The Man Comes Around Johnny Cash: significato del testo

The Man Comes Around " è il titolo del brano di Johnny Cash dall'LP IV americana: The Man Comes Around è stato pubblicato nel 2002 . In realtà è stato scritto qualche anno prima; tuttavia, Cash aggiornato per l'album. Si tratta di una delle ultime canzoni Cash ha scritto prima della sua morte.  Sia cantato che parlato, la canzone fa numerosi riferimenti biblici, in particolare al Libro della Rivelazione.
Questo brano è stato recentemente usato come sigla finale di Logan, il film della Marvel su Wolverine.

Simboli e riferimenti nei testi

Ci sono numerosi riferimenti biblici nei testi.  Una porzione di parlato arriva da Apocalisse 6: 1-2 nella versione di Re Giacomo [REV 6: 1-6: 2] introduce la canzone.
Questa porzione della Scrittura descrive la venuta dei Quattro cavalieri dell'Apocalisse , ciascuna annunciata da una delle "quattro bestie" prima menzionati in Apocalisse 4: 6-9.

The Man Comes Around Johnny Cash: significato del testo

La parte musicale inizia poi con Cash recita che "l'uomo" (Gesù Cristo) si realizzerà un giorno per giudicare. Il coro indica che questi eventi saranno accompagnati da trombe , (come in Apocalisse ch.8,9,11), Pipers (Rev.18: 22), e "cento milioni di angeli che cantano".
La voce del Signore in Apocalisse è spesso paragonato al suono di una tromba (Apocalisse 1,10; 4: 1 e 8,13). Apocalisse 05:11 afferma che Giovanni ha visto che ci sono milioni di angeli in cielo.
La canzone allude anche alla parabola delle dieci vergini dal Vangelo di Matteo (25: 1-13) con i testi "Le vergini sono tutti rifilatura loro stoppini", un riferimento alla preparazione delle vergini 'della seconda venuta di Cristo .
Il riferimento al vortice potrebbe puntare al profeta Elia , uno dei pochi personaggi biblici portato in cielo senza morire.
E 'stato trasportato da un "carro di fuoco" a carico di una tromba d'aria (2 Re 2:11). Oppure potrebbe alludere a Osea 8: 7, dove i malfattori "seminano il vento e raccoglie tempesta". Un'altra allusione importante potrebbe essere quello di Nahum 1: ". Nel turbine" 3 in cui è la via di Dio.
La frase "E 'difficile per te recalcitrare contro i pungoli" è una citazione da Atti 26:14, dove l'apostolo Paolo descrive il suo incontro di Gesù durante il viaggio a Damasco. Si tratta di un riferimento a un proverbio greco dove un bue calci si ferisce solo tentando di calciare contro un pungolo , un'illustrazione della inutilità di resistere al Signore.
Altrove, la canzone cita i saggi che si inchinano davanti al trono del Signore, e gettato i loro "corone d'oro" ai piedi di Dio. Rivelazione 4 si riferisce agli anziani che adorano il Signore e "depongono le loro corone" davanti a Lui (Apocalisse 4,10), mentre Matteo 2 contiene la scena ben nota della saggi inchino prima mangiatoia del Signore.
Il testo "Allora la gallina padre chiamerà i suoi polli casa" potrebbe riferirsi a lamento di Gesù 'su Gerusalemme in Luca 13:34: "Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli inviati a lei Quante volte ho desiderato di! raccogliere i tuoi figli come una gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, ma voi non avete voluto. "
La "terra del vasaio" può riferirsi a Matteo 27: 3-10 e la scomparsa di Giuda Iscariota, che simboleggia la condanna.
"Alfa e Omega" si riferisce a Gesù Cristo (Rev.1: 8,11, 21: 6, 22,13).
"Chi è ingiusto ... etc" è una citazione dalla Rivelazione 22:11.

Commenti