Passa ai contenuti principali

Papa Francesco avrebbe un tumore al cervello: vero o falso?

Una notizia in pieno sinodo: Papa Francesco ha un tumore al cervello, titola QN, rilasciando anche dei particolari, ma la Santa Sede smentisce categoricamente.

Noi non sappiamo se é vero o no di questo tumore, ma abbiamo il sentore che sia ufficialmente iniziata la guerra contro Papa Francesco da parte di oscure potenze insite all'interno della Chiesa Cattolica: senza girarci troppo intorno é noto che la parte più conservatrice della Chiesa cattolica si é dichiarata ( a volte apertamente, a volte meno) contro le scelte di Papa Francesco.

La Chiesa cattolica é in profonda crisi nei paesi più sviluppati: ci sono sempre meno persone disposte a farsi preti o suore, l'ateismo dilaga, e la Chiesa Cattolica avrebbe bisogno di una profonda rivoluzione sia a livello di immagine (  come sta tentando di fare Papa Bergoglio) sia a livello teologico ( pensiamo alla possibilità di sposarsi per i sacerdoti, di aprire al sacerdozio in modo definitivo anche alle donne, etc. ).

E' in questo sinodo che si sta svolgendo in questi giorni che si deciderà da che parte andrà la politica della Chiesa di Roma, ed è per questo che la notizia rilasciata proprio in questo momento, ci suona molto 'strana'..

Papa Francesco avrebbe un tumore al cervello: vero o falso?
Papa Francesco abbraccia Papa Ratzinger, quest'ultimo visibilmente provato.
La 'malattia' di Papa Ratzinger, é coincisa con la sua decisione di fare chiarezza nello IOR e di combattere la pedofilia tra i preti, proprio quello che sta facendo ora il suo successore.

Il tumore al cervello di Papa Francesco: solo propaganda?

Non crediamo che quelli di "Quotidiano Nazionale" si siano inventati questa notizia così importante di sana pianta, qualcuno deve averli 'imbeccati', ma veniamo ai particolari della notizia:
Papa Francesco avrebbe fatto degli esami medici a Gennaio, dai quali si evince una 'piccola macchia nel cervello', esattamente un tumore benigno che però il medico specializzato avrebbe deciso di non operare, perché non grave.
Il dott. Takanori Fukushima, una eminenza internazionale nel suo campo, avrebbe sì stretto la mano a Papa Francesco quando questi si é recato in America, ma non avrebbe visitato il Santo Padre, come lo stesso ufficio del dottore si é subito sbrigato a smentire poche ore fa'.
D'altronde anche la Santa Sede ha detto chiaramente che queste notizie sono "notizie totalmente infondate sulla salute del Santo Padre".

Chi vuol far sembrare Papa Francesco ammalato?

Un tumore al cervello potrebbe diminuire la capacità di giudizio di Papa Francesco, é questa la realtà su questa piccola 'bomba mediatico-terroristica' lanciata da QN, una strategia della tensione in stile Vaticano che ha - come per tutte le strategie della tensione - diversi scopi:
  1. Quello di far rimanere il potere fermo e saldo dov'é, quella di non alterare i rapporti di potere esistenti.
  2. Potrebbe essere un 'avvertimento' a Papa Francesco, di non impicciarsi troppo in cose che potrebbero nuocere a qualcuno, e qui non ci può non venire in mente i loschi traffici di Comunione e Liberazione e di personaggi subdoli ed assolutamente negativi per la cristianità come Formigoni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…