Passa ai contenuti principali

Who are "Pitchfork", Italian protester?

Who are Pitchfork Italian protester?

Rising unemployment , economic crisis , high taxes , politicians who do not care about the citizens, but only of their own interests , these are the ingredients of the recipe that produced the protest on 9 December , called the Italian revolution , in which hundreds , perhaps thousands people are participating in all of Italy .
They are called  Pitchforks  , as some of them already took part in protests in Sicily a few months ago, but now the problem is at the national level : students in Rome , Turin unemployed , land owners and farmers at the center Italy , everyone wants to do something, even if it is a lot of confusion .
  • Cosa Nostra in Sicily Behiond protest?
The Italian protest does not have a real political ideology , it's just the result of the discontent that sooner or later it had to explode.
Within this movement of people, many associations, or small parties (who do not even have representatives in the Italian Parliament ), now participate.
This movement is defined by many Italian media as a fascist movement , but in fact it is not so .
The Italian left , which should take care of these things just do not take them seriously and defines the movement of the forks, a fascist movement .
To what We have figured out , in fact the people who are part of this movement are the same who voted for Berlusconi in the past few years and now , who find themselves paying too much tax , a very high public debt , and a GDP that not growing, protesting .


Aumento della disoccupazione, crisi economica, tasse molto alte, politici che non si preoccupano dei cittadini , ma solo dei propri interessi,  sono questi gli ingredienti della ricetta che ha prodotto la protesta del 9 dicembre, chiamata rivoluzione italiana, a cui centinaia, forse migliaia di persone stanno partecipando in tutta Italia.
Vengono chiamati 'Forconi' , in quanto alcuni di loro già presero parte a delle proteste in Sicilia alcuni mesi fa, ma ora il fenomeno é a scala nazionale: studenti a Roma, disoccupati a Torino, proprietari di terra e contadini al centro Italia, tutti vogliono fare qualcosa, anche se la confusione é molta.
La protesta italiana non ha una vera e propria ideologia politica, è solo frutto del malcontento che prima o poi doveva esplodere.
All'interno di questo movimento di persone , molte associazioni, o piccoli partiti ( che non hanno nemmeno dei rappresentanti nel Parlamento italiano) , ora partecipano.
Questo movimento è definito da molti media italiani come un movimento di fascisti, ma in effetti non è proprio così.
La sinistra italiana, che dovrebbe occuparsi proprio di queste cose, non le prende seriamente e definisce il movimento dei forconi, un movimento fascista.
Per quello che Noi abbiamo capito, in realtà le persone che fanno parte di questo movimento, sono le stesse che hanno votato Berlusconi in questi ultimi anni e ora, che si ritrovano a pagare troppe tasse , un debito pubblico molto alto, e un PIL che non cresce, protestano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…