Passa ai contenuti principali

Come creare un proprio fondo investimento su 3 criptovalute: Bitcoin. Ethereum e Litecoin

Ecco le istruzioni e perchè crearsi un proprio fondo di investimento basato sulle 3 principali criptovalute: Bitcoin Ethereum e Licoin
Perché dovrei costruirmi un fondo di investimento basato sulle criptovalute?
Se sei come me, entrare nel mondo della crittografia è stressante. Daytrading su GDAX, sta cercando di prendere un coltello che cade, e negli ultimi tempi, sta cercando di farlo afferrandolo mentre sta cadendo. Guardando indietro alla tua performance, come hai fatto? Hai HODL? Se sì, quali sono i tuoi ritorni? Potresti aver ottimizzato quei ritorni in qualche modo? Come pensi che tu rispetto alla media del mercato?

Cos'è un fondo indicizzato?


Un fondo indicizzato è un fondo che traccia la media. I fondi dell'indice sembrano come se fossero in giro da sempre, ma in realtà non è stato fino alla fine degli anni '70, quando John Bogle ha fondato la società Vanguard che i fondi indicizzati in cui gli investitori potevano acquistare la "media" erano disponibili. Prima di questo tempo, sebbene fossimo in grado di tracciare la media con cose come il Dow Jones (10 titoli) e lo S & P500 (i primi 500 titoli) non c'era un modo semplice per comprare tutti questi titoli in una transazione semplificata.

Qual è il vantaggio di un fondo indicizzato?


Non mi dilungherò nei dettagli, ma per nessuno di voi che ha provato a raccogliere titoli, quanto vi siete persi? Hai mai investito in un fondo comune? Come sono andate a finire le loro prestazioni rispetto all'S & P500? I dati accumulati dagli anni '30 hanno indicato che non siamo molto bravi a cercare di battere la media del mercato. In termini di fondi comuni di investimento (persone che commerciano professionalmente tutto il giorno professionalmente), tendevano a battere la media meno della metà (il 33% per l'esattezza) del tempo. Ciò significa che se tu avessi ** appena acquistato la media ** (come l'S & P500), avrebbe sovraperformato il 66% di tutti gli altri fondi comuni di investimento che avresti potuto scegliere di acquistare. Inoltre, altri dati hanno dimostrato che al momento non esiste una metrica affidabile per scegliere il 33% dei fondi comuni che supererà la media (o in parole povere non c'è modo di differenziare gli investitori più intelligenti dai più fortunati). Per ulteriori approfondimenti su questo argomento, consiglierei Rick Ferri "The Power of Passive Investing" o noleggiarlo dalla tua biblioteca locale.

Quindi, perché ho bisogno di un fondo indicizzato per le criptovalute?


Non ne hai. Tuttavia, se sei come me, comprare e vendere sull'intuizione è estremamente stressante. A causa della volatilità del mercato, ti impicchi per ogni piccola decisione che prendi. Se il mercato salta, la voglia di saltare sul carro è così forte. Ho scoperto che avere un sistema in atto come questo rimuove parte dello stress e parte dell'urgenza di saltare da un treno all'altro.

Come creare un proprio fondo investimento su 3 criptovalute: Bitcoin. Ethereum e Litecoin

[LEGGI ANCHE : Principali problemi con le monete virtuali ]

Perché qualcun altro non ci ha pensato?


Loro fecero. https://www.bitwiseinvestments.com/. C'è in realtà un piccolo grafico di confronto che hanno mostrato come il loro fondo ha ottenuto risultati rispetto al solo bitcoin nell'ultimo anno, e sembra che l'approccio alla diversificazione stia portando a rendimenti migliori (almeno secondo loro - I non è stato possibile trovare nessuno dei dati grezzi oltre a quel grafico sul loro sito). Purtroppo hai bisogno di 25k per investire con loro ora. Inoltre, prendono una commissione del 2,5% sui profitti. Avvitali non ne hai bisogno! Hai solo bisogno di un po 'di tempo e puoi farlo da solo. Questo non è il top 500 cryptos sul mercato, è solo il top 10 (o il top 3 - 5 cryptos al momento per semplificare le cose). Se riesci a gestire un foglio di calcolo Excel, puoi gestirlo.


LEGGI ANCHE : Perchè tanti giovani comprano Bitcoin?

Quindi, come funziona?


Attualmente, le prime 10 criptovalute rappresentano un valore di $ 428 miliardi di dollari. Le monete scambiate su coinbase / GDAX (BTC, ETH, LTC) rappresentano 356 miliardi di dollari, pari all'83% della capitalizzazione di mercato delle prime 10 monete. Per mantenere tutto questo semplice, questa è l'idea: compra Bitcoin, Litecoin ed Ethereum come percentuale dei loro cappelli di mercato in prospettiva, lasciali crescere per un periodo di tempo fisso, e poi torna indietro dopo quel periodo di tempo e valuta come sono cresciuti e riequilibrare. Aggiungere Ripple e IOTA a questi 3 titoli rappresenterebbe $ 382 miliardi (o 89%). Purtroppo Ripple e IOTA non vengono scambiati su Coinbase / GDAX, il che aggiunge uno strato di complessità. Ma la diversificazione in altri criptati ti offre una migliore rappresentazione del mercato nel suo complesso.

LEGGI ANCHE : Bitcoin perchè molti analisti si sbagliavano

Chi e  cosa sta riequilibrando?


Il ribilanciamento è il modo in cui i fondi indicizzati tracciano la media. Per un certo periodo di tempo, che sia giornaliero, settimanale, mensile, annuale, ecc., Vendi le azioni che hanno registrato un rendimento elevato e acquisti i tuoi artisti poveri. In questo modo acquisti sempre poco e vendi molto. In teoria, rivalutando e riequilibrando a intervalli regolari, se ci sono grandi cambiamenti nei mercati, allora sei in grado di monitorare accuratamente questi cambiamenti.
Leggi anche: Domande ricorrenti sul Bitcoin

Dovrei farlo?


Probabilmente no. Non ho alcuna prova che questo funzionerà nel mondo criptato, quindi non incolparmi se provi tu stesso. Disclaimer completo, questo è in nessun modo consigli finanziari. Non sono un consulente finanziario e non lavoro nel settore finanziario, tuttavia ritengo di avere almeno una conoscenza di base un portafoglio ben diversificato di vari fondi indicizzati che riflettono il mercato azionario e il mercato obbligazionario e credono veramente negli investimenti passivi come un buon modo per semplificare e prendere il controllo dei propri investimenti.
Come faccio? Questo è il foglio di lavoro.
Questo sotto è il video di Youtube in cui spiego come si fa.
 Spero che questo sia utile

Post popolari in questo blog

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…

COVID-19 Tassi di Mortalità per Età Sesso e Condizioni Mediche

Età, sesso, condizioni esistenti di casi e decessi di COVID-19Ultimo aggiornamento: 18 febbraio, 16:10 GMT Età delle morti per coronavirusSulla base di tutti i 72.314 casi di COVID-19 confermati, sospetti e casi asintomatici in Cina dall'11 febbraio, un articolo del CCDC cinese pubblicato il 17 febbraio e pubblicato sul Chinese Journal of Epidemiology ( vedi FONTE in fondo all'articolo ) ha scoperto che il rischio di la morte aumenta con l'età, come segue : Tasso di mortalità COVID-19 per ETÀ:ETÀ TASSO DI MORTALITÀ80+ anni 14,8% 70-79 anni 8,0% 60-69 anni 3,6% 50-59 anni 1,3% 40-49 anni 0,4% 30-39 anni 0,2% 20-29 anni 0,2% 10-19 anni 0,2% 0-9 annisenza vittime In generale, si osservano relativamente pochi casi tra i bambini.
In questi dati si osserva che la mortalità più alta è superati gli 80 anni. Quasi 15 persone su 100 che hanno preso il coronavirus sono morte se avevano superato gli 80 anni di età.
Molto importante anche il dato dei bambini sotto ai 9 anni: non c'è 1 morto tra i bambin…

ORO: a Cosa Serve? I Vari Usi dell'Oro

A cosa serve l'oro? Oro Sappiamo tutti cos'è. Oro. Sappiamo tutti che è un metallo raro, carino e costoso. Per migliaia di anni la razza umana lo ha valutato molto e ha lavorato duramente per ottenerlo. Ma a cosa serve effettivamente? La risposta più ovvia è, ovviamente, la gioielleria. Rappresenta la maggior parte dell'uso sul pianeta. Ma dov'è il resto? Bloccato nei caveau delle banche più ricchi del mondo? Alcuni di questi sono.

L'investimento conta per una grande quantità di domanda d'oro. Sebbene tu abbia difficoltà a usarlo in qualsiasi negozio, è ancora considerato da molti avere un valore monetario intrinseco. In effetti, molti fan del metallo prezioso arriverebbero al punto di sostenere che l'oro è la valuta finale, e potrebbero avere un buon punto.

È passato molto tempo da quando il denaro è stato fissato al valore dell'oro e l'economia globale ora dipende dalla circolazione delle valute, delle valute "cartacee" come la sterlina,…