Canzoni favorite al Festival di Sanremo 2016

Dal 9 al 13 Febbraio 2016 c'è la 66a edizione del Festival della canzone italiana, ecco le canzoni favorite al Festival di Sanremo 2016 e i cantanti favoriti, un'opinione che ci spingiamo a dare tutti gli anni, cercando di anticipare i risultati finali di questa bella gara canora, che in molti giudicano 'vecchia', ma che sicuramente non è obsoleta.

Diciamo subito che Noi, come tutti, conosciamo solo le 8 canzoni della sezione Nuove Proposte; le 20 canzoni della sezione cantanti Big il pubblico le potrà conoscere solo nel momento in cui verranno cantate per la prima volta in diretta, quindi qui possiamo parlare solo di quello che conosciamo, e magari riportarti dei rumors dei cantanti Big.

Canzoni favorite al festival di Sanremo 2016 

Anche quest'anno sarà Carlo Conti a presentare il Festival, verrà aiutato da Gabriel Garko, la comica Virgilia Raffaele, ci saranno ospiti quali Elton John, Laura Pausini, i Pooh,  Ramazzotti e Renato Zero, inoltre ci saranno anche altri ospiti comici come Brignano.

La regola di portare a Sanremo canzoni totalmente inedite c'è da sempre, è uno dei punti di forza di questo Festival, che lo fa distinguere da altre manifestazioni di musica pop dove si portano canzoni non inedite, ma innanzitutto parliamo dei cantanti Big che sono più attesi e che hanno una popolarità tale che ià partono favoriti solo perchè conosciuti, bravi professionisti, magari simpatici al grande pubblico.

Canzoni favorite al Festival di Sanremo 2016

Canzoni favorite a Sanremo 2016 dei cantanti BIG:

Gli Stadio vincono Sanremo 2016

  • Gli Stadio vincono il Festival della canzone di Sanremo con Un giorno mi dirai.

Annalisa Scarrone a Sanremo 2016, una delle cantanti favorite:

  • Per quello che ci è dato sapere, Annalisa ha un suo pubblico che l'apprezza molto, presenta la canzone Il diluvio universale, presente anche nel 2015 con la canzone Una finestra tra le stelle, non ottenne un grandissimo successo, ma la sua bella voce e la sua presenza scenica possono dare quel quid in più per aiutarla ad arrivare nelle prime posizoni.

Francesca Michielin canzoni e cantanti favorite a Sanremo 2016:

  • Francesca Michielin piace moltissimo ai giovani o meglio ai giovanissimi e pure a chi scrive, ammettiamolo.  La bella voce ( anche se bisogna ammettere non eccezionale) e il suo sembrare una bimba spaventata in mezzo ad un circo pieno di leoni pronti a sbranarla, unita alla simpatia che provano quelli del suo pubblico, potrebbero aiutarla ad avere quei voti che la possono portare avanti nella gara.

Elio e le storie tese, cantanti favoriti a Sanremo 2016

  • E se quest'anno fosse l'anno buono degli Eli?
  • Musicisti straordinari, gli "Elio e le storie tese" conosciuti da tutti gli italiani, ormai anche quelli con i capelli bianchi, se riuscissero a portare una canzone con un testo decente (i testi sono il loro handicap principale) potrebbero finalmente realizzare il sogno di vincere un Sanremo, dopo che nel 1996 con La terra dei cachi arrivarono 'solo' secondi.

Canzoni favorite Sanremo 2016 delle Nuove Proposte:

Chiara dello Iacono canzoni favorite al Festival di Sanremo 2016:

  • Chiara dello Iacono porta una bella canzone intitolata "Introverso", Chiara lavora per la Universal, la più grande casa discografica del mondo, si presenta come una cantante di canzoni 'sfiziose' 'nuove', ma che in realtà hanno ben poco di nuovo sia nei testi che nelle melodie, che ci sembrano molto vicine a  quelle di Arisa.

Francesco Gabbani canzoni favorite al Festival 2016:

  • Francesco Gabbani è il cantante delle Nuove Proposte che ci ha impressionato di più, porta una canzone "Amen" molto ritmata ( finalmente) e con un testo che ci ricorda quelli del primo Battiato.

Cecile canzoni favorite al Festival di Sanremo 2016:

  • Cecile è una ragazza italiana di colore che canta NEGRA; di per se la canzone non è nulla di eccezionale, ma l'impatto del testo che parla di razzismo, a Sanremo sarà forte, quindi ne risentiremo sicuramente parlare, potete starne certi.

Commenti