22 ott 2015

Filled Under:

Papa Francesco avrebbe un tumore al cervello: vero o falso?

Una notizia in pieno sinodo: Papa Francesco ha un tumore al cervello, titola QN, rilasciando anche dei particolari, ma la Santa Sede smentisce categoricamente.

Noi non sappiamo se é vero o no di questo tumore, ma abbiamo il sentore che sia ufficialmente iniziata la guerra contro Papa Francesco da parte di oscure potenze insite all'interno della Chiesa Cattolica: senza girarci troppo intorno é noto che la parte più conservatrice della Chiesa cattolica si é dichiarata ( a volte apertamente, a volte meno) contro le scelte di Papa Francesco.

La Chiesa cattolica é in profonda crisi nei paesi più sviluppati: ci sono sempre meno persone disposte a farsi preti o suore, l'ateismo dilaga, e la Chiesa Cattolica avrebbe bisogno di una profonda rivoluzione sia a livello di immagine (  come sta tentando di fare Papa Bergoglio) sia a livello teologico ( pensiamo alla possibilità di sposarsi per i sacerdoti, di aprire al sacerdozio in modo definitivo anche alle donne, etc. ).

E' in questo sinodo che si sta svolgendo in questi giorni che si deciderà da che parte andrà la politica della Chiesa di Roma, ed è per questo che la notizia rilasciata proprio in questo momento, ci suona molto 'strana'..
Papa Francesco avrebbe un tumore al cervello: vero o falso?
Papa Francesco abbraccia Papa Ratzinger, quest'ultimo visibilmente provato.
La 'malattia' di Papa Ratzinger, é coincisa con la sua decisione di fare chiarezza nello IOR e di combattere la pedofilia tra i preti, proprio quello che sta facendo ora il suo successore.

Il tumore al cervello di Papa Francesco: solo propaganda?

Non crediamo che quelli di "Quotidiano Nazionale" si siano inventati questa notizia così importante di sana pianta, qualcuno deve averli 'imbeccati', ma veniamo ai particolari della notizia:
Papa Francesco avrebbe fatto degli esami medici a Gennaio, dai quali si evince una 'piccola macchia nel cervello', esattamente un tumore benigno che però il medico specializzato avrebbe deciso di non operare, perché non grave.
Il dott. Takanori Fukushima, una eminenza internazionale nel suo campo, avrebbe sì stretto la mano a Papa Francesco quando questi si é recato in America, ma non avrebbe visitato il Santo Padre, come lo stesso ufficio del dottore si é subito sbrigato a smentire poche ore fa'.
D'altronde anche la Santa Sede ha detto chiaramente che queste notizie sono "notizie totalmente infondate sulla salute del Santo Padre".

Chi vuol far sembrare Papa Francesco ammalato?

Un tumore al cervello potrebbe diminuire la capacità di giudizio di Papa Francesco, é questa la realtà su questa piccola 'bomba mediatico-terroristica' lanciata da QN, una strategia della tensione in stile Vaticano che ha - come per tutte le strategie della tensione - diversi scopi:
  1. Quello di far rimanere il potere fermo e saldo dov'é, quella di non alterare i rapporti di potere esistenti.
  2. Potrebbe essere un 'avvertimento' a Papa Francesco, di non impicciarsi troppo in cose che potrebbero nuocere a qualcuno, e qui non ci può non venire in mente i loschi traffici di Comunione e Liberazione e di personaggi subdoli ed assolutamente negativi per la cristianità come Formigoni.

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.