Passa ai contenuti principali

Scie Chimiche: la collaborazione Italia USA per il cambiamento climatico

Ecco un file che ormai gira da un pò di tempo sulla Cooperazione Italia-Usa su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici'.
Già tempo fa avevo pubblicato un articolo il quale faceva riferimento ad un rapporto del World Economic Forum riguardo la geoingegneria, piuttosto preoccupato del fatto che queste tecniche cadessero in mani sbagliate , cioè aziende privater senza scrupoli o peggio..
Non sono un tecnico, ma forse questo potrà interessare quelle persone che si occupano di clima e si interessano delle cosidette scie chimiche.
Si tratta di un piano dettagliato di un progetto di collaborazione Italia Usa,  che prevede la presenza di importanti organismi istituzionali nonchè industrie private.
Molto curioso..
Magari non lo conoscete, chissà..

In particolare è interessante la sezione WP10 in cui c'é scritto che si tratta di esperimenti di manipolazione di ecosistemi terrestri ., nonchè il riferimento alla "progettazione di tecniche per la manipolazione delle condizioni ambientali, con particolare riferimento alle temperature e alla concentrazione di CO2".
Beh, sicuramente interessante.

Alcuni organismi partecipanti di questo progetto:

  • CU (Columbia University)
  • INGV
  • Fondazione Enrico Mattei
  • IBIMET (Istituto di Biometeorologia)
  • OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)
  • .. altri..
Scie Chimiche
Scie Chimiche
Considerazioni personali: a questa tecnologia vengono troppo spesso 'appiccicate' teorie surreali di controllo mentale, alieni antenati e baggianate simili, un gran minestrone che serve solo a far confusione e distrarre l'attenzione dal vero problema: il controllo climatico, gli esperimenti che ci sarebbero stati e che (forse) tutt'ora ci sono.
Da qui a dire che i cieli sono pieni di scie chimiche ce ne corre quanto ce ne corre dire che le scie chimiche non esistono.
 Un altra questione è, a mio avviso determinare cosa si intende per scie chimiche.
Sono aerei che lanciano materiale per cercare di cambiare le condizioni ambientali? Direi di sì, se invece vogliamo infilarci dentro tutte le fantasie che ci vengono in mente dopo aver visto qualche film di fantascienza beh, meglio lasciar perdere ed iscriverersi ad un gruppo di fan di fantascienza e facciamo prima e ci divertiamo sicuramente di più...

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Best Italian Stock to Invest: FERRARI

Azioni FERRARI: Previsioni, Analisi, Target Price

Best Italian Stocks: Telecom Italia

BEST ITALIAN STOCKS to BUY: Leonardo

Il Migliore Broker Online: FINECO, ISCRIZIONE

Best Italian Stocks to BUY: JUVE

Best Italian Stocks to BUY: Enel