Passa ai contenuti principali

First Italian Astronaut take Spacewalk live streaming

Italian Astronaut luca parmitano
Italian astronaut
Luca Parmitano
Italian astronauts have already crossed the borders of the Earth and have ventured into space, but this is the first time that an Italian astronaut will make a spacewalk.
Making a spacewalk involves a technical, physical and psychological well above a man astronaut who enters and works in the Space Station, you think that 8 hours just preparation (putting on the suit, helmet, and make all checks before going out!)
The spacewalk will begin at 12:15 GMT (14:15 CEST) when his partner Chris Cassidy opens the Quest airlock hatch and ventures out into the void. Luca will follow a few minutes later.


  • Right now the Air Lock is quiet and dark - a temple, in my mind, maybe of technology, and the effect is the same calming one of a prayer, when I go inside for the last steps of the day.  In a few hours, from there a new stage of this extraordinary adventure will start. Once again, my thoughts are of gratitude towards all who will live this experience with me." Luca Parmitano on FB, few minutes ago.


  • Per la prima volta un Italiano nello spazio.

Gli astronauti italiani hanno già varcato i confini della Terra e si sono avventurati nello spazio, però questa è la prima volta che un astronauta italiano farà una passeggiata spaziale.
Fare una passeggiata spaziale comporta una preparazione tecnica, fisica e psicologica molto al di sopra di un uomo astronauta che entra e lavora in nella Stazione Spaziale, si pensi che sono 8 ore solo la preparazione ( infilarsi la tuta, il casco, e fare tutti i controlli prima di uscire !!)
La passeggiata spaziale inizierà alle 11 e 15 ora italiana.
  • In questo momento l'Airlock e` silenzioso e buio - per me e` un tempio, forse di tecnologia, e l'effetto calmante e` lo stesso di una preghiera, quando entro per gli ultimi preparativi. Fra poche ore da li` iniziera` un nuovo percorso di questa straordinaria avventura. Ancora un volta, il mio pensiero e` di gratitudine verso tutti coloro che vorranno viverla con me. - Luca Parmitano pochi minuti fa

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…