20 nov 2019

Trump incontrerà Tim Cook, CEO di Apple, nello stabilimento Apple da 1 miliardo di dollari in Texas

Il presidente americano afferma che l'indagine sull'impeachment dovrebbe essere "finita" dopo la testimonianza di Sondland

Come Bing Crosby e Bob Hope nei loro famosi film "Road", il presidente Donald Trump e l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, formano strani compagni di letto. Tuttavia, esiste un legame stretto tra i due uomini che sarà esposto più tardi mercoledì, quando Cook offrirà al presidente un tour del nuovo Apple AAPL da-0,84% $ 1 miliardo ,-0,81% nello stabilimento di produzione di Austin .

Il nuovo campus di Apple impiegherà 5.000 persone quando aprirà nel 2022. La società ha detto che avrebbe realizzato il suo nuovo Mac Pro in uno stabilimento esistente ad agosto, invertendo i piani precedenti per spostare la produzione all'estero. Trump visiterà la struttura alle 2:20 pm Central Time.

Trump afferma che la testimonianza di Sondland significa che l'indagine sull'impeachment "è finita"
Lasciando la Casa Bianca per volare in Texas, il presidente Trump ha detto ai giornalisti che la testimonianza di Gordon Sondland, ambasciatore presso l'UE, all'inchiesta sull'impeachment lo aveva esonerato. "Ciò significa che è tutto finito", ha detto Trump. Il presidente ha letto ai giornalisti una parte della testimonianza di Sondland riguardante una telefonata di inizio settembre con il presidente. Sondland ha testimoniato che il presidente gli ha detto che non voleva "niente" dall'Ucraina e voleva "no quid pro quo".

Trump incontrerà Tim Cook, CEO di Apple, nello stabilimento Apple da 1 miliardo di dollari in Texas



Trump ha detto di non conoscere molto bene Sondland. “Non gli ho parlato molto. Sembra un bravo ragazzo, però, "ha detto.


Messico e Canada sono "pronti a fuggire" dal nuovo accordo Nafta


Il presidente Trump ha avvertito mercoledì che Messico e Canada sono "pronti a fuggire" dal nuovo patto commerciale per sostituire l'accordo di Nafta. Il presidente è impaziente che l'USMCA non sia stata approvata dal Congresso. In un tweet, il presidente ha definito il presidente della Camera Nancy Pelosi il relatore “meno produttivo” della storia. La settimana scorsa Pelosi ha dichiarato di voler approvare il nuovo accordo entro la fine dell'anno.


L'accordo commerciale USA-Cina sbatte contro ad un muro


I colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina sono sul punto di svelare il piano dell'amministrazione Trump per un patto limitato di "fase uno" quest'anno, secondo il Wall Street Journal, citando fonti dell'amministrazione precedente e altri.

Mentre stava lasciando la Casa Bianca, Trump ha detto che gli Stati Uniti continuano a parlare con la Cina.

"La Cina vuole fare un accordo, la domanda è: voglio fare un accordo, perché mi piace quello che sta succedendo in questo momento", ha detto. Le tariffe in vigore stanno portando miliardi di dollari, ha detto.

Correlate : Previsione prezzo azioni Tesla
Disqus Comments