di questo tipo:
Anna Tatangelo nuda contro il tumore al seno: polemica
Anna Tatangelo contro il tumore al seno: polemica


Anna Tatangelo contro il tumore al seno

pubblicità contro il tumore al seno


campagna contro il tumore al seno

campagna contro il tumore al seno

1 commenti:

Massy Biagio ha detto...

Ah dimenticavo:
A criticarla decine, centinaia, migliaia di donne.
Gli uomini manco se la filano di striscio.
Un caso?
Io non credo.