19 giu 2018

Filled Under: ,

Scegliere le Azioni da Comprare

Come scegliere le azioni da acquistare

Scegliere quali azioni comprare
Scegliere le azioni per comprare e vendere richiede molto tempo, ricerca e analisi. Stai anche gareggiando con professionisti che hanno più esperienza e hanno accesso a ulteriori informazioni.
Tuttavia, se sei disposto a mettere il tempo e tenere d'occhio il mercato e l'economia, le azioni hanno il potenziale per far crescere la tua ricchezza nel tempo. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

Comprendere l'economia e l'ambiente finanziario

Come punto di partenza, è importante informarsi su come i cambiamenti economici e di mercato possono influire sui guadagni di un'azienda.
Più affidabili sono le informazioni che hai, migliori saranno le tue decisioni. Ecco alcuni punti in cui è possibile ottenere informazioni sui cambiamenti del mercato:
  • La dichiarazione trimestrale sulla politica monetaria della Reserve Bank of Australia per i commenti sull'economia australiana
  • La sezione commerciale di siti Web, riviste e giornali affidabili per nuove informazioni economiche
  • Il dipartimento di ricerca di banche e agenti di cambio per previsioni sulle condizioni economiche
Gli argomenti da tenere aggiornati includono:
  • L'economia australiana
  • Tassi di interesse
  • Politica del governo
  • Tassi di cambio
  • Sentimento degli investitori
  • Economie e mercati d'oltremare rilevanti per il business
Dovresti anche concentrarti su influenze specifiche del settore o addirittura regionali che potrebbero influire sui profitti di un'azienda.


Scegliere le Azioni da Comprare

Ricerca di azioni da acquistare

Società blue chip

Se sceglierai le tue azioni, un buon punto di partenza è con S & P / ASX 50, una lista delle 50 migliori aziende australiane, comunemente note come società "blue chip".
Le società blue chip tendono a essere società consolidate da lungo tempo e adatte agli investitori in cerca di rendimenti costanti con meno rischi.

Aziende speculative

Le aziende che non hanno una lunga storia e non sono tra le prime 100 aziende in Australia sono conosciute come società "speculative". Anche se potrebbe esserci un potenziale per un grande ritorno, sappi che è vero anche il contrario e potresti potenzialmente subire grandi perdite.
Le azioni speculative sono più adatte agli investitori esperti disposti a rischiare il loro capitale iniziale nella speranza di rendimenti più elevati.

Compra quello che sai

Consiglio intelligente

Potresti considerare di partecipare a uno schema di condivisione dei dipendenti se la società per cui lavori ne ha uno e tu capisci come funziona.
Inizia con un settore o azienda che capisci. Hai molte più possibilità di riconoscere se un'azienda è debole o forte se l'industria ti è familiare. Consulta l' elenco delle società Australian Securities Exchange (ASX) o il sito Web Chi-X per una ripartizione dei settori industriali.
Una volta che hai un elenco di aziende, vale la pena considerare la concorrenza che un'azienda affronta e come si confronta con gli altri del settore.
Dovresti scoprire:
  • Qual è la posizione dell'azienda nel mercato?
  • I beni e i servizi che fornisce potrebbero essere richiesti negli anni a venire?
  • Ci sono opportunità per l'azienda di crescere in futuro?
È possibile ottenere ulteriori suggerimenti dalla nostra sezione confrontando le aziende nello stesso settore .

Crescita del capitale o reddito?

Elabora ciò che vuoi dalle tue azioni. Hai bisogno di entrate regolari o vuoi solo una crescita del capitale?
Se guadagnare un reddito regolare è importante, allora si consiglia di guardare alle società che hanno un track record di pagamento di dividendi elevati, che tendono ad essere le aziende più grandi dell'ASX.
Le piccole imprese sono spesso concentrate sulla crescita, quindi sono più propense a reinvestire i loro profitti nel business, piuttosto che pagare dividendi ai loro azionisti.

Settori di mercato

Ogni settore del mercato ha i suoi vantaggi e rischi. Ad esempio come regola generale:
  • Settore finanziario - Le banche e le altre istituzioni finanziarie offrono solitamente un reddito stabile attraverso alti dividendi.
  • Settore delle risorse - Le società minerarie offrono il potenziale per un'elevata crescita del capitale, ma tendono a non fornire grandi dividendi. Questa industria può essere altamente ciclica, il che significa che fa bene quando l'economia internazionale è sana, ma male quando soffre.
  • Settore dei consumi - I rivenditori offrono dividendi di medie dimensioni. Questo settore tende a salire e scendere con l'economia australiana.

Ricerca di aziende

Il valore del tuo investimento dipende dalla salute dell'azienda, quindi è importante effettuare ricerche e confrontare prima di investire.

Relazione annuale

Una delle migliori fonti di informazione è il rapporto annuale di un'aziendaQuesto contiene molte cose importanti che devi sapere su un'azienda, tra cui:
  • Attività principali
  • Prospettive future
  • Se la società sta facendo un profitto o una perdita
  • Strategia aziendale
Le relazioni annuali possono sovraccaricarti di informazioni, quindi abbiamo identificato diverse cose utili che dovresti cercare. Vedi i rapporti annuali per maggiori dettagli.

Avvisi aziendali

Per informazioni più aggiornate, imposta un avviso aziendale gratuito e ti invieremo un'email ogni volta che una società deposita informazioni con ASIC, inclusi acquisizioni, riacquisti e galleggianti.
È inoltre possibile visitare il sito Web ASX e controllare la sezione Prezzi e annunci , in cui sono elencati i documenti ricevuti dall'ASX.
Anche la sezione commerciale del giornale ti terrà informato.

prospetti

Se una società emette azioni per la prima volta, un'altra fonte utile di informazioni è il suo prospetto. Per saperne di più, vedere i prospetti .

Rapporti di ricerca

Condividi broker ti darà spesso accesso a rapporti di ricerca per varie aziende.

Confronto tra aziende nello stesso settore

Confrontare un'azienda con i suoi concorrenti è un modo per valutarne il valore. Le aziende rilasciano molte informazioni chiave che ti daranno un'idea di se il loro prezzo delle azioni è sottovalutato o sopravvalutato.
Tieni presente che questi sono strumenti di confronto molto semplici. Gli investitori professionali impiegheranno spesso mesi per determinare se vale la pena acquistare un'azione. Stanno cercando di prevedere il profitto che una società produrrà negli anni a venire. Nessuna misura ti darà le informazioni di cui hai bisogno, quindi usa sempre una serie di fonti.
Ecco alcuni strumenti di confronto che potresti iniziare con:
  • Utile per azione (EPS): l' EPS è la parte dell'utile di un'impresa assegnata a ciascuna azione. Maggiore è l'EPS, più una quota è potenzialmente valida. Le aziende pubblicano i loro guadagni per azione, in modo da poter trovare queste informazioni sul loro sito Web, nella loro relazione annuale o sul sito Web ASX.
  • Price earnings ratio (P / E): questo può essere un buon modo per capire se il prezzo di un'azione è sopra o sottovalutato rispetto ai suoi concorrenti. In generale, più basso è il rapporto, meglio è. Ma un basso rapporto non è sempre una buona cosa. Potrebbe significare che il mercato si aspetta che i guadagni siano più bassi in futuro. Per calcolare un rapporto P / E, dividere il prezzo corrente della quota per gli utili per azione.
  • Rendimento dei dividendi (%): i dividendi sono pagati dagli utili e possono essere un buon riflesso del rendimento dell'azienda. Ma un alto rendimento non è necessariamente una buona cosa, soprattutto se i dividendi derivano da prestiti. Per calcolare il rendimento, dividere il dividendo per azione in base al prezzo delle azioni.

Case study: Barry decide quali azioni acquistare

Barry vuole investire in azioni, quindi usa gli strumenti di confronto di cui sopra per aiutarlo a decidere tra due società dello stesso settore.
Scegliere quali condivisioni acquistare e tracciare le proprie performance ti dà un senso di controllo e può essere molto gratificante. Ricordati solo di fare le tue ricerche e di tenersi aggiornato sulle prestazioni delle tue aziende.

Diversifica il tuo portafoglio

Le azioni sono considerate investimenti di crescita e possono darti forti ritorni nel tempo; tuttavia i rendimenti potenziali più elevati solitamente comportano rischi maggiori. Prima di investire in azioni, considera cosa succederebbe se perdessi parte o tutti i soldi che hai investito.
Vedi rischio e ritorno per ulteriori informazioni sull'identificazione e gestione dei rischi.
Uno dei modi migliori per proteggere il tuo portafoglio è la diversificazione , ovvero per diffondere il tuo investimento tra diversi settori. Investire in, diciamo, otto società in diversi settori industriali è meno rischioso di una o due.
In questo modo, puoi sfruttare i punti di forza di ciascuna azienda e proteggerti meglio se un settore ha un brutto anno. Inoltre, se una società perde peso, perderai solo una parte del tuo investimento, non il tuo intero portafoglio.
Costruire un portafoglio di azioni può essere gratificante, ma è necessario disporre delle competenze e dell'esperienza per renderlo utile. Se preferisci lasciare le decisioni a qualcun altro, ci sono altri modi per investire in azioni. Ad esempio, potresti considerare di investire in ETF o in un fondo gestito .
Azioni Facebook



0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.