Passa ai contenuti principali

EICMA World's largest Motorcycle event

EICMA World's larger Motorcycling event
Eicma 2013
551.400 visitatori, 1408 espositori da 38 paesi, 280.000 metri quadrati sono questi i numeri di questa edizione 2013 dell'EICMA (Esposizione internazionale del ciclo e motociclo) che ne fa la più grande esposizione delle 2 ruote al mondo e che si tiene ogni anno a Milano, in Italia.
La tradizione motociclistica italiana vanta delle grandi marche e una lunga storia.

Aprilia, Ducati, Piaggio , Moto Guzzi, MV Agusta, sono le marche più note all'estero nel campo dei motocicli, ma anche le biciclette dall'Atala alla Bianchi, dalla Bartali alle Colnago,  Legnano ed altri marchi hanno fatto la storia della bicicletta sportiva nel mondo, e che possiamo incrociare tutti i giorni nelle strade.

Di certo l'aumento dell'8% dei visitatori all'Eicma 2013 rispetto l'anno precedente é un segnale che questo settore é in espansione.
Le biciclette in particolare stanno sempre più prendendo piede in Italia, non solo perché costa meno spostarsi con una bici che con una macchina o con un mezzo di trasporto pubblico, ma anche perché c'è una nuova cultura salutista: pedalare fa bene al fisico, alla mente ed al portafogli!
551,400 visitors, 1,408 exhibitors from 38 countries , 280,000 square meters these are the numbers of this 2013 edition of EICMA ( International Bicycle and Motorcycle Exhibition ) which makes it the largest exhibition of motorcycling in the world and is held every year in Milan , Italy.
The Italian motorcycling tradition boasts of the famous brands and a long history .

Aprilia, Ducati , Piaggio, Moto Guzzi , MV Agusta , are the best known Italian brands abroad in the field of motorcycles, but also bicycles : from the Bianchi Atala , by Bartali to Colnago , Legnano and other brands have made ​​the history of the bicycle sports in the world, and that we cross every day in the streets.

Certainly the 8% increase in visitors EICMA 2013 over the previous year is a sign that the sector is expanding.
The bicycle in particular are increasingly taking hold in Italy, not only because it costs less to move with a bike with a car or means of public transport, but also because there is a new health-conscience culture : cycling is good for the physical , to the mind and ... to our wallets!

Commenti

Post popolari in questo blog

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing, il piercing al naso, quello che in lingua italiana si chiama anello al naso, tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l'anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi.

Septum piercing - anello al naso: cosa significa?
Qual'è il significato di un anello al naso? i significati del Septum o piercing al naso sono molteplici, uno per ogni cultura e uno per ogni periodo storico.
Oggi come oggi, portarlo in Italia significa solo un vezzo, una moda, niente di più, ma andiamo a vedere alcune cose che bisognerebbe sapere riguardo un anello al naso.

L'anello al naso è tipico dei bovini, serviva per prendere i bovini con una corda e condurli dove si voleva, da qui il detto "prendere per il naso", cioè portare a spasso, come si dice a Roma, che nella lingua italiana potremmo dire "prendere in giro"…

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza, ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi.
Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi che tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita. Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.
La resilienz…

20 Lavori Più Pagati Senza Laurea

L'Università  è sopravvalutata? I 20 migliori lavori di pagamento senza laurea
"Devi studiare per ottenere un buon lavoro."
Quella era una frase che mio padre mi picchiava continuamente nella testa più di quanto Lars Ulrich potesse battere sulla sua grancassa. (Nel caso ci sia un gap generazionale, Lars è il batterista del gruppo rock Metallica).
Mentre sono grato di aver seguito il consiglio di mio padre e di aver ottenuto la mia laurea in finanza, un interessante articolo di WalletPop.com ha colto la mia curiosità. L'articolo aveva dato uno sguardo ad alcuni dei lavori più pagati che si potrebbero ottenere senza laurea.


Come evidenziato dal College Board in un recente sondaggio che illustra i cambiamenti nelle tasse scolastiche tra il 2008 e il 2018 e il 2018, le tasse scolastiche sono in costante ascesa. Negli ultimi 10 anni, il costo medio di un diploma privato di 4 anni è aumentato di oltre $ 7000 entro il 2019, forse rendendo l'idea di ottenere quella laure…