28 dic 2017

Filled Under: ,

Laura Pausini bio, canzoni, testi, gossip

Laura Pausini, nata il 16 maggio 1974) è una cantautrice pop italiana, produttore discografico e personaggio televisivo. Da bambina, è stata incoraggiata dal padre a unirsi a lui durante le sue esibizioni nei pianoforti locali. Dopo aver partecipato a concorsi di canto locali, Pausini ha firmato il suo primo contratto discografico. È diventata famosa nel 1993, vincendo la sezione artisti emergenti del 43 ° Festival di Sanremo con il suo singolo di debutto "La solitudine", diventato uno standard italiano e un successo internazionale, in cima alle classifiche in Italia, Paesi Bassi e Belgio. Il suo omonimo album di debutto fu pubblicato in Italia il 23 aprile 1993 e in seguito divenne un successo internazionale, vendendo due milioni di copie in tutto il mondo.

Il suo seguito, Laura, è stato rilasciato nel 1994 e ha confermato il suo successo internazionale, vendendo tre milioni di copie in tutto il mondo. Durante lo stesso anno, ha pubblicato il suo primo album in lingua spagnola, Laura Pausini, composto da dieci brani adattati originariamente inclusi nei suoi lavori precedenti. L'album è stato certificato diamante dall'Associazione di Fonografica e Videografica della Spagna, diventando così il primo artista non spagnolo a vendere oltre un milione di copie in Spagna.

Fino al 2017, ha pubblicato rispettivamente dodici album in studio, due album di grande successo internazionale e due album di compilation per il mercato ispanico e anglofono. Si esibisce principalmente in italiano e spagnolo, ma ha anche registrato canzoni in inglese, francese, portoghese e, più recentemente, in catalano. Il suo unico album in lingua inglese di canzoni originali, From the Inside, è stato pubblicato nel 2002, ma non è riuscito a soddisfare le aspettative commerciali sia in Nord America che nel resto del mondo. Nel 2006, il suo disco Io canto è stato l'album più venduto dell'anno in Italia.

Nel 2004, Jason Birchmeier di Allmusic ha considerato le vendite di Pausini "un'impresa straordinaria per qualcuno che non si è mai veramente intromesso nel lucroso mercato in lingua inglese". La FIMI ha certificato le vendite di Pausini di oltre 70 milioni di dischi con un FIMI Icon Award.

Pausini è apparso come allenatore sia nella versione messicana che in quella spagnola della serie televisiva internazionale di concorsi di canto televisivo The Voice, ed è stato giudice della prima e della seconda serie di La banda. Nel 2016, ha anche debuttato come presentatrice di varietà, eseguendo la serie televisiva Laura e Paola, con l'attrice Paola Cortellesi.

Durante la sua carriera, ha vinto numerosi premi musicali in Italia e all'estero. Si è aggiudicata il primo e il terzo posto al Festival di Sanremo, due "Lunezia Awards", dieci Wind Music Awards, quattro premi al Festivalbar, sette Telegatti e un MTV Italian Music Award. A livello internazionale, ha vinto quattro premi al Festival internazionale della canzone Viña del Mar, tre premi Lo Nuestro, tre Latin Grammy Awards, un Billboard Latin Music Award e sei World Music Awards. Nel 2006 è anche diventata la prima artista donna italiana a vincere un Grammy Award, ricevendo il riconoscimento per il miglior album Latin Pop per il disco Escucha. È stata onorata come comandante dell'ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Carlo Azeglio Ciampi e come ambasciatrice mondiale dell'Emilia Romagna..

Laura Pausini bio, canzoni, testi, gossip

Laura Pausini, canzoni, biografia e gossip



On left, all best Pausini's video, and, on the right, the concert, 75' live: 'Laura Pausini Live in Milan 2007"

Above: Laura Pausini in concert.

Laura Pausini songs pubblished in this blog ( with lyrics translated and video:

  1. Bastava
  2. Hace tiempo /Troppo tempo
  3. Io canto
  4. Mi tengo
  5. La mia banda suona il Rock
  6. Volare
  7. La solitudine
  8. Come se non fosse stati mai amore ( 2004 from album Resta in ascolto)
  9. Limpido Laura Pausini feat Kylie Minogue (2013)
  10. Se non te (2013)
  11. Sino a Ti with Thania, (2014)

Laura Pausini discography:

Album
  1. 1993 - Laura Pausini
  2. 1994 - Laura
  3. 1996 - Le cose che vivi
  4. 1998 - La mia risposta
  5. 2000 - Tra te e il mare
  6. 2001 - The Best of Laura Pausini - E ritorno da te
  7. 2003 - From the Inside
  8. 2004 - Resta in ascolto
  9. 2006 - Io canto
  10. 2008 - Primavera in anticipo
  11. 2011 - Inedito
  12. 2013 - 20 The Greatest Hits

2 commenti:

  1. 6 la mia cantante preferita ti adoro troppo

    RispondiElimina
  2. ok, but "se fue" is the SPANISH version. the ITALIAN (ORIGINAL!!!) is "Non C'e". you are going to mislead people into thinking "se fue" is italian when it's not. also "spain" in italian is "spagna", without the E before the S. also, i think 80% is a little high. i would say they can understand no more than 60% of the other language.

    RispondiElimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.