Passa ai contenuti principali

Angela Merkel Secrets

Lo sapevate che Angela Merkel é stata comunista? Angela Dorothea Kasner ( da sposata Merkel), è nata ad Amburgo nel 1954, anno in cui si è trasferita nella ex DDR, il padre pastore luterano, fu membro della gioventù hitleriana, come la quasi totalità dei giovani tedeschi di allora.
Pare che il padre e l'intera famiglia fossero sostenitori del regime comunista, in quanto all'epoca avevano ben 2 macchine e la possibilità di andare e venire dalla Germania Federale alla Germania Democratica ( privilegio concesso a pochissime persone, allora).
  • Crisi Grecia: cosa fare dei Nostri Risparmi
Fu proprio in questo periodo che si sposò con il primo marito, diventando frau Merkel, e divenne membro della Libera Gioventù Tedesca (praticamente l'organizzazione giovanile ufficiale del partito socialista della DDR, dove i giovani dovevano obbligatoriamente iscriversi, prima di potersi diplomare), nonché militò per un periodo anche all'Agitprop ( una sorta di MINCULPOP della DDR), cioé 'Dipartimento ideologico' dell'allora DDR.

In seguito, si iscrisse e si laureò in Fisica, con dottorato in fisica quantistica, ma fu solo nel 1989 che iniziò ad interessarsi attivamente di politica, con il Partito democratico, nel 1990 fu eletta al parlamento tedesco, il Bundestag.

Il resto, é storia conosciuta...

Anglea Merkel Secrets
Angela Merkel, 17 years old
While in Germany aims to outlaw symbols of the communist past, here comes the photo of Chancellor Angela Merkel in the uniform of the Communist Youth of the DDR.
Black and white image, taken in 1972, depicts a 17 year old Merkel (then still called Kasner) uniformed youth voluntary civil.
"This woman in uniform is now our Chancellor, '' says" the tabloid Bild, which published the photo taken from a classmate of the current leader, Sonja Felssberg.
Merkel walking in the middle of a group of students of the school Hermann Matern of Templin, at his side a popular army officer in the GDR.
The man is responsible for training in civil defense: all high school students in the GDR were obliged to participate in these training camps to be admitted to the examination of maturity. "Even the young Angela," said the Bild. Felssberg recalls those days: "Our training for civil defense took place at school.
We slept in ten to a room on bunk beds. By day we learned to sew in the right way open wounds and put the wounded in the safety position. Pretty much what you learn today in the courses of the German Red Cross. At the same time we had to orient ourselves with compass and maps in the woods or climb and overcome the obstacles. "
The photo comes after other revelations, in this case in a book, on the communist past of Angela. Are all blows to its image. Especially if they become known as the Union of the CDU and CSU Chancellor is verifying claims that the ability to prohibit by law the symbols and uniforms of the DDR as it did to those of the Nazi dictatorship.
The initiative came in response to a recent event which was held in Berlin, where several people have marched with the NVA uniforms, the People's Army of the GDR, and in uniforms of the Stasi, the political police and intelligence service communist regime controlled by the SED, the Socialist Unity Party of Germany.
Despite the passage of more than 23 years after the fall of the Wall, in Germany the development of 'divided past' is still in full swing. This is demonstrated, among other things, the increase in recent years of requests from citizens, to see the relationships of the Stasi in the state archives, which are constantly being refinanced by the government of Merkel.
Angel Merkel 70s
Angela Merkel 70s

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…