16 ott 2016

Filled Under: , , ,

Fedez: canzoni, fidanzata, tatuaggi, altezza e Chiara Ferragni

Fedez è uno dei musicisti più amati in questo momento in Italia, conosciamo le sue canzoni, la sua fidanzata, i suoi tatuaggi e le sue misure.
Innanzitutto diciamo subito che Fedez viene descritto come 'cantante' ma in realtà un rapper, che molti seguaci dell'Hop-Hop italiano però criticano, in quanto l'accusano di essere 'troppo commerciale'.
Federico Leonardo Lucia è l'anticonformismo per eccezione. E' un rapper che fa costume e tendenza. Ma anche un produttore discografico. Fedez è uno dei musicisti italiani tra i più acclamati. Un personaggio amato da donne bellissime e allo stesso tempo particolari. Anche al centro del dibattito politico. Fedez fa parlare di se quasi quotidianamente nel bene e nel male. Ha fatto registrare 60 milioni di download per “Vorrei ma non posto”.

Le canzoni di Fedez: "Happy birthday baby”

E' il messaggino per il compleanno, pubblicato sul profilo di Fedez su Instagram da Chiara Ferragni. A suggellare l'idillio una foto della coppia, mentre lui bacia lei sulla guancia. Love story da copertina e virale sui social network con tag a suon di immagini o video. Solo una delle ultime fiamme di Fedez. Ma questa volta sarà amore vero? E soprattutto duraturo? Entrambi sono maestri della comunicazione e i fan della coppia sono costantemente al corrente delle loro vicende pubbliche, personali ed amorose. Fedez sempre protagonista nel bene e nel male ha appena spento 27 candeline (il 15 ottobre) forte di una carriere da record. E' uno dei rapper più acclamati dagli italiani e ha fatto fermare il contatore sulla cifra di 60 milioni di download per il brano “Vorrei ma non posto”.

Fedez: canzoni, fidanzata, tatuaggi, altezza e Chiara Ferragni

Canzoni e Testi di Fedez:

 Generazione Boh - Fedez  Fedez Nannini Nuvole di fango  Fedez Amore Eternit
Fedez Michielin Magnifico  Fedez Non sono partito Fedez Italian Rapper 

2 milioni e mezzo di follower

Il ventenne milanese è un rapper social virale. Sono oltre 2 milioni e mezzo i suoi fan, coloro che sono attenti a tutte le foto pubblicate su Instagram, il social preferito da Fedez. Adesso è sempre più social grazie anche a Chiara Ferragni, che viene collocata da Forbes tra i 30 under 30 con maggiore “influenza” al mondo.

La fashion blogger e il rapper si sono fatti intervistare da numerosi medi. A “Vanity Fair” hanno riferito di essersi incontrati ad un pranzo con amici nel dicembre 2015. "Oltre che figo è anche intelligente". Ha ammesso Chiara Ferragni che poi ha scoperto di essere stata citata nella canzone con J-Ax. "Ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo. Lui l'ha visto e ha postato un video buffo in cui diceva "Chiara limoniamo". Da lì un crescendo e una storia d'amore.

Fedez “grillino”

Fedez viene considerato vicino al M5S. Nell'ottobre 2014, per la manifestazione Italia 5 Stelle al Circo Massimo di Roma, Fedez ha realizzato il brano inedito “Non sono partito” che gli organizzatori hanno elevato ad inno dell'appuntamento.
GUARDA ANCHE: ---- FEDEZ INTERVISTA COMPLETA ALLE INVASIONI BARBARICHE - LISTA CANTANTI ITALIANI - ULTIME CANZONI DI SIA - Le più belle canzoni d'amore

I deputati renziani Federico Gelli ed Ernesto Magorno si sono lamentati con Sky arrivando a pretendere che Fedez venisse allontanato da X Factor in quanto simpatizzante di Beppe Grillo e di parte. “Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l'ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo”. Secca e diretta la risposta del musicista milanese che, nonostante la sua giovane età, ha il coraggio e la forza di prendere sempre posizione.

I tatuaggi di Fedez

Fedez fa discutere non solo per le sue canzoni ma anche per la sua forte personalità. Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi, (come i tatuaggi di Vacchi)  uno degli elementi che contraddistinguono Federico Leonardo Lucia, una sorta di livrea del personaggio. Ironia, trasgressione e look stilosi. Veste con giacche in lamé, scarpe fluo, magliette stravaganti. Ha anche realizzato una linea d’abbigliamento NoGodz by Sisley, ispirata alla street art.

Esploso su Youtube

Con le "freestyle rap battle", sfide all'americana tra cantanti, si è affermato nel panorama musicale e in rete, la sua vera forza. You Tube lo ha trasformato in una star prima che J-Harsh e Gué Pequeno lo scoprissero. Con Tanta Roba, i due hanno prodotto “Il primo disco da venduto”, secondo album dell’artista. La sua prima opera autoprodotta risale al 2011: “Penisola che non c’è”. Ha studiato al Liceo Artistico. Voleva fare il disegnatore ma è stato rapito dalla musica. A 5 anni ha assistito al suo primo concerto, quello dei Blink 182. Ha duettato con numerosi artisti da Giulia Michelini a J-Ax, in featuring con Andrea Rovazzi in Andiamo a comandare, tormentone dell'estate 2016.

L'amore per gli animali

Su Instagram non mancano mai i suoi cagnolini di cui è appassionato ma anche Nonna Luciana, la sua nonna preferita. Nonna e nipote "celebrano" gli eventi mondani come la Fashion Week: "Altro che settimana della moda. Questa è la settimana della nonna" scherzano. E' legatissimo a Tatiana. Oltre che mamma è anche la manager di Fedez.

Fedez e J-Ax

Fedez ha avviato una collaborazione con J-Ax. Il 6 maggio 2016 i due rapper hanno pubblicato il singolo “Vorrei ma non posto” con videoclip. A giugno è stato annunciato che l'album verrà pubblicato nel 2017 e l'obiettivo dei 2 artisti è pubblicare un'opera contenente 30 brani.

Ad aprile 2016 il rapper ha annunciato che dal 1º gennaio 2017 lascerà la SIAE per affidare i suoi diritti musicali a Soundreef. Anche qui una scelta anticonformista. E' stato seguito da altri colleghi.

Fedez e Newtopia


Nel dicembre 2013 Fedez ha dato vita alla propria etichetta discografica Newtopia insieme al collega J-Ax. Il nome dell'etichetta deriva da una citazione tratta da una conferenza stampa di John Lennon, che, invitato dall'allora presidente USA Richard Nixon a lasciare New York per Londra, affermò di essere cittadino di una realtà immaginaria Newtopia.
Newtopia è collegata alla etichetta Major UNIVERSAL .

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.