Passa ai contenuti principali

Google Summer of Code, scholarship to an Italian

Google Summer of Code, scholarship to an Italian
Mara Branzanti
Lei ha 26 anni, e Google gli ha dato una borsa di studio per poter continuare a scrivere un codice Open Source per il sistema di navigazione satellitare europeo Galileo.
Il software Open Source a cui sta lavorando Mara Branzanti, la giovane laureanda in Geomantica, aiuterà ad interfacciarsi al nuovo sistema GPS Galileo, ritenuto dagli esperti, come il migliore sistema di navigazione per il futuro.

Mara Branzanti, 26 year old,  student in Geomatics at the University 'La Sapienza of Rome, and' among the winners of the Google Summer of Code 2013 - the global program that offers students the opportunity 'to take advantage of scholarships to write codes for various open source software projects. Since 2005, year of establishment today, the Google Summer of Code saw a participation of about 6,000 students and over 3,000 mentors from 100 countries.
The design of the Branzanti, funded by Google, is 'to write software that will make' more 'faster and more easy use of the EU's global satellite navigation system Galileo. The Galileo program, worth € 5 billion and so called 'just in honor of the Italian astronomer Galileo Galilei, and' implemented by the European Union and the European Space Agency with the aim of providing a positioning system high precision on which European nations can rely independent from the systems of Russia and the United States.
 Mara Branzanti a passion for roller skating (part of the Roma Roller Team) is collaborating in the writing of an open source software that will allow 'to the satellite receivers on the ground to find the signal of the Galileo satellite in orbit more' close, even by the greatest places 'remote.
His work is part of a project more 'big headed by Javier Arribas at the Catalan Foundation for Research non-profit Centre Tecnologic Telecomunicacions de Catalunya.
 The European Commission has recently recalled the contribution of Mara.

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…