Cosa Succede in Borsa Oggi Giovedì 25 Marzo

I futures Dow Jones hanno registrato un rialzo giovedì mattina, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq. RH ( RH ), GrowGeneration ( GRWG ) ha registrato un rally sugli utili mercoledì alla fine, mentre Nike ( NKE ) ha dovuto affrontare una reazione negativa sui social media in Cina.


Mercoledì il rally del mercato azionario ha avuto un'altra sessione negativa, con i principali indici che hanno chiuso ai minimi di sessione. Il Dow Jones ha cancellato un solido guadagno, mentre l'S & P 500 ha superato un livello chiave. Il Nasdaq è sceso sotto i 13.000.


Applied Materials ( AMAT ) ha superato brevemente un punto di acquisto, mentre diversi peer di chip-gear sono aumentati anche sui piani di spesa di Intel ( INTC ). Ma anche loro svanirono in chiusura. L'attuale contesto di mercato non è stato salutare per gli investitori attivi. In effetti, è il peggior mercato possibile.


A Las Vegas, i casinò devono pagare abbastanza per le slot machine da mantenere i giocatori d'azzardo a tirare quella leva. Se le slot non avessero mai avuto vincitori, la gente sarebbe rimasta alla larga. Nell'attuale rally del mercato, si stanno verificando breakout, che attirano gli investitori. Ma quei recenti breakout o ingressi anticipati stanno lottando, con le azioni che stanno calpestando l'acqua, rallentando la caduta per vendere zone o precipitando improvvisamente.


Il mercato generale si è spostato lateralmente al ribasso nell'ultima settimana, mentre ruotava dentro e fuori vari settori. Ciò rende difficile fare progressi.

Cosa Succede in Borsa Oggi Giovedì 25 Marzo

Cosa Succede in Borsa Oggi Giovedì 25 Marzo


Tencent Music, le azioni cadono

Tencent Music Entertainment ( TME ) è crollato del 27%, precipitando al di sotto del suo recente punto di acquisto e quindi della sua linea di 50 giorni. È stata una brutta giornata per le azioni cinesi, con le azioni Nio ( NIO ), JD.com ( JD ) e Tencent in calo rispettivamente del 10%, 5,3% e 5,1%. Il genitore di Tencent Music, Tencent ( TCEHY ) ha raggiunto il massimo delle visualizzazioni degli utili mercoledì all'inizio. Vipshop ( VIPS ), che era stato molto al di sopra di qualsiasi punto di acquisto, è crollato del 21%.



La Cina ha proposto di richiedere alle aziende di Internet di ospitare i dati dei propri clienti in una joint venture governativa. Anche la banca centrale cinese sta riducendo gli aumenti di liquidità, un freno alle azioni.


Anche i titoli growth ad alto valore al di fuori della Cina hanno registrato notevoli perdite. Tesla ( TSLA ) è sceso del 4,8%, continuando a scivolare dai suoi massimi a breve termine e dalle medie mobili chiave. Il CEO Elon Musk ha affermato che ora le persone possono acquistare una Tesla con Bitcoin, il che ha alimentato un breve aumento mattutino delle azioni TSLA e del prezzo di Bitcoin. Ma anche Bitcoin è tornato al ribasso.


La "buona notizia" è che le azioni Tesla e la maggior parte degli altri grandi vincitori del 2020 sono stati seriamente danneggiati, quindi non avrebbero dovuto tentare gli investitori nelle ultime settimane.


Calcio AMAT, Chip Gear Plays Rally

Al rialzo, alcuni produttori di apparecchiature di chip hanno colto la notizia che Intel costruirà due nuovi stabilimenti in Arizona e diventerà una fonderia di chip.


Il titolo AMAT è stato un vincitore, raggiungendo il massimo record di 125,80 intraday, azzerando un breve consolidamento. Ma le azioni sono scese ai minimi di sessione, sebbene siano ancora in aumento del 4,1% a 121,10. È proprio in un'area simile a una maniglia. La linea di forza relativa per i materiali applicati ha raggiunto un livello record.



Anche ASML ( ASML ), KLA Corp. ( KLAC ) e altri produttori di chip-gear hanno fatto progressi, sebbene abbiano rinunciato a gran parte dei loro guadagni mattutini. Ma le azioni Intel hanno cancellato un guadagno iniziale del 6% per chiudere il 2,3%. Taiwan Semiconductor ( TSM ), che deve affrontare una possibile minaccia maggiore da parte di Intel, è scesa del 5,2% a un minimo di chiusura del 2021.


Nel frattempo, le commodity, le infrastrutture e i viaggi hanno registrato una certa ripresa. Ma gli investitori potrebbero aver già raggiunto lo stop loss. Coloro che hanno resistito hanno recuperato solo una parte delle perdite di martedì, per non parlare dei cali della scorsa settimana.


Guadagni chiave

I guadagni e le entrate di RH hanno superato le visualizzazioni trimestrali. Il titolo RH è balzato dell'8% durante la notte, segnalando un ritorno al di sopra di un punto di acquisto. Le azioni di RH sono scese del 4,6% a 485,11 mercoledì. Lunedì, RH ha eliminato un punto di acquisto di 524,32 da un consolidamento di due mesi, ma martedì è tornato indietro.


Gli utili e la guida di GrowGeneration hanno impressionato gli investitori. Il titolo GRWG è balzato del 7% all'inizio di giovedì. Mercoledì le azioni di GrowGeneration sono crollate del 12% a 45,81, sottoquotando la linea dei 50 giorni.


I guadagni di KB Home ( KBH ) battono le visualizzazioni mentre le vendite mancano. Le azioni KBH sono diminuite del 3% nel commercio esteso. Mercoledì le azioni sono aumentate dello 0,1% a 43,39, non lontano dai massimi a lungo termine.


Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono aumentati dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono saliti dello 0,3%. I future sul Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,5%.


Le azioni Nike sono un ostacolo per i futures del Dow Jones in mezzo a un contraccolpo in Cina. I social media cinesi sono esplosi in critiche nei confronti dell'affermazione del gigante dell'abbigliamento sportivo che è "preoccupato" per il lavoro forzato nello Xinjiang e che non utilizza cotone della regione occidentale, patria di etnia uigura. Ciò avviene sulla scia di una rabbia simile per il rivenditore di abbigliamento H&M. Le azioni Nike sono scese di quasi il 4% all'inizio di giovedì dopo essere affondate di quasi il 3% mercoledì.


Il critico Canale di Suez rimane bloccato da una nave portacontainer che si è arenata. È possibile che rimanga bloccato per settimane, paralizzando il traffico merci globale.


Il rendimento del Tesoro a 10 anni è rimasto stabile all'1,61%. I prezzi del petrolio greggio sono scesi moderatamente.


Alle 8:30 ET, il Dipartimento del Lavoro rilascerà le richieste settimanali di disoccupazione.



Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 125,54 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i 2,75 milioni.


I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 30,70 milioni, con morti superiori a 558.000.


I nuovi casi negli Stati Uniti sono diminuiti drasticamente con l'aumento dei tassi di vaccinazione. Ma i casi stanno aumentando in gran parte dell'Europa nonostante i nuovi arresti, a causa di un ritmo relativamente lento delle vaccinazioni.


Mercoledì in ritardo, AstraZeneca ( AZN ) ha fornito dati aggiornati per il suo vaccino contro il coronavirus, mostrando un'efficacia del 76%. All'inizio di questa settimana, la cifra era del 79%, ma i funzionari sanitari statunitensi hanno affermato che AstraZeneca utilizza dati obsoleti. Il vaccino è ancora efficace al 100% nel prevenire ricoveri e decessi. Ma la sua efficacia principale è di gran lunga inferiore a quella dei vaccini Pfizer ( PFE ) / BioNTech ( BNTX ) e Moderna ( MRNA ), che sono circa il 95%, mentre il vaccino one-shot Johnson & Johnson ( JNJ ) è intorno all'86%.


Ma il vaccino AstraZeneca è molto più economico da produrre e più facile da conservare rispetto ai vaccini rivali, rendendolo l'opzione principale per molti paesi in tutto il mondo.


Rally del mercato azionario

Panoramica del mercato azionario statunitense oggi

Indice Simbolo Prezzo Guadagno / Perdita % Modificare

  • Dow Jones ( 0DJIA ) 32420.78 -2,37 -0.01
  • S&P 500 ( 0S e P5 ) 3889.15 -21.37 -0,55
  • Nasdaq ( 0NDQC ) 12961.89 -265.81 -2.01
  • Russell 2000 ( IWM ) 212.12 -4.94 -2,28
  • IBD 50 ( FFTY ) 42.50 -2.32 -5.18

Ultimo aggiornamento: 16:40 ET 24/03/2021


Il rally del mercato azionario ha mostrato un cambiamento di carattere, con il quadro misto che è diventato ampiamente negativo e il danno tecnico si è diffuso oltre i tech e le small cap.


Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso leggermente al ribasso nel commercio di borsa di mercoledì , cancellando un solido guadagno mattutino. L'indice S&P 500 è arretrato dello 0,55%, al di sotto della sua media mobile esponenziale a 21 giorni. Il composito Nasdaq è crollato del 2%. Il Russell 2000 è affondato del 2,3% dopo il calo del 3,6% di martedì.


Questo è un giorno importante per leggere The Big Picture per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e le principali azioni e settori.


Il rendimento del Tesoro a 10 anni è sceso di 2 punti base all'1,61%, in calo per la quarta sessione consecutiva dopo aver toccato un picco pandemico la scorsa settimana.


Tra i migliori ETF , l'Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è sceso del 5,2%, mentre l'Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) è sceso del 4,6%. Lunedì, FFTY e BOUT hanno tenuto sopra le loro linee di 50 giorni, ma ora stanno cadendo verso i minimi di marzo.


L'ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è sceso del 2,7%. L'ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso dell'1,7%, poiché i produttori di chip sono generalmente diminuiti, compensando i guadagni delle società di apparecchiature per chip.


SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME ) è sceso dello 0,05%, cancellando un forte rimbalzo intraday. E Global X US Infrastructure Development ETF ( PAVE ) è salito dello 0,85%. US Global Jets ETF ( JETS ) ha ribassato per chiudere l'1,2%, la sua quinta perdita consecutiva.


Riflettendo titoli più speculativi, ARK Innovation ETF ( ARKK ) è crollato del 5,7% e ARK Genomics ETF ( ARKG ) del 5,15%. Il titolo Tesla è la principale partecipazione tra gli ETF di ARK Invest.



Analisi del rialzo del mercato

Il Dow Jones ha cancellato un solido guadagno intraday chiudendo appena sotto il pareggio e ai minimi di sessione. L'indice delle blue chip non ha ancora testato la sua linea di 21 giorni. L'indice S&P 500 è ora al di sotto della linea dei 21 giorni, con la linea dei 50 giorni non lontana.


Il Nasdaq è sceso al di sotto della linea dei 21 giorni, che è al di sotto della linea dei 50 giorni. L'indice tecnologico è ora puntato verso i minimi di marzo.


Il Russell 2000 ha raggiunto la resistenza sulla linea dei 50 giorni e ha invertito bruscamente al ribasso. Sebbene sia ancora al di sopra dei minimi intraday del 5 marzo, l'indice a bassa capitalizzazione ha avuto la sua peggiore chiusura dal 1 ° febbraio. Martedì, il Russell è precipitato per chiudere sotto i 50 giorni per la prima volta dal 30 ottobre.



Cosa dovresti fare adesso

A Las Vegas, la casa vince sempre. In un rally del mercato azionario in stile casinò, è stato molto difficile fare soldi. Un guadagno del 5% può scendere al 2%, quindi continuare a diminuire per una perdita del 5%. Una perdita del 2% può rapidamente trasformarsi in 10% o più. Durante il pareggio o la perdita su un trade, gli investitori saranno risucchiati in un altro breakout, dove le probabilità sono basse.


Non continuare il ciclo. Gli investitori dovrebbero avere un'esposizione minima al rally del mercato, che si riduce automaticamente negli ultimi giorni dalle posizioni di vendita. Un paio di vincitori a lungo termine o posizioni pilota vanno bene, anche se non c'è niente di sbagliato nell'essere interamente in contanti.


Ad un certo punto il rally del mercato azionario si rafforzerà o si spezzerà. Se è il primo, ci saranno molte opportunità per sfruttare un chiaro trend rialzista. Se è quest'ultimo, non vuoi essere pesantemente investito per quello.


Rimani fidanzato. Il rally del mercato azionario potrebbe segnalare rapidamente che è su basi più solide. Quindi tieni pronte le tue watchlist. Un sacco di azioni in una varietà di settori apparirebbero rapidamente attraenti in un rally più sano del mercato azionario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

2 Pensionati italiani tra le vittime a Tenerife (Spagna) della palazzina crollata

2 pensionati italiani sono morti a Tenerife per il crollo di una palazzina, un terzo italiano di 28 anni è ferito ma non è grave, queste le...