Passa ai contenuti principali

Italian bidet; more hygienic toilet in the world?

Today we talk about a very particular: hygiene, especially hygiene in the bathroom and Italian bidet.


Use the bathroom is one of the first things they teach us as children and we do automatically, almost without thinking.
We go to the bathroom, there we clean, we wash and we clean the bathroom.
Behind these simple procedures, however, there is a whole history, a culture and a tradition that comes from far away, and that is not the same in all countries of the world.
The Bidet for example, is a French invention of the seventeenth, which came almost immediately in Italy thanks to the monarchy that was at the time in Naples.
From Naples, this hygienic tradition is spread throughout Italy and Italians were right to export it to South America, North Africa and the Middle East; in these places, thanks to the teachings of the Koran that says to use water to clean (... and purify).
In Italy, however, many do not know that the bidet is virtually unknown in the countries of Northern Europe, North America and Australia.
In those countries do not live dirty people, who do not wash, but ... let's say you have other customs.
Once you go to the bathroom can be cleaned with paper, POI, in the evening you are taking a shower, why take a shower in the West is a kind of daily requirement: they do not wash the c ... emmhh .. my ass after going to the bathroom (something unthinkable for Us Mediterranean) ...

In Italy, where they are found in 97% of households , the installation of a bidet in a bathroom is mandatory from 1975.

Italian bidet; more hygienic toilet in the world?
First Italian bidet, of Queen Maria Carolina of Naples
to the Royal Palace of Caserta, Italy.
  • How to use a bidet
Oggi parliamo di un argomento molto particolare: di igiene, in particolare di igiene del bagno.
Usare il bagno é una delle prime cose che ci insegnano da bambini e la facciamo in modo automatico, quasi senza pensare.
Andiamo al bagno, ci puliamo, ci laviamo e puliamo il bagno.
Dietro a queste semplici procedure però, c'é tutta una storia, una cultura ed una tradizione che arriva da lontano e che non è la stessa in tutti i paesi del mondo.

Il Bidet ad esempio, é un'invenzione francese del XVII°, che arrivò quasi subito in Italia grazie alla monarchia che c'era all'epoca a Napoli.
Da Napoli, questa bella tradizione si allargò in tutta Italia e furono proprio gli italiani ad esportarla in Sud America, in Nord Africa e nel Medio Oriente; in questi ultimi posti, anche grazie agli insegnamenti del Corano che dice di usare acqua per pulirsi ( ...e purificarsi).

In Italia molti però non sanno che il bidet é praticamente sconosciuto nei paesi della Nord Europa, del Nord America e dell'Australia.
In quei paesi non vivono persone sporche, che non si lavano, ma... diciamo che hanno altri usi e costumi.
Una volta che vai in bagno si puliscono con la carta, POI, la sera si fanno la doccia, per questo fare la doccia nei paesi occidentali è una specie di obbligo giornaliero: loro non si lavano il c... emmhh.. il sedere dopo essere andati al bagno ( cosa per Noi mediterranei impensabile) ...
Italian bidet
Bidet and WC on Italian bathroom, today

Commenti

  1. A Hand Bidet Sprayer is better than a Bidet in many ways. First it costs a fraction, requires no new plumbing, can fit in any size bathroom, can take it with you if you move, and it actually does a better job cleaning you and helps with constipation and hemorrhoids. See www.bathroomsprayers.com.

    RispondiElimina
  2. Thanks for Your comment, bidetsprayerman

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…