Passa ai contenuti principali

L'antinazismo in Germania esisteva anche ai tempi di Hitler (video)

L'antinazismo in Germania esisteva anche ai tempi di Hitler
Operazione Valchiria
Quando si parla della storia della Germania al tempo della Germania nazista, si pensa che tutti i tedeschi erano nazisti ed erano d'accordo con le idee del Führer, ma le cose non stanno proprio così.
Se è vero che Hitler ebbe il supporto di gran parte della popolazione tedesca, è anche vero che molti tedeschi, tra cui molti alti ufficiali dell'esercito tedesco, lo consideravano niente di più che un imbianchino austriaco.
L'esercito tedesco ha una grande storia che ha delle radici lontane, radici che risiedono in eroi leggendari che combattono il male, al servizio dei più deboli, ed il nazismo tutto questo, nonostante la grande propaganda, non lo incarnava, anzi.
Quando gli ufficiali e soldati tedeschi si accorsero di cosa erano capaci i nazisti delle SS nel fronte orientale, si resero conto che Hitler era meglio morto che vivo.
Di seguito, un interessante video che spiega i 42 attentati alla vita di Hitler che però andarono tutti falliti:

PS: manca una cosa a questo interessante documentario di storia: gli alleati sapevano benissimo dove Hitler si rifugiava con l'alto comando tedesco a studiare i piani di battaglia: nella cosidetta Tana del lupo, ma non la bombardarono mai; questa scelta degli Alleati - si è saputo recentemente, grazie a delle carte desecretate - è dovuta al fatto che Hitler negli ultimi 2 anni di guerra faceva comodo vivo, in quanto usava strategie militari il più delle volte sbagliate.
L'obiettivo politico degli Alleati dopo la Conferenza di Teheran (dicembre 1943, dove si stabilì la creazione dell'ONU ed un primo stralcio di spartizione dell'Europa), era quello che la guerra finisse con la completa cancellazione della Germania ( considerata la maggiore responsabile dello scoppio delle 2 guerra mondiali) dall'ambito delle potenze mondiali.

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Best Italian Stock to Invest: FERRARI

Azioni FERRARI: Previsioni, Analisi, Target Price

Best Italian Stocks: Telecom Italia

BEST ITALIAN STOCKS to BUY: Leonardo

Il Migliore Broker Online: FINECO, ISCRIZIONE

Best Italian Stocks to BUY: JUVE

Best Italian Stocks to BUY: Enel