Le Città più sicure in Italia, per i turisti stranieri

HRS é una delle più grandi società internazionali per l'offerta di prenotazioni e pacchetti turistici.
Questa società ha condotto uno studio e ha fatto una classifica delle città italiane più sicure per il turista.
Ci sono delle conferme e delle sorprese, come quella che la capitale Roma, ed una delle città d'arte più famose del mondo non é in questa lista.

  1. Matera
  2. Verona
  3. Siena
  4. Venezia
  5. Firenze
  6. Lecce
  7. Palermo
  8. Parma
  9. Perugia
  10. Pisa
    Città più sicure in Italia, per i turisti stranieri
    Matera: la città d'arte
    più sicura d'Italia
Bene per le conferme di Venezia e Firenze, città simbolo dell'arte italiana, e sicuramente sorprendente il fatto che la città di Matera é considerata la città più sicura d'Italia.
Altre sorprese positive sono Palermo e Perugia, che di solito vengono dipinte come città poco sicure, invece vengono considerata dai turisti stranieri città tranquille dal punto di vista della sicurezza.

Certo che invece città importanti quali Roma, Milano e Napoli invece non riescono ad entrare nelle prime 10 città più sicure d'Italia. perché?

I problemi riscontrati dai turisti sono molteplici, tra cui ci sono le difficoltà a trovare i mezzi di spostamento giusti, le indicazioni giuste, che possono portare il turista in zone non frequentate e che possono quindi esporlo a borseggi.

Anche vedere troppi abusivi ed ambulanti in giro non fa una bella impressione sul turista straniero, che si sente minacciato da queste persone.
In effetti questa ricerca è fatta proprio sull'impressione che i turisti hanno delle Nostre città, impressioni che possono anche essere molto lontane dalla realtà
Resta il fatto che sono le impressioni, il passaparola e l'immagine dell'Italia, quella che contano, per l'economia turistica della Nostra  nazione.

Commenti