17 nov 2013

Filled Under: ,

Come ridurre il rumore del Pc: pulire le ventole! video

Come ridurre il rumore del Pc: pulire le ventole
Come pulire un Pc
Quando si ascolta musica e quando si video musicali particolarmente pesanti, il Nostro computer lavora di più, sia a livello di scheda grafica che a livello di microchip.
Ecco allora che dopo un pò che si é comprato un PC, inevitabilmente questo si sporca non solo all'esterno ma anche all'interno.
I motori del Pc, che ci permettono di guardare foto, video e leggere i testi delle canzoni, hanno come i motori delle macchine delle ventole di raffreddamento.
Queste hanno la predisposizione a sporcarsi con la polvere, una volta che troppa polvere Vi si accumula, i componenti da raffreddare si riscaldano più velocemente, e questo fa accendere le ventole che hanno diverse velocità,  a secondo di quanto i componenti sono caldi, si arriva ad avere delle notevoli velocità, che alla fine portano troppo rumore e se si continua a non pulirle si può avere un rumore fastidioso, molto fastidioso ( ve lo garantiamo!)...
Per eliminare il rumore delle ventole del Pc basta quindi pulirle, ma come pulirle? 
Le ventole sono all'interno del PC ed ecco allora di seguito, questo bel video di HP che spiega come ridurre il rumore del Pc, pulendo le ventole.

Il video è in inglese, ma ha anche i sottotitoli in Italiano.
Oltre a spiegarci in modo semplice e chiaro come pulire le ventole di un Desktop, lo fa anche su come pulire le ventole di un Pc portatile.
Ricapitolando:

  1. Smontare i pannelli del Pc.
  2. Munirsi di un aspiratore o di aria compressa.
  3. Togliere via tutta la polvere in eccesso, specialmente dalle ventole di raffreddamento.
  4. Rimontare il pannello del Pc.

Semplice no? Nella speranza di esservi stati utili, ecco altri articoli di Tecnologia

0 commenti: