28 dic 2017

Filled Under:

Andrea Bocelli songs lyrics music video biography

Andrea Bocelli, the Italian blind singer,  one of the most popular Italian singers abroad in recent years, which has been able to prune the Italian song worldwide, playing the great classic hits, as well as new work.

Thanks to Caterina Caselli , Bocelli becomes in few time very famous in Italy and than in all the World.
He debuts together Zucchero (video n. 3 of this playlist). 
Zucchero played a song togheter Pavarotti, but, when he starts his concerts of course Pavarotti didn't come and Bocelli has choosen from Caterina Caselli and Zucchero to play this song: "Miserere". 
 I remember very well, when I gone to Zucchero's concert that year ('93) and when Andrea Bocelli started to sing all pubblic exited: someone sings as Pavarotti.. or better than Pavarotti..!! 
Bocelli now, is the most important interpreter of traditional italian music ; I don't think that he is the best; there are others italian tenors, but he is as ambasciator of Italian's style, Italian culture and principally of Italian traditional melody. Verdi, Puccini, was been very importants for all lyric music and now, Bocelli ;( just from Pavarotti stops to sing), is the "star" of this tradition.
Nato già con problemi di vista, Bocelli è diventato completamente cieco all'età di 12 anni, a seguito di un incidente di calcio.

Bocelli ha registrato quindici album da solista, di musica pop e classica, tre album di grandi successi e nove opere complete, vendendo oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha avuto successo come interprete crossover portando la musica classica ai vertici delle classifiche pop internazionali.

Nel 1998, Bocelli è stata nominata una delle 50 persone più belle del popolo. Nel 1999, Bocelli è stato nominato come miglior nuovo artista ai Grammy Awards. "The Prayer", il suo duetto con Celine Dion per il film d'animazione Quest for Camelot, ha vinto il Golden Globe come miglior canzone originale ed è stato nominato per un Academy Award nella stessa categoria. Con l'uscita del suo album classico, Sacred Arias, Bocelli ha conquistato una lista nel Guinness dei primati, mentre deteneva contemporaneamente le prime tre posizioni nelle classifiche degli album classici degli Stati Uniti. Sette dei suoi album hanno raggiunto la top 10 della Billboard 200, e un dieci da record ha superato i classici grafici degli album crossover negli Stati Uniti.

Con cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo, Sacred Arias è diventato l'album crossover classico più venduto di tutti i tempi e con oltre venti milioni di copie vendute in tutto il mondo, il suo album pop del 1997 Romanza è diventato l'album più venduto da un artista italiano di qualsiasi genere nella storia, così come l'album più venduto di un artista straniero in Canada e un certo numero di paesi in Europa e America Latina. Il primo singolo dell'album, "Time to Say Goodbye", è stato un duetto con Sarah Brightman che ha superato le classifiche di tutta Europa, inclusa la Germania, dove è rimasto in cima alle classifiche per quattordici settimane consecutive, superando il record di vendite di tutti i tempi, con oltre tre milioni di copie vendute nel paese. Il singolo ha continuato a vendere oltre dodici milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

Nel 2006 Bocelli è stato nominato Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana e, il 2 marzo 2010, è stato premiato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame per il suo contributo al Live Theatre.

Andrea Bocelli songs lyrics music video biography



ANDREA BOCELLI DISCOGRAPHY

  1. 1997: "Ich lebe für sie" (con Judy Weiss)
Bocelli songs:
  1. 1995: "Con te partirò"/Vivere (Time to say goodbye)"
  2. 2015: "La forza del sorriso
  3. 2009 -My Christmas

3 commenti:

  1. the best song ever !!

    RispondiElimina
  2. Hello,

    Why the woman singer name isn't specified?

    Thanks

    François
    PS: your website is well done!

    RispondiElimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.