11 mag 2017

Filled Under: ,

Come vedere film gratis su internet

Ci sono tanti modi per vedere dei film online senza pagare; alla fine di una lunga giornata di lavoro, può capitarci di trovarci di fronte a una specie di dilemma: restare comodamente a casa sul nostro divano davanti alla TV, oppure uscire per non perderci il grande cinema? Oggi grazie al web possiamo avere entrambe le cose senza dover rinunciare a nulla. Ecco allora alcuni consigli pratici su come vedere film gratis su internet.

Per portare direttamente nel nostro salotto tutti i film attualmente in programmazione bastano poche cose. Innanzitutto una buona connessione, un pc oppure un tablet ed eventualmente un cavo HDMI per vedere lo spettacolo sul nostro televisore. La velocità del nostro collegamento internet è la prima cosa da verificare: se abbiamo una ADSL o, meglio ancora, una fibra ottica, allora partiamo più che avvantaggiati. Se invece usiamo un dispositivo mobile, come per esempio una chiavetta wireless o sfruttiamo la connessione del nostro dispositivo mobile, il problema potrebbe riguardare non la velocità (se viaggiamo in 4G siamo velocissimi), ma la quantità di Giga di cui possiamo usufruire. Occorre avere ben presente le condizioni del nostro piano tarriffario per non titrovarci a esaurire troppo in fretta il volume dati a nostra disposizione. Vedere un film sul notebook o sul tablet può essere scomodo, soprattutto se siamo in coppia. Alcuni adattatori ci vengono in aiuto: collegano il nostro dispositivo mobile, persino il cellulare, al televisore e consentono di vedere lì, con tutta la qualità dell'HD, il film che abbiamo scelto.

Come vedere film gratis su internet

film gratis su internet di fantascienza

film gratis su internet senza iscrizione

Film gratis su internet

Se abbiamo tutti gli strumenti descritti finora, non ci resta che iniziare a navigare alla ricerca dei siti migliori per vedere film gratis, decidendo se puntare sullo streaming o sul download. Il primo, che consiste nel vedere il film mentre la connessione è attiva, come per un video su YouTube, è la soluzione più immediata, ma anche la più rischiosa. Infatti, quando iniziamo la visione, non abbiamo nessuna certezza di riuscire a portarla a termine, dal momento che il contenuto potrebbe essere corrotto o la connessione saltare. Scegliere di scaricare il film garantisce la possibilità di controllare che il file sia integro prima di iniziarne la visione, ma presuppone un minimo di programmazione della nostra serata: le operazioni di download possono richiedere anche qualche ora, a seconda della qualità del film.
LEGGI ANCHE: >>> --- Suicide Squad - I Guardiani della Galassia - Captain America - Cloe Moretz - Alien Covenant
Comunque, una volta che ci saremo chiariti le idee su questo punto, allora potremo andare a cercare il nostro film tra le piattaforme che offrono questa possibilità. Sono tantissime, ma non tutte garantiscono di dare davvero ciò che promettono a prima vista. Infatti alcuni siti sono molto macchinosi e complicati, continuano ad aprire nuove pagine di pubblicità e soprattutto obbligano gli utenti a registrarsi per poter accedere ai contenuti. Meglio diffidare sempre di chiunque chiede questo passaggio, anche se promette di non farci pagare niente subito, ma solo dopo un certo periodo iniziale.

Se stiamo cercando un film attualmente in programmazione nelle sale, spesso dobbiamo accontentarci di una qualità non proprio perfetta e magari di vederlo sottotitolato in lingue lontane dalle nostre, come il cinese. È a questo livello che ognuno di noi opera una scelta tenendo presente l'assoluta gratuità del prodotto a cui sta accedendo. Alcuni siti meglio di altri offrono maggiori possibilità di raggiungere link differenti per accedere allo stesso contenuto: in genere questo è un primo segnale della sostanziale affidabilità della piattaforma. Il famoso CINEBLOG01, per esempio, è sicuramente uno dei primi da consultare per la grande disponibilità di titoli in catalogo di tutti i generi. Niente male nemmeno pirate streaming e FILMPERTUTTI. La cosa migliore consiste nel iniziare da uno di questi, aprire il primo dei link proposti per il film scelto e poi, se necessario, passare al collegamento o al sito successivo se non siamo soddisfatti di quanto abbiamo trovato.

Una menzione particolare merita un sito che ha una storia e un'affidabilità tutta speciale: TNT Village. Si tratta di una piattaforma con una sua precisa filosofia basata sullo scambio etico e reciproco dei contenuti on-line. Qui si punta soprattutto sulla qualità dei files che vengono scaricati attraverso i torrent. Difficile trovare le prime assolute, ma se si ha un po' di pazienza, dopo pochi mesi dalla loro uscita è possibile vedere i film con una qualità audio e video veramente imbattibile.

Infine, usufruire delle promozioni e degli sconti concessi per esempio da alcuni gestori telefonici, consente, anche se per periodi brevi che vanno da uno a massimo sei mesi, di accedere gratis alle applicazioni di ultima generazione come Netflix, NOW TV o Chili. In questi casi, l'unica attenzione da porre è al rinnovo automatico dell'abbonamento al termine del periodo di prova.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.