Passa ai contenuti principali

Ferragosto: the Italian fascist holiday celebrated on August 15

Ferragosto: the Italian fascist holiday
Ferragosto Italian
holiday
L'Italia é una Repubblica democratica che ha l'antifascismo come una delle sue basi giuridiche, ma...
Ma solo in Italia si celebra la festa del Ferragosto, il 15 Agosto di ogni anno, festa che storicamente iniziò ai tempi dell'Impero romano, una festa in cui si facevano gli auguri ai padroni e in cui i padroni davano una mancia ai lavoratori, la festa fu ripresa dallo Stato Pontificio, e più tardi, fu ripresa dal Fascismo, e ora? Ora il 15 Agosto le fabbriche sono chiuse, non si lavora ed é considerata una Festa nazionale, anche se non se ne capiscono bene le ragioni, se non quelle che é una tradizione.
Una tradizione che mette tutti d'accordo, fascisti ed antifascisti: l'Italia é così, queste 2 parti hanno sempre litigato, ma quando c'é da far festa vanno tutti d'accordo. "Franza o Spagna basta che se magna", insomma.
Italy is a democratic Republic which has anti-fascism as one of its legal bases, but ...
But only in Italy we celebrate the feast of the Ferragosto, August 15 of each year, a holiday that historically began at the time of the Roman Empire, a party where you were the best wishes to the owners and that the owners gave a tip to the workers, the holiday was revived by the Papal States, and later, was revived by Fascism, and now? Now August 15 factories are closed, you are not working and is considered a national holiday, even if you do not really understand the reasons, other than those that it is a tradition.
A tradition that everyone agrees, fascists and anti-fascists: Italy is so, these two shares have always had a fight, but when you remember to party are all in agreement.
  • The last Italian hero
The popular tradition of the trip of August was born during the Fascist period. From the second half of the twenties, in the period 13 - 15 August ( Ferragosto)  the regime organized through associations after the work of the various guilds, hundreds of popular rides, thanks to the establishment of the "Popular trains of Ferragosto", with heavily discounted prices.
  • Befana Epiphany Eve
The initiative also offered the possibility to less affluent classes to visit the Italian cities or to reach the seaside or mountain. The offer was limited to days 13, 14 and 15 August and included the two formulas of the "trip of a single day," in the range of about 50-100 km, and the "Trail of the three days," with a radius of about 100 - 200 km.
During these tours the most popular of Italian families for the first time had the chance to see with their own eyes the sea, the mountains and cities of art. Nevertheless, given that the tours did not include the food, was also born the tradition of connected Packed Lunches
Source
Tourism in Italy

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…