Passa ai contenuti principali

Best destination in Italy: Trasimeno Lake

Best destination in Italy: Trasimeno Lake
Lake Trasimeno

Trasimeno lake and Tuoro sul Trasimeno, in particular, confirm the best destinations for those who want to spend their holidays in an Italian lake

The confirmation also for 2014 comes from the Guida Blu Blu of Legambiente who studied services and respect for the landscape and water quality of all the tourist lake.
Tuoro sul Trasimeno, earned the highest grades 4 and 5 sails went Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno. Legambiente and Touring reward those driving in town who can offer a dream holiday and quality, thanks to the sustainable management of an area of ​​excellence, the preservation of the landscape, to the services offered in the full respect of the environment and food and wine of high level.

The Guida Blu was presented on June 13 in Rome, by the director general of Legambiente , the President of the Italian Touring Club.
A delegation of Tuoro the award ceremony of the sails led by Renzo Silvestri adviser. "The Trasimeno remains the most beautiful Italian lake  - is the comment of Legambiente Umbria - demonstrating that over the years has succeeded in spite of all major tourist flows to reconcile with the protection of the landscape and environment of great natural value as the reeds and the many species and populations of birds associated with them. Both Trasimeno, both in Piediluco the landscape is essentially a cultural landscape where the human presence and the work that almost always fit harmoniously into nature with places and events that passed and renew shared memories and the founding of the community of the lake. "

"It is precisely the communities of Lake Trasimeno and Piediluco, who are the keepers of this legacy - continued Legambiente Umbria - have the ability to combine the best of the tourist offer with innovative choices on the protection, conservation and land management, waste , energy and quality of accommodation. Therefore urge all governments to never lower our guard and a greater commitment especially starting with the reduction of land consumption and the preservation of biodiversity. "

Il Lago Trasimeno è il miglior lago italiano per fare turismo in estate.

holidays in italy
Il Lago Trasimeno è naturalmente
navigabile, essendo molto ampio
ci sono diversi piccoli porti
tutto intorno.
E' questo il giudizio di Legambiente, che Noi non possiamo che confermare, visto che usufruiamo di questa bellezza italiana in modo continuativo.
Il Lago Trasimeno offre veramente tanto: sono decenni che Il Lago, come lo chiamano gli umbri, è meta di turisti da tutta Europa: belgi, olandesi e tedeschi in primis riempono i campeggi intorno al Trasimeno ormai dall'inizio degli anni '70 e la qualità offerta dagli operatori turistici con il tempo è sempre più aumentata.
Situato in uno dei posti più strategici d'Italia ( non per altro vi fu fatta una delle 3 battaglie di Annibale quando invase l'Italia), dal Trasimeno si può facilmente arrivare nel Lazio, in Toscana e naturalmente in Umbria.
Fermarsi e villeggiare al Trasimeno significa non avere lo stress di una vacanza al mare dove magari c'è troppa confusione, avere spiagge del tutto simili a quelle del mare, ma ritrovarsi a pochissimi chilometri da importantissime mète turistiche come Roma e Firenze, un vero posto d'oro per tutti i turisti stranieri, ma anche italiani.
Trasimeno lake in winter
Italy must visit
Best places of Italy

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…