Passa ai contenuti principali

10 Facts about Calcio Fiorentino

Io calcio fiorentino ( o calcio in costume) é una delle più antiche tradizioni italiane, ed è famosa in tutto il mondo.
Tutti sanno che il Calcio Fiorentino é uno sport antico, violento, ma poi, Tu conosci veramente il calcio Fiorentino?
Ecco alcune cose che non sapevi di questo incredibile sport.

The calcio Fiorentino ( Florentine soccer, or calcio in costume) is one of the oldest traditions of Italy, and is famous throughout the world.
Everyone knows that the Calcio Fiorentino is an ancient sport, violent, but then, you really know football Fiorentino?
Here are some things you did not know of this incredible sport.

Football in Italy:

Football history Best Goalkeeper Buffon
Best Football player: Baggio Italy vs Germany history of football
10 Facts about Calcio Fiorentino
  1. L'unica regola del calcio fiorentino, é che non ci sono regole.
  2. Il Calcio Fiorentino era uno sport usato dai gladiatori, serviva come allenamento.
  3. Quello che spinge un giocatore a giocare, é la sfida con se stesso, la sfida contro la paura, il senso di far parte di una squadra, l'orgoglio per la propria squadra, che rappresenta uno dei 4 distretti in cui è divisa la città di Firenze.
  4. Il Calcio fiorentino si gioca in 27 giocatori per parte.
  5. I 27 giocatori, non possono avere sostituzioni, per questo una delle strategie di gioco usate, è quella di far infortunare più giocatori possibile della squadra avversaria.
  6. Le uniche regole del calcio fiorentino, sono 'regole non scritte', cioé sono metodi di comportamento tra combattenti: un combattente non può attaccare un altro combattente da dietro, ma solo da davanti, un combattente non può continuare a picchiare un altro giocatore quando questo é a terra, un combattente non può dare calci a chi si trova a terra.
  7. In molti storici , pensano che il calcio fiorentino sia alla base dello sport del calcio moderno.
  8. La partita più incredibile é stata nel 1530, quando Firenze tornò ad essere una Repubblica, dopo aver mandato via i Medici. La città fu circondata dalle truppe dell'Imperatore. I fiorentini stavano quasi per arrendersi, però organizzarono una partita di calcio in costume, fecero suonare.
  9. L'Harpastum era il gioco fatto dagli antichi romani, da cui molti storici pensano derivi il calcio fiorentino. L'harpastum era un gioco che veniva praticato dai gladiatori , come allenamento e dai legionari, come allenamento. L'harpastum è un gioco che ha origini nella antica Grecia, paese da dove ha origine quasi tutta la cultura occidentale.
  10. Furono molte persone importanti a praticare questo sport, come Duchi, marchesi e... ben 3 Papi, come potete vede qui sotto:
    Calcio Fiorentino calcio in costume facts

10 Important things about Calcio Fiorentino:

  1. The only rule of the Florentine football, is that there are no rules.
  2. The Calcio Fiorentino was a sport used by gladiators, served as a workout.
  3. What pushes a player to play, is the challenge with himself, the challenge against fear, the sense of being part of a team, pride for their team, which is one of four districts in which the city is divided Florence.
  4. Florentine soccer is played in 27 players on each side.
  5. The 27 players, can not have replacements, for this one of the game strategies used, is to bring more players can injure the opponents.
  6. The only rules football Florentine, are 'unwritten rules', that are methods of behavior between combatants: a fighter can not attack another fighter from behind, but only from the front, a fighter can not continue to hit another player when this is on the ground, a fighter can not kick those who come to earth.
  7. Many historians think that football Florentine is the basis of the sport of modern football.
  8. The game is more incredible was in 1530, when Florence returned to being a Republic, after having sent away the Medici. The city was surrounded by the troops of the Emperor. The Florentines were about to give up, however, organized a football match in costume, they did play.
  9. The Harpastum was the game played by the ancient Romans, from which many historians think the resulting calcium Florentine. The harpastum was a game that was practiced by the gladiators, as training and by the legionaries, as training. The harpastum is a game that has its origins in ancient Greece, the country where it originated almost all of Western culture.
  10. Were many important people who played this sport, as the Dukes, Marquises and ...  3 Popes, as you can see below:
  • Piero II de 'Medici, son of Lorenzo the Magnificent
  • Lorenzo II de 'Medici, Duke of Urbino
  • Alessandro de 'Medici, Duke of Tuscany
  • Cosimo I de 'Medici, Grand Duke of Tuscany
  • Francesco I de 'Medici, Grand Duke of Tuscany
  • Vincenzo Gonzaga, Duke of Mantua
  • Cosimo II de 'Medici, Grand Duke of Tuscany (quoted in the poetry of Chiabrera above)
  • Lorenzo and Francesco, sons of Grand Duke Ferdinando I de 'Medici
  • Henry, Prince of Condé
  • Giovan Carlo and Mattia, sons of Grand Duke Cosimo II
  • Giulio de 'Medici, Pope Clement VII
  • Alessandro de 'Medici, Pope Leo XI
  • Maffeo Barberini, Pope Urban VIII
    things about Calcio Fiorentino calcio in costume
  • calcio storico
    calciostorico

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…