26 mar 2013

Filled Under: , ,

Vacanze economiche dove andare prezzi date

Prezzi stracciati quest'anno per le vacanze, proprio grazie alla crisi.

Chi ha detto che con pochi soldi non si possa andare in vacanza?
Certo bisogna essere capaci ad arrangiarsi, ma si possono trovare delle ottime offerte, specialmente durante la stagione bassa (Giugno e Settembre) in alcune località italiane, ma si possono trovare anche degli ottimi last minute su internet o addirittura i cosiddetti last second se si vuole andare all'estero, quindi basta essere disposti a cercare.
Tra pochi giorni sarà Pasqua, quindi anche farsi una piccola gita mordi-e-fuggi di un solo giorno in qualche località non troppo lontana da casa é... doveroso, oltre che piacevole.

Fare le vacanze in Italia infatti non significa solo andare in una località
vacanze a firenze
Vacanze a Firenze
balneare
per alcuni giorni, ma grazie ad un enorme patrimonio artistico e paesaggistico significa anche fare una gita di un giorno o due in uno dei tanti magnifici posti vicini a casa Nostra.
Dal Sud della Sicilia, al Nord della val d'Aosta il Nostro paese é pieno zeppo di cose da vedere, angoli da ri-scoprire, cose buone da mangiare e simpatiche persone da conoscere.
"Ma io non ho un lavoro": ecco questa é una gran scusa: quanto spendi ogni giorno per vivere? Fai 2 conti e poi dimmi quanta differenza c'è tra spendere a casa e spendere fuori, e fare una gita di 1 giorno costa nè più nè meno come starsene a casa.. Poi c'è il pernottamento..
vacanze londra
Londra vacanze last minute

Certo, ripeto: bisogna sapersi accontentare:

  • Farsi ospitare a casa di un amico
  • Pensioni a basso costo
  • Campeggio (camper o tenda)
  • Andare in vacanza in bassa stagione
  • Andare in luoghi turistici meno famosi e frequentati
E all'estero? 

Ci sono dei posti all'estero dove spendere poco: 

Belize:

  • Una casa a Cayo, a un’ora da Belize City, costa 210 euro al mese. Se avete
    cayo belize
    Vacanze mare: Belize
    compiuto 45 anni, si può andare  in pensione in Belize: il Retired Person’s Incentive Program vi consente di vivere uno stile di vita tax free. Lingua parlata: inglese. Posti magnifici da vedere, tra cui le famose immersioni da non perdere.

Filippine:

  • Con 100 euro al mese si possono affittare degli appartamenti a Cebu, una località turistica a pochi chilometri da Manila. Le Filippine offrono un visto speciale per i pensionati già dall’età di 35 anni, con un deposito di 50 mila dollari in una banca filippina. Sopra ai 50 anni bisogna avere un deposito di 10mila dollari e fornire la prova di una pensione di 800 dollari al mese per i singoli o di mille per una coppia.

Costa Rica:

  • Uno dei paesi più belli e meno cari del mondo, si può mangiare ad un
    vacanze costa rica
    Vacanze Costa Rica
    ristorante con soli 4 euro, è pieno di posti turistici dove soggiornare con pochi euro al mese.

Cambogia:

  • Con 350 euro al mese si può vivere persino nella capitale, Phonm Pem,  un ristorante ci costerà 1,50 euro a persona ed un albergo in una località turistica intorno ai 200 euro al mese...

Thailandia:

  • E' sicuramente la mèta più gettonata tra i paesi più convenienti. Pieno di
    vacanze thailandia
    Vacanze Thailandia
    luoghi turistici da vivere e visitare, dai 60 euro mensili per posti turistici a 20 euro al mese per posti meno frequentati, chi di Noi non conosce una persona che é stata in Thailandia per le ferie? Basta chiedere: tutti ne parlano benissimo.

Qui sotto: altre idee per le vacanze

6 commenti:

  1. ci vorrebbe una vacanza seguendo i tuoi consigli

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! ci vuole ancora un pò ma è sempre meglio giocare d'anticipo. Informazioni interessanti le tue. Che gran voglia di mare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Anch'io é da un pò che non vado al mare, poi abito solo a 100 km...

      Elimina
  3. Ma...quasi quasi vado in pensione in Belize davvero :-) Scherzi a parte, cmq hai ragione. Anzichè passare il tempo a lamentarsi, se si vuole staccare la spina ed andare via... basta sapersi accontentare.

    RispondiElimina
  4. Pensione in Belize non é una cattiva idea per niente, lo sai Sara?

    RispondiElimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.