Passa ai contenuti principali

La Fortezza di Cittadella di Alessandria è in vendita all'asta

Con uno scarno comunicato, l'Agenzia del Demanio ha messo all'asta Cittadella di Alessandria, insieme ad altri bèni demaniali, il tutto per fare soldi e rimpinguare le casse dello Stato, per alleviare quella voragine senza fine che é il Nostro debito Pubblico.

Cittadella di Alessandria é una fortezza militare costruita intorno alla metà del 1700 che è stata sede dei vari eserciti italiani ( da quello del Regno di Sardegna, a quello del Regno d'Italia, per passare a quello attuale).
Costruita su un sito particolarmente strategico, é uno dei massimi esempi di architettura militare del 1800.
Erano da molto che questo sito non veniva più utilizzato, e lo Stato italiano non ha saputo sfruttarlo, ma lo ha solo tenuto come 'un peso'.
Ora come potrete vedere dal video che segue, è in uno stato di completo abbandono; dato che andrà in una vendita all'asta , probabilmente con pochi milioni di euro una qualche agenzia di investimenti riuscirà ad accaparrarselo, ma per farne cosa?
Così com'è avrebbe bisogno di restauri a non finire, e probabilmente il sito ha dei vincoli paesaggistici.
In effetti questa magnifica fortezza militare é unica nel suo genere: nel XVIII° secolo infatti, se ne costruivano di questo tipo in Europa, ma ora non ce ne sono più conservate così bene e completamente.
L'esercito italiano dismise questo sua storica caserma militare  nel 2007, anno in cui passò di proprietà al Demanio.


  • Le città più sicure d'Italia
With a bare statement , Italian governmental agency , has auctioned Citadel of Alexandria, along with other state property , all to make money and swell the coffers of the State, to relieve the endless abyss that is the Our ​​Public Debt .

Citadel of Alexandria is a military fortress built in the mid- 1700s that was the site of several Italian armies ( from that of the Kingdom of Sardinia, the Kingdom of Italy , to switch to the current one ) .
Built on a site particularly strategic , is one of the finest examples of military architecture of the 1800s in Europe.
They were a long time since this site was no longer used , and the Italian State has not been able to exploit it, but he just kept as a 'problem' .
Now , as you can see from the video that follows, is in a state of complete abandonment ; as it will go into an auction, probably with a few million euro , an investment agency will be able to have it , but to make what?
for how this building is now , he would need a lot of restoration work , and probably the site of the landscape constraints .
In fact , this magnificent fortress military is unique in its kind : in the eighteenth century, in fact , if you were building of this type in Europe, but now there are no more preserved so well and completely.
The Italian army dismisses this its historic military barracks in 2007, the year in which it was handed over to the State .

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…