Passa ai contenuti principali

Apple Inc. (NASDAQ. APPL) ROCE, Return On Capital Employed

Oggi esamineremo Apple Inc. ( NASDAQ: AAPL ) e rifletteremo sul suo potenziale come investimento. In particolare, considereremo il Return On Capital Employed (ROCE), in quanto ciò può darci un'idea di quanto sia redditizia la società in grado di impiegare capitale nella propria attività.


Prima di tutto, scopriremo come calcolare ROCE. In secondo luogo, esamineremo il suo ROCE rispetto a società simili. Infine, esamineremo in che modo le sue passività correnti incidono sul suo ROCE.

Return On Capital Employed (ROCE): che cos'è?


ROCE è una misura del profitto ante imposte annuale di una società (il suo rendimento), rispetto al capitale impiegato nell'azienda. Quindi, più un ROCE è alto, più va meglio come investimento.  Si tratta di un sistema di misurazione che però ha i suoi difetti. L'autore Edwin Whiting afferma di stare attento quando si confronta il ROCE di diverse aziende, dal momento che 'Non esistono due aziende esattamente uguali.


Come si calcola il ritorno sul capitale investito?


La formula per calcolare il rendimento del capitale investito è:

Return on Capital Impiegato = Utile prima degli interessi e delle imposte (EBIT) ÷ (Totale attivo - Passività correnti)

O per Apple:

0,27 = US $ 64 miliardi ÷ (US $ 339 miliardi - US $ 106 miliardi) (Basato sui trascorsi dodici mesi a settembre 2019.)

Pertanto, Apple ha un ROCE del 27%.

Leggi anche : Migliori azioni da comprare


Apple Inc. (NASDAQ. APPL) ROCE, Return On Capital Employed

Apple ROCE è buono?


Nel fare confronti tra imprese simili, gli investitori potrebbero trovare utile ROCE. Nella nostra analisi, il ROCE di Apple è significativamente superiore alla media dell'8,5% nel settore tecnologico. Consideriamo questo un segno positivo, perché suggerisce che utilizza il capitale in modo più efficiente rispetto a società simili. Mettendo da parte il confronto con il suo settore per un momento, il ROCE di Apple in termini assoluti sembra attualmente piuttosto elevato.

I rendimenti di Apple



  • ROE 61,1%
  • ROA 15,9%
  • ROCE 27%


Quando si considera ROCE, tenere presente che riflette il passato e non prevede necessariamente il futuro. Il ROCE può essere ingannevole per le imprese cicliche, poiché i rendimenti possono apparire incredibili nei periodi di boom e terribilmente bassi nelle recessioni. ROCE è solo una misura temporizzata. Ciò che accadrà in futuro è piuttosto importante per gli investitori, quindi abbiamo preparato un rapporto gratuito sulle previsioni degli analisti per Apple .


In che modo le attuali passività di Apple incidono sul suo ROCE


Le passività correnti sono fatture e fatture a breve termine che devono essere pagate entro 12 mesi o meno. L'equazione ROCE sottrae le passività correnti dal capitale impiegato, quindi una società con molte passività correnti sembra avere un capitale investito inferiore e un ROCE più elevato rispetto al resto. Per contrastare ciò, gli investitori possono verificare se una società ha passività correnti elevate rispetto al totale attivo.

Apple ha passività totali per 106 miliardi di dollari e attività totali per 339 miliardi di dollari. Di conseguenza, le sue passività correnti sono pari a circa il 31% delle sue attività totali. Il ROCE di Apple è in qualche modo potenziato dall'ammontare mediocre delle passività correnti.


Il nostro approccio al ROCE di Apple


Tuttavia, ha un alto ROCE e potrebbe essere una prospettiva interessante per ulteriori ricerche. Potrebbero esserci investimenti migliori di Apple, ma dovrai lavorare sodo per trovarli . Queste aziende promettenti con guadagni in rapida crescita potrebbero essere la scelta giusta.

Mi piacerà meglio Apple se vedo alcuni grandi acquisti interni. Mentre aspettiamo, dai un'occhiata a questo elenco gratuito di aziende in crescita con acquisti interni considerevoli, recenti.

Fonte: Simplywall street. com

https://finanza.prezzon1.com/2019/11/apple-inc-nasdaq-aapl-roce-return-on-capital-employed.html

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Migliori ETF da Comprare nel 2019

Quali sono i migliori ETF da comprarequest'anno? Questa sesta puntata annuale  dell'ETF MoneySense All-Stars dovrebbe rassicurare gli investitori di lunga data, passivi e buy-and-hold in quanto in gran parte abbiamo seguito il corso, anche se con tre aggiunte e la creazione di una nuova categoria di investimenti.


Il nostro gruppo di esperti è rimasto integro rispetto allo scorso anno, anche se abbiamo aggiunto Karen Tsang di Forstrong per una certa diversità di genere. E tutte le nostre scelte per il 2017 sono tornate, che è come dovrebbe essere. Anche se il numero di ETF disponibili sulle borse canadesi è salito a 583 entro la fine di febbraio, il numero di ETF All-Stars è a 20, rispetto ai 14 dell'anno scorso. Nel 2018, oltre 26 miliardi di dollari sono confluiti negli ETF, con un aumento del 56% rispetto al precedente record annuale del 2016. E 11 nuovi entranti sono entrati nel mercato, lanciando 60 nuovi ETF nel 2017. All'inizio del 2018, le attività negli ETF canad…

Prestiti Auto Migliori

Quando si tratta di scegliere i migliori prestiti auto, ho preso in considerazione i tassi di interesse insieme ad alcuni altri fattori per restringere la lista.

Dal momento che le tue preferenze possono variare, ho quindi suddiviso le mie selezioni in tre categorie per aiutarti a trovare il creditore giusto per te. Le scelte semplici del dollaro per le migliori compagnie di prestiti autoI migliori servizi di prestito auto online: CarsDirect e MyAutoLoanIl meglio delle grandi banche: LightStream , US Bank e Bank of AmericaMigliori Finanziamenti Online: Auto Credit Express e Capital OneFinanziamenti per StudentiGuida ai Mutui per la casaFinanziamenti senza lavoro e busta pagaFinanziamenti banca o concessionario?A partire dal 2018, gli americani hanno preso in prestito più di 1 trilione di dollari per finanziare le loro auto. Un totale di 86% degli acquirenti di auto nuove finanzia il loro acquisto, secondo Experian , con il prestito medio di nuove automobili che supera i $ 30.300. Mentre …

Monica Bellucci e Ilaria D'Amico: a lesbian love?

Oggi facciamo un po' di gossip, che male non fa.
Torniamo a parlare di Monica Bellucci, considerata una delle donne più belle d'Italia e di una sua amica, Ilaria D'Amico, - 40 anni - un'altra donna dai capelli mori, conduttrice televisiva (Sky).
Le due donne sono amiche da anni, ma 'rumors' le vorrebbero molto intime.
Nessuno ha le prove di un rapporto lesbico tra le due donne, ma di certo ' la voce del popolo' ha insinuato molte volte questo.
Voi cosa ne pensate?
Sarà vero? Non sarà vero?