20 nov 2019

Previsione Azioni Tesla fra 5 anni: cosa possiamo aspettarci.

Se Tesla è in grado di continuare a mantenere e mantenere le sue promesse, i prossimi cinque anni avranno un aspetto positivo per il produttore di veicoli elettrici.

Prevedere il futuro per qualsiasi azienda non è mai una scienza esatta, ma quando si tratta di Tesla ( NASDAQ: TSLA ) è quasi un esercizio di futilità. Dopotutto, la casa automobilistica è nota per le sue prestazioni a volte eccessive e a volte scarse. Sta anche operando in un mercato che sta vedendo una maggiore concorrenza, minacciando la sua posizione di leadership.

Tuttavia, Tesla potrebbe rimanere il leader in quello che potrebbe essere un mercato più grande in cinque anni, a condizione che sia in grado di eseguire. Per fare ciò, ha bisogno di una domanda robusta, espansione internazionale e diversificazione verso altri mercati. Ha anche bisogno del CEO Elon Musk per esibirsi. Un ordine elevato, ma che, a giudicare dalle sue mosse recenti, è possibile.
Previsione Azioni Tesla fra 5 anni: cosa possiamo aspettarci.
Grafico dell'andamento del prezzo delle azioni TESLA dal 2015 ad oggi. 



Tesla oggi è leader di mercato delle auto elettriche


Oggi Tesla è di gran lunga il leader nel mercato dei veicoli elettrici. La società e il suo famoso CEO Musk sono nomi familiari. Ha un enorme seguito di sostenitori e una pari quantità di critici. Investire in Tesla richiede determinazione data la natura volatile delle sue prestazioni e il suo prezzo delle azioni. All'inizio del 2019, aveva a che fare con le perdite e, in primavera, ha un profitto a sorpresa.

Mentre il mercato dei veicoli elettrici è molto piccolo oggi, dovrebbe esplodere nei prossimi anni. Secondo Allied Market Research, il mercato dei veicoli elettrici è stato valutato a circa $ 118 miliardi nel 2017 e si prevede che raggiungerà i $ 567 miliardi entro il 2025, rappresentando un CAGR del 22,3% dal 2018 al 2025.

Tesla ha il potenziale per mantenere la sua posizione di leadership in quel mercato in crescita poiché i consumatori attenti all'ambiente e coloro che cercano più tecnologia nei loro veicoli sono attratti dall'azienda. Quest'ultimo dovrebbe guidare gran parte della domanda di Tesla a breve termine. Nuove funzionalità come Smart Summon stanno generando un sacco di buzz. La funzione consente ai clienti di convocare la propria auto da un parcheggio o da un vialetto senza conducente al volante. Dal suo lancio a settembre, è stato utilizzato più di un milione di volte.

Tesla è arrivata per prima


Tesla ha anche il vantaggio della prima mossa, ma ciò non significa che la sua leadership non sarà testata. Molti produttori di veicoli, tra cui Ford  ( NYSE: F ) e BMW, e anche la stessa FCA-PSA stanno entrando nel mercato. Supponendo che Tesla possa continuare a far crescere le vendite, la casa automobilistica sarà in una buona posizione per avere successo come stock.

Anche il potenziamento delle prospettive di Tesla è la sua espansione internazionale. Vendere le sue auto nel maggior numero possibile di paesi è fondamentale per il futuro successo dell'azienda. Ha già impianti di produzione negli Stati Uniti e Shanghai. Musk ha annunciato questa settimana che il quarto Gigafactory sarà situato a Berlino. Posizionando la produzione in queste regioni, Tesla può servire più facilmente i clienti internazionali.

La Cina è un mercato importante per la casa automobilistica dato l'ampio bacino di consumatori che può toccare. La società prevede di costruire 3.000 automobili Model 3 a settimana presso la fabbrica che ha appena lanciato i primi modelli dalla linea. Se queste auto sono popolari in Cina, ciò potrebbe aiutare Tesla a mantenere una posizione di leadership globale nel mercato dei veicoli elettrici.

Ma Tesla deve eseguire sul fronte manifatturiero per rendere tutto ciò possibile. Qualsiasi serpente, come quelli che hanno afflitto il Modello 3, potrebbe essere la sua campana della morte. L'ultima cosa di cui Tesla ha bisogno è bruciare i soldi cercando di risolvere i problemi di produzione. Ha chiuso il terzo trimestre con $ 5,3 miliardi in contanti.

Tesla sta inoltre continuando a innovare con i suoi veicoli, tra cui un camion elettrico che prevede di svelare il 21 novembre. Musk ha ormai dichiarato che lancerà un nuovo camion elettrico . Lo ha descritto come qualcosa in stile Blade Runner. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 49.000, sottoquotando il suo rivale Rivian, che sta lanciando due camion elettrici a partire da $ 61.000.

L'energia potrebbe essere il prossimo settore di crescita di questa azienda


Oltre ai veicoli elettrici, Tesla ha l'opportunità di diversificare l'attività nel mercato dell'energia, il che potrebbe aumentare le quote se diventa qualcosa di significativo. Con i cambiamenti climatici che raggiungono i livelli di crisi e che ora rappresentano una delle maggiori preoccupazioni per milioni di persone, la domanda di fonti energetiche alternative dovrebbe solo crescere. Se Tesla è in grado di fornire prodotti che soddisfano tale esigenza, potrebbe essere un'enorme opportunità. Musk ha detto altrettanto quando ha riportato i guadagni del terzo trimestre. Ha previsto che il business dell'energia di Tesla sarà grande o più grande delle sue operazioni in auto.

Quanto alla fine Tesla avrà successo è nell'aria. Le sue tegole solari, di cui ha appena lanciato una nuova versione, non sono ancora decollate con i consumatori, ma ci sono segnali promettenti che l'azienda sta trovando la sua base. Ha riferito che la distribuzione di accumulo di energia ha toccato 477 MWh nel terzo trimestre, un massimo storico per l'azienda. Durante il trimestre ha distribuito 43 MW di energia solare, il 48% in più rispetto al secondo trimestre. Tieni presente che due anni fa ha distribuito oltre 160 MW di energia solare.

Gli investitori in Tesla hanno avuto un periodo difficile nel corso degli anni, ma sembra che le cose stiano tornando a posto in questi giorni. Ha messo in moto la sua produzione in Cina, i suoi margini lordi sono aumentati anche quando il prezzo del Modello 3 è sceso e sta per lanciare un nuovo camion.

Se Tesla riesce a mantenere la rotta, è pronta per una maggiore crescita nei prossimi cinque anni.

Correlati >>> le migliori auto elettriche in vendita
Disqus Comments