07 feb 2016

Filled Under: ,

Festival di Sanremo 2016: Aldo Giovanni e Giacomo, Brignano, Frassica e Fiorello

Forse anche Fiorello sarà ospite comico al  Festival di Sanremo 2016, di sicuro ci saranno i bravi Brignano, Aldo Giovanni e Giacomo e Frassica, oltre all'ospite comica fissa, la Virgina Raffaele di cui avevamo già parlato QUI.

Oggi Carlo Conti, durante il TG delle 13 e 30 ha detto quali ospiti ci saranno per questa 66a edizione del Festival della Canzone Italiana, ospiti che saranno chiamati a 'tirare sù' un pochino la serata tra una canzone e l'altra.

Quest'anno il Festival di Sanremo inizia con una brutta notizia, cioè con la sciagura che è accaduta Garko, vittima di un'esplosione di gas nella casa dove risiedeva proprio per fare le prove del festival, esplosione in cui è morta la anziana proprietaria di origini russe.

Sanremo 2016, non mancano le polemiche:

Festival di Sanremo 2016: Aldo Giovanni e Giacomo, Brignano, Frassica e Fiorello

Canzoni favorite e polemiche al Festival di Sanremo 2016:

Si parla già di canzoni favorite, ma, ( a parte le 8 canzoni dei giovani che ormai si conoscono da tempo) visto che siamo un sito di musica, non ci è consentito dare opinioni poco serie su canzoni che non conosciamo, che nessuno ha mai sentito e di cui si conoscono solo le parole, sarebbe irrispettoso per i lettori.
D'altronde uno dei punti forti del Festival della Canzone italiana, è sempre stato quello che le canzoni sono segrete, cioè sono completamente inedite, nessuno le ha mai sentite prima, e se ne conoscono i testi solo alcuni giorni prima del Festival.

Le Canzoni più Belle del Festival dei Giovani cantanti:

Ecco le canzoni che a Noi ci piacciono di più delle 8 che già conosciamo di quelle della categoria giovani, quindi ecco che inseriamo le 3 canzoni/ cantanti che a Noi piacciono di più:

  1. La canzone che più ci ha impressionato per un testo scritto molto bene e per un sound trascinante è AMEN, di Francesco Gabbani.
  2. N.E.G.R.A. è una canzone che parla di razzismo in prima persona, infatti  è una ragazza nera che la canta, Cecile , sicuramente una canzone che, anche se a livello musicale non la consideriamo granchè, farà molto discutere, ne siamo assolutamente certi.
  3. Poi c'è Micheal Leonardi, con la canzone Rinascerai, un ragazzo con una bellissima voce, molto potente che ci sembra uscito direttamente da un televisore a valvole, un vecchio Ultravox degli anni '50 o '60, una canzone che si addice a quell'epoca, in quello stile con una voce d'altri tempi. Complimenti.
  4. Chiara dello Iacovo con la canzone Introverso, è invece la cantante con la canzone più quotata dai bookmamker. Se dovrei puntare 10 euro su una scommessa ecco, li punterei su di Lei, sarei sicuro che si qualificherà bene, è una canzone che a chi scrive non piace un granchè, perchè è uno stile sentito centinaia di volte, che parla di cose frivole, una piccola Arisa di cui Noi non sentivamo alcun bisogno.
Per rimanere aggiornati sul Festival di Sanremo 2016, seguiteci su Facebook.

0 commenti: