Passa ai contenuti principali

Vatican: arrested a Monsignor, a 007 and a Finance Broker

Arrested a Monsignor in vatican
Monsignor Scarano

'Corruption and fraud', in handcuffs mons.Scarano

A high priest, an official of the secret services and a financial broker were arrested in the 'scope of a survey on the IOR the Vatican Bank, in progress at the prosecutor's office in Rome. Among those arrested as part of one of the strands of the investigation on the Roman IOR there Monsignor Nunzio Scarano, head of analytical accounting of the Administration of the Patrimony of the Apostolic See (APSA), the body that manages the assets of the Vatican.
The activity of unlawful importation into Italy, then failed, to € 20 million in cash from Switzerland was "on behalf of shipowners Paul, Caesar and Maurizio D'Amico." And 'what emerges, says the prosecutor in Rome, from eavesdropping carried out in the investigation.
The Rome prosecutor's office has launched a series of investigations to shed light on the origin of the large availability of financial and real estate of Monsignor Nunzio Scarano. For the investigation the IOR is "engaged in cooperation with the competent authorities." The ANSA said a spokesman for the Institute. In addition, the Board of Superintendence of the IOR has launched "an internal investigation, in line with the zero tolerance policy promoted by President Ernest von Freyberg."
Italiano:

  • E' stato arrestato arrestato un alto prelato: il Monsignor  Nunzio Scarano.


L'inchiesta della Procura della Repubblica di Roma su un'attività illecita di importazione di denaro dalla Svizzera di 20 milioni di euro, ha messo le manette ad un agente segreto italiano, un broker finanziario e a questo monsignore che fa parte dello IOR, la cosidetta banca Vaticana.
Il Monsignore sarebbe anche proprietario di 'ingenti disponibilità finanziarie ed immobiliari', su cui ora ci sono degli accertamenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…