12 ago 2017

Filled Under:

Cantanti italiane donne dalla A alla Z

Quali sono le cantanti italiane donne che hanno più successo in questo momento? Quali cantanti del sesso femminile vendono di più, quali sono più brave?
Proviamo insieme a fare una classifica delle più brave cantanti italiane donne, o per lo meno quelle che a Noi piacciono di più.
Però prima facciamo qualche premessa.
La musica è arte, come tale, chi la giudica lo fa in base ai propri gusti, c'è da dire però che non è totalmente vero che "i gusti sono soggettivi", non è esattamente così.

Cantanti italiani donne: come capire chi è la più brava?

Il gusto musicale, la bellezza musicale e l'opinione su una canzone, non è una cosa a sè stante per ogni essere umano. Se ogni uomo sulla terra ascoltasse la stessa canzone, non è che si avrebbero 9 miliardi di recensioni diverse. Forse un 60-70% direbbero più o meno le stesse identiche cose.
Questo perchè esiste una cultura, che può derivare da tanti fattori, ma visto che siamo nel 3° millennio, è una questione di canzoni condivise tante volte, pensiamo a YouTube, il sito streaming di Google dove miliardi di persone da tutto il mondo vedono gli stessi video. Uno dei video più visti è stato Despacito.
Oltre 2 miliardi di visualizzazioni, per carità, ci saranno persone che lo avranno visto anche 100 volte, resta il fatto che centinaia di milioni di persone diverse da tutto il mondo hanno visto ed ascoltato Despacito perchè gli piaceva.
Ecco allora che il gusto musicale oggi si condivide a livello mondiale con altre centinaia di milioni di persone.
Sotto una bella canzone di Mina Mazzini, troveremo commenti entusiasti non solo di fan italiani, ma anche spagnoli, tedeschi, inglesi, americani, sudamericani, giapponesi.

Cantanti italiane donne dalla A alla Z

LEVANTE: le nuove cantanti italiane donne

Levante è la cantante italiana di sesso femminile che ci ha più colpiti in questi ultimi tempi. Claudia Lagona è nata in Sicilia a Caltagirone, in provincia di Catania nel 1987.
Levante scrive canzoni con testi non banali, che lasciano l'ascoltatore sempre sorpreso. E' vero che parte del suo successo lo deve pure ai Social Network e alle radio come Radio Dee Jay e Radio Rai che spesso mettono i suoi pezzi, ma è pur vero che oggi come oggi una qualche strada la devi pur fare per avere successo. Se non lo fai attraverso i talent show o YouTube ecco che rimangono i social e le radio.
cantanti italiane donne mina mazzini

Mina Mazzini la cantante italiana donna per eccellenza

E' la cantante italiana per eccellenza, quella che ha avuto ( ed ancora ha) la voce più eclettica, potrebbe cantare la lista della spesa e tanto ci piacerebbe ascoltarla. Mina in 60 anni di carriera ha cantato veramente di tutto, Noi abbiamo provato a riassumere la sua sterminata discografia ma dobbiamo ammettere che dopo un po' ci siamo persi. E' quasi impossibile riuscire a ricostruire e pubblicare tutti i suoi brani musicali, i concerti fatti, le partecipazioni TV trasmesse. Il tutto supportato da una voce straordinaria, Mina rimane ancora:
- la migliore cantante italiana a livello musicale,
- la cantante italiana che ha venduto più dischi,
- la cantante italiana che ha guadagnato di più,
- la cantante italiana più popolare all'estero
Un vero e proprio monumento nazionale della musica italiana. Per approfondimenti su Mina andate qui e qui.
cantanti italiane donne giuni russo


GIUNI RUSSO: le cantanti italiane donne con più talento


Molti Millenians non sanno chi sia Giuni Russo, peccato. Giuni è stata una delle cantanti italiane con più talento. per capire chi è Giuni Russo andate qui, dove troverete non solo la biografia ma anche alcuni esempi pratici di dove la sua incredibile voce poteva arrivare.


0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.