17 nov 2019

Azioni Disney Perchè un così grande successo

Inizialmente, Disney prevedeva il lancio senza un'app Fire TV.

Nel bene e nel male, la Disney 's ( NYSE: DIS ) Disney + è tutto ciò che gli investitori di tecnologia e lo streaming di video osservatori stanno parlando in questo momento. Il suo massiccio lancio ha mostrato il muscolo marketing della Disney tascabile, e i suoi problemi di lancio ci hanno ricordato quanto sia difficile il video in streaming su vasta scala. Disney + ha già una solida base di utenti e i suoi clienti trasmettono in streaming su tutti i tipi di dispositivi, dalle smart TV agli smartphone. Tra le piattaforme Disney + è in streaming su sono Roku , Mela 's Apple TV, e Alphabet ' s Android TV. Anche al divertimento è Amazon 's ( NASDAQ: AMZN ) Piattaforma Fire TV - ma non era quasi così.

Pochi giorni prima del lancio, Disney + sembrava pronto a entrare in scena senza supporto per una delle due piattaforme di streaming domestico più popolari del pianeta (Roku è l'altra). Cosa c'era di sbagliato - e cosa è cambiato?

correlati: Broker Online Consigliati per il 2020


Perchè Disney + è su Fire TV




Tutto sulla pubblicità


Qual era la natura del disaccordo tra Disney e Amazon? Secondo il Wall Street Journal [paywall], si trattava solo di pubblicità. Amazon voleva il diritto di vendere spazi pubblicitari sulle app Disney; La Disney era ovviamente contraria.

Disney ha promesso che il servizio Disney + sarà privo di pubblicità, ma ciò non sembra essere assolutamente vero. E Disney e le sue varie sussidiarie hanno molte app diverse sulla piattaforma Fire TV di Amazon, tra cui l'app Freeform e ESPN +, quindi la discussione sullo spazio pubblicitario sulle "app Disney" (plurale) potrebbe coinvolgere un numero qualsiasi di quelli. Secondo quanto riferito, Amazon chiede percentuali di inventario pubblicitario in discussioni come queste, quindi presumibilmente non stiamo parlando di Amazon che crea nuovi spazi per gli annunci all'interno di Disney +.

Lo spazio pubblicitario consente ad Amazon di monetizzare la sua piattaforma molto popolare. Vendere pubblicità - sia sui menu che sulle home page all'interno di Fire TV stesso e, attraverso la piattaforma pubblicitaria di Amazon, all'interno di app in esecuzione su Fire TV - è un modo comprovato per monetizzare piattaforme di streaming come Fire TV e Roku.


Un accordo tra nuovi rivali


C'è un'altra variabile qui, ovviamente. Amazon e Disney sono ora importanti rivali in streaming. Amazon possiede un servizio di video on demand (SVOD) in abbonamento nonché un marketplace per l'acquisto e il noleggio di copie digitali di film e programmi TV. Disney, ovviamente, possiede Disney +; possiede anche Hulu ed ESPN +. Amazon utilizza la sua piattaforma per presentare contenuti supportati da Amazon, tra cui opzioni SVOD free-with-Prime e film in affitto o in vendita. Questo è un altro modo in cui monetizza la piattaforma Fire TV . Quindi mentre Amazon presumibilmente non voleva che Fire TV fosse escluso dal più grande lancio di app da Netflix, e presumibilmente Disney non voleva che il suo grande debutto Disney + fosse guastato dalla mancanza di supporto per una delle piattaforme di streaming domestico più utilizzate nel mondo, entrambe le società avevano anche motivi per non collaborare.probabilmente disgusto per la piattaforma Fire TV (almeno in contrasto con una piattaforma più "agnostica" come Roku) quando è iniziata la storia dell'app Fire TV allora mancante.

Non sappiamo ancora se Disney ha accettato le richieste di Amazon per lo spazio pubblicitario o quale tipo di compromesso è stato raggiunto. Ma sappiamo che Disney + era disponibile su Fire TV quando è stato lanciato il 12 novembre, dando un lieto fine dell'ultimo minuto a un disaccordo prolungato tra due rivali in streaming che svolgerà un ruolo importante nel determinare il futuro di questo business. Finora, Disney + sta crescendo ancora più rapidamente di quanto gli analisti si aspettassero . Per ora, tutti sono felici.
Disqus Comments