12 ott 2017

Filled Under:

Sanremo 2018: niente serata cover ha detto Baglioni

Claudio Baglioni, nuovo direttore artistico di Sanremo 2018, ha detto che non farà fare la serata cover per questa edizione.

Molti commentatori sui social si sono detti contrariati, per molti la serata cover era quella più bella di tutto il Festival della canzone italiana numero 68.

La serata cover era stata messa pochi anni or sono, per ricordare i vecchi fasti del Festival di Sanremo, le vecchie canzoni che hanno segnato gli anni di tanti italiani.

Ormai il Festival di Sanremo inizia ad avere quasi 70 anni, molte persone sono nate e sono morte in questo lasso di tempo e tutti gli anni hanno visto Sanremo.

Ormai questo Festival musicale è diventato parte integrante della cultura italiana, come la serata degli Oscar lo è per quella statunitense.

Sanremo 2018: niente serata cover ha detto Baglioni


Sanremo 2018: niente serata cover

Per questo motivo, all'annuncio di Claudio Baglioni molti telespettatori hanno storto il naso e hanno detto che non erano d'accordo con la decisione presa dal nuovo direttore artistico.

Sanremo 2018: niente eliminazioni

Baglioni ha anche detto che non ci saranno nemmeno le eliminazioni. In effetti sembrava un meccanismo un po' stupido, d'altronde le canzoni prendono dei voti, basta fare la somma di quei voti che si saprà chi ha vinto.

Abolire le eliminazioni, servirà a non far sentire umiliati i cantanti che venivano eliminati.

Le date del 68° Festival di Sanremo, edizione 2018

Ancora non sono state decise le date esatte in cui ci sarà il Festival, ma comunque è certo che le serate saranno 5: da martedì fino a sabato sera, cioè la serata finale.

Noi rimaniamo fedeli alle voci che ci sono giunte e che ci preannunciavano il Festival dal 6 al 10 Febbraio 2018.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.