07 nov 2015

Filled Under:

Sharm El Sheik pericoloso: sconsigliate le vacanze

Andare in vacanza a Sharm El Sheik é pericoloso, ieri un aereo russo con a bordo 224 persone di cui tanti bambini é stato abbattuto da l'ISIS, come loro stessi rivendicano in un comunicato.

Anche se Egitto e Russia hanno subito smentito un possibile attacco terroristico Isis, le prove che si hanno finora, è che questo aereo si è spezzato in 2, quindi o é stato abbattuto da un missile, o è scoppiata una bomba a bordo , come dicono degli esperti di volo.
La compagnia aerea russa coinvolta, ha sospeso tutti i voli da e per l'Egitto.

Aggiornamento 7 novembre attentato aereo di linea russo a Sharm El Sheik:


  • Una settimana fa' avevamo parlato di 'probabile attentato', oggi la notizia é che la scatola nera e reperti trovati sul posto fanno pensare tutto ad un attentato, sarebbe stata una bomba esplosa a bordo, nel vano dei bagagli messa probabilmente da un'inserviente legato ai terroristi estremisti islamici, dei fedeli dello Stato Islamico che per vendicarsi degli attacchi aerei subiti nelle scorse settimane in Siria da parte della Russia, hanno ucciso 224 civili innocenti.
  • Tutti i voli occidentali per e da Sharm El Sheik sono stati cancellati fino a nuova data.

Quello che é certo, è che ci vorranno mesi per sapere la verità, ma  nel frattempo converrebbe ripensare alla vacanza, se si é pensato di andare a fare il bagno a Sharm El Sheik questo Natale.
D'altronde ci sono tante benne città da visitare in Italia e decidere per rimanere in Italia rispetto che partire per l'Egitto , sarebbe tutto a favore della Nostra economia.

Sharm El Sheik pericoloso: sconsigliate le vacanze

Sharm El Sheik é pericoloso o no? Conviene andare?

  • Ricordiamo che nel 2005, ci furono degli attentati di estremisti islamici con oltre 150 feriti, ora 224 morti che ISIS ha detto di aver fatto con un missile, insomma, ci sono tutte le premesse per avere paura.
  • Ovviamente il futuro non lo può predire nessuno, certo andare in un paese dove la matrice terrorista-religiosa è così forte e potente, non é una buonissima idea, meglio magari andare dove non c'é.

Il pilota non ha mandato nessun SOS:

  • L'SOS di cui si parlava all'inizio, non è stato mandato.

Volo interrotto bruscamente:

  • L'aereo viaggiava a 12 mila metri d'altezza, quando ad un tratto ha iniziato a perdere quota a 1.890 metri al minuto, senza lanciare nessun SOS, per questo si pensa ad una bomba scoppiata all'interno o all'ipotesi missile, riporta Flight Radar, un sito specialistico che monitorava il volo russo.
  • Anche se rimane un dubbio: chissà dove quelli dell'ISIS hanno preso un missile che riesce ad abbattere un aereo a quelle altitudini?

Rivendicazione ISIS:

  • L'Isis ha mandato in onda un video dove si vede un aereo che viene colpito da un missile , inizia a prendere fuoco e a cadere.
  • Hanno abbattuto un aereo russo per rappresaglia ai bombardamenti russi in Siria, così hanno detto.
Sharm offre un clima ottimo a Natale e molti italiani - nemmeno tanto ricchi - vanno lì volentieri per le vacanze a cavallo con il Capodanno, con poche centinaia di euro si fanno qualche giorno a fare il bagno, prendere il sole e mangiare cose esotiche.
Ora però sembra che la pacchia sia finita.

  • Video diffuso dall'ISIS abbattimento aereo linea russo. Sarà vero? Non sarà vero? Nei prossimi giorni ne sapremo di più:



0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.