Passa ai contenuti principali

Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi

Perché gli orologi Rolex, specialmente i Rolex Usati sono così costosi?

Quando si tratta di orologi di lusso, alcune delle domande più comuni che potresti incontrare sono "perché gli orologi Rolex sono così costosi?" e "cosa rende i prezzi Rolex così alti?" La semplice risposta è che gli orologi Rolex sono costosi perché sono alcuni dei migliori orologi di tutto il mondo. Oltre alle avanzate tecnologie proprietarie e agli immacolati livelli di finitura che si trovano su ogni singolo modello, il marchio Rolex stesso è accompagnato da un tale prestigio e fama universale che un orologio Rolex è uno status symbol riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di eccellenza, successo ed esclusività. . Produrre un orologio di questa immensa qualità è intrinsecamente costoso e, come ci si potrebbe aspettare, il costo per acquistarne uno per te richiede allo stesso modo un investimento relativamente significativo.

Vedi: 


Di seguito esamineremo esattamente quanto costa un orologio Rolex e di cosa trattano questi iconici orologi di lusso che li rendono così costosi. Inoltre, discuteremo del motivo per cui gli orologi Rolex usati spesso costano molto di più rispetto ai modelli nuovi di zecca, e spiegheremo anche perché l'acquisto di un Rolex potrebbe non essere così costoso come pensi. Gli orologi Rolex sono relativamente costosi perché sono alcuni dei migliori segnatempo al mondo, ma capire veramente cosa succede nella produzione di un Rolex e perché il marchio fa pagare tanto richiede qualche spiegazione in più. Quindi, tuffiamoci e rispondiamo pienamente alla domanda: perché un Rolex è così costoso?

Sommario:

  1. Un orologio Rolex è davvero costoso?
  2. Quanto costa un Rolex?
  3. In che modo la pandemia ha influenzato i prezzi del mercato secondario?
  4. Perché un Rolex costa così tanto?
  5. Cosa ottieni per i tuoi soldi con un Rolex?
  6. Perché gli orologi Rolex usati sono più costosi dei nuovi modelli?
  7. Il vero valore di un orologio Rolex
  8. Un orologio Rolex è davvero costoso?

Le informazioni sui prezzi Rolex non sono così universalmente conosciute come il marchio Rolex stesso. Con questo in mente, di solito ci sono due parole che vengono in mente quando le persone sentono la parola Rolex. Il primo è "orologi" (ovviamente), e l'altro è generalmente "costoso" - Ma è giusto?


Gli orologi di lusso sono generalmente articoli piuttosto costosi e nessun orologio Rolex può mai essere considerato poco costoso. Se acquistati nuovi di zecca a livello di vendita al dettaglio, i prezzi per i modelli meno costosi di Rolex partono da circa $ 5k, ma Rolex non è affatto il marchio di orologi di lusso più costoso al mondo. In effetti, ci sono molti produttori che fanno pagare molto di più per i loro orologi rispetto a Rolex, e date le lunghe liste di attesa presenti per molti dei modelli di punta del marchio, ci sono molte persone che credono che gli orologi Rolex siano effettivamente sottovalutati.


Inoltre, i grandi premi che le persone sono disposte a pagare per saltare la lista d'attesa ti fanno sapere che ci sono molte persone che apprezzano un Rolex ben oltre il valore monetario del suo prezzo di vendita al dettaglio. I prezzi Rolex usati potrebbero non essere l'ideale per alcuni acquirenti, ma se si prende in considerazione tutto ciò che riguarda un orologio Rolex: la qualità dei materiali utilizzati, l'artigianato riversato in ciascuno di essi, l'eredità dell'innovazione dietro di loro e lo stato globale di il marchio: sono davvero così costosi come vengono percepiti?

Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi?



1. Quanto costa un Rolex?

Come ogni produttore, Rolex produce una gamma di prodotti, coprendo fasce di prezzo molto diverse. Il modello da uomo meno costoso, l'Oyster Perpetual, può attualmente essere trovato nuovo di zecca tra $ 5.000 e $ 6.000. Tale importo ti garantirà un orologio solo tempo in acciaio inossidabile (se sei abbastanza fortunato da riuscire a trovarne uno disponibile per la vendita).


All'altra estremità, un Pearlmaster ref. 86409RBR, il membro pesantemente ingioiellato della famiglia Datejust con oltre 700 diamanti, costa da qualche parte nella regione di un quarto di milione di dollari (anche se tra i lati positivi, con quello ottieni la comodità di una funzione di data). Nel mezzo, la maggior parte delle offerte del marchio si trova da qualche parte nello spazio da $ 8.000 a $ 40.000, ma molti di loro hanno liste d'attesa e scambiano mani sul mercato aperto per valori fino a tre volte i loro nuovissimi prezzi al dettaglio.


Data questa fascia di prezzo Rolex, nessuno degli orologi venduti dal marchio può essere descritto esattamente come "economico" - e questo prima di iniziare a guardare al mercato vintage, dove il limite è davvero il cielo. Pezzi particolarmente rari e quelli con retroscena intriganti spesso vengono venduti a cifre incredibili, fino ad arrivare al Daytona di proprietà della leggenda del cinema hollywoodiano Paul Newman, venduto all'asta nel 2017 per circa 17,8 milioni di dollari.

Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi?


2. In che modo la pandemia ha influenzato i prezzi del mercato secondario?

Con tutto ciò in mente, la pandemia è stata una delle ragioni principali dell'aumento dei prezzi secondari negli ultimi anni. Solo per darti un esempio, l'ambito Rolex Cosmograph Daytona, che vende al dettaglio per poco meno di $ 15.000, comandava oltre $ 50.000 sul mercato dell'usato. Tuttavia, a partire dall'estate del 2022, il mercato sembra raffreddarsi e correggersi più vicino ai prezzi pre-pandemia.


Cosa significa questo per il collezionista medio? Se hai in mente di investire in un orologio Rolex, ora è un ottimo momento per fare il grande passo. Molti modelli che sono stati leggermente sopravvalutati negli ultimi due anni si stanno ora livellando a prezzi più ragionevoli, sebbene spesso siano ancora significativamente più costosi dei loro valori di vendita al dettaglio nuovi di zecca originali.


Una cosa che non è ancora cambiata? Scorte basse alla fine di Rolex. Anche se l'azienda sforna circa 800.000 orologi all'anno, non è ancora sufficiente per soddisfare la domanda attuale. Ciò significa che le possibilità che un Rolex usato acquistato ora manterrà il suo valore tra diversi anni sono ancora buone. Marchi come Rolex dovrebbero continuare ad apprezzarsi come avevano fatto prima del 2020, dando il via a un boom dei valori di rivendita.

Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi?


3. Perché un Rolex costa così tanto?

In tutta onestà, la reputazione di Rolex per la produzione di orologi costosi è quella che il marchio ha coltivato, in molti modi, da solo. Dagli anni '80, Rolex ha spostato la sua attenzione dall'essere semplicemente un produttore di orologi di alta qualità al fornitore dello stile di vita più ambizioso e il prezzo medio di un orologio Rolex è aumentato con esso.


I modelli che una volta erano stati uno strumento essenziale per le persone che svolgevano lavori o attività specifici ora erano status symbol. Un orologio meccanico non era più qualcosa di cui avevi bisogno, ma piuttosto desiderato, e la nozione di esclusività divenne il principale USP del marchio. Di pari passo con ciò c'era una nuova struttura dei costi. Il prezzo medio Rolex è aumentato costantemente più velocemente che mai, fino a quando l'acquisto di un orologio Rolex è diventato una sorta di evento: una ricompensa per il raggiungimento di un importante traguardo personale.


Tuttavia, allo stesso tempo, Rolex ha iniziato a offrire di più per i soldi. Miliardi sono stati spesi in ricerca e sviluppo per perfezionare ogni aspetto e ogni singolo componente. Ciò ha dato origine a una serie di innovazioni, come straordinarie capacità di resistenza all'acqua e una gamma di materiali e lubrificanti proprietari, appositamente progettati per la longevità e le prestazioni. Che siano soggetti alle enormi pressioni che si trovano nelle profondità dell'oceano o alle temperature estreme in cima a una montagna, un orologio Rolex continuerà a ticchettare.

Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi?


4. I più alti standard possibili

Rolex ha sviluppato una nuova lega per le sue spirali chiamata Parachrom, che è antimagnetica e offre una migliore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura. Ha anche prodotto Cerachrom, un tipo rivoluzionario di materiale ceramico utilizzato per cornici e inserti che è sia antigraffio che resistente allo sbiadimento. Inoltre, Rolex forgia la maggior parte dei metalli utilizzati nei suoi orologi all'interno della propria fonderia interna per garantire la massima qualità, durata e bellezza estetica.


A differenza di quasi tutti gli altri produttori, Rolex utilizza l'acciaio inossidabile 904L, un materiale incredibilmente forte che è eccezionalmente resistente alla corrosione e alla vaiolatura e che mantiene uno smalto come nessun altro. È anche particolarmente difficile da lavorare e ha richiesto a Rolex di effettuare un massiccio investimento in nuovi strumenti e macchinari. Piuttosto che essere confinata solo ai modelli premium, la lega 904L del marchio (ora chiamata Oystersteel) viene utilizzata su tutti i suoi orologi in acciaio, dal più umile al più avanzato.


Oltre a ciò, Rolex è una delle pochissime aziende che crea e costruisce tutti i suoi movimenti internamente, piuttosto che acquistare calibri generici da artisti del calibro di ETA e modificarli, e questo dà loro il controllo completo su ogni aspetto della loro costruzione. Rolex ha anche i propri standard di precisione, che vanno ben oltre la tipica approvazione della certificazione ufficiale dei cronometri svizzeri. Sebbene le specifiche COSC garantiscano il cronometraggio di un movimento tra -4 e +6 secondi al giorno, ciò non era sufficiente per Rolex e quindi il marchio ha introdotto il benchmark Superlative Chronometer, che promette un cronometraggio di -2/+2 secondi al giorno. Con quel livello di dedizione ossessiva all'arte e all'ingegneria dell'orologeria, i cartellini dei prezzi Rolex iniziano ad avere un senso.

5. Cosa ottieni per i tuoi soldi con un Rolex?

Quando abbatti davvero i costi, un orologio Rolex in realtà non è affatto costoso. Sì, potresti guardare il modello entry-level e decidere che potresti spendere $ 5.000 per qualcos'altro. Tuttavia, avrai difficoltà a trovare qualcosa che mantenga il suo valore anche nel corso degli anni, specialmente nel settore del lusso.


Alcuni orologi Rolex vendono molto di più rispetto ai loro prezzi di vendita originali, ma questo vale solo per una manciata di modelli. Se acquisti nuovi di zecca, molti degli orologi offerti da Rolex si deprezzeranno leggermente una volta usciti dal negozio con loro - questo è solo un dato di fatto. Ma c'è un preciso limite finanziario oltre il quale non cadranno, a differenza, ad esempio, di un'auto di lusso.


Tuttavia, se acquisti il ​​tuo orologio dal mercato dell'usato, quel colpo monetario è già stato sostenuto da qualcun altro, traducendosi in un notevole risparmio sul prezzo - ed è probabile che tu possa vendere il tuo pezzo in futuro per all'incirca la stessa somma, in caso di necessità o se desideri qualcosa di diverso nella tua collezione. Potresti acquistare un Submariner oggi e scaricarlo di nuovo tra 10 anni per un importo simile a quello che hai pagato, il che significa che hai indossato un'icona dell'orologeria per un decennio, completamente gratis.


Tuttavia, scegli il modello Rolex giusto e avrai anche ottime possibilità di realizzare un profitto. Un certo numero di orologi sportivi Rolex in acciaio inossidabile continua a crescere solo in termini di desiderabilità e l'importo che i collezionisti sono disposti a pagare per loro aumenta di pari passo. Parte di ciò ha a che fare con lo stock basso, come menzionato sopra. Anche se non vuoi separarti dal tuo Rolex, hai comunque la tranquillità di sapere che, se curato adeguatamente, il tuo orologio durerà facilmente più a lungo e può essere tramandato alla generazione successiva per goderselo - e ci sono molto pochi altri articoli che possono fare un'affermazione simile.
Perchè Rolex e Rolex Usati sono così costosi?


6. Perché gli orologi Rolex usati sono più costosi dei nuovi modelli?

Visitare il sito Rolex potrebbe darti uno shock adesivo: alcuni orologi raggiungono decine di migliaia di dollari, mentre altri sono semplicemente elencati come "prezzo su richiesta". E per coloro che sono nuovi al collezionismo, è probabilmente fonte di confusione vedere ogni singolo sito Web di seconda mano rispettabile (incluso il nostro) che vende determinati orologi Rolex a prezzi significativamente più alti rispetto alle loro controparti al dettaglio nuove di zecca.


Ci sono molti fattori che influiscono sul prezzo di un orologio usato, quindi volevamo darti un'idea di ciò che determina il valore di un Rolex usato. Tieni presente che non tutti gli orologi Rolex usati sono più costosi dei nuovi modelli Rolex. Se un Rolex usato viene venduto a un prezzo superiore al suo prezzo al dettaglio, probabilmente è vintage, raro o altamente desiderabile.


7. Orologi Rolex d'epoca

Non ci sono regole reali su ciò che si qualifica come vintage, ma all'interno del mondo dell'orologeria, in genere consideriamo un orologio "vintage" quando ha almeno 25 o 30 anni. Questi orologi tendono ad avere un valore maggiore perché quando raggiungono una certa età, ce ne sono ancora meno esistenti (figuriamoci in condizioni degne di un collezionista). Inoltre, i modelli vintage che in genere valgono di più - a volte tre, quattro e cinque volte di più rispetto alla vendita al dettaglio - sono eccezionali per le loro eccellenti condizioni nonostante l'età. Hanno caratteristiche desiderabili come patina e variazioni di produzione e, se sei davvero fortunato, una traccia cartacea del suo acquisto e proprietà.


Naturalmente, ci sono anche caratteristiche rare e fuori produzione su alcuni pezzi vintage che li fanno valere di più. Alcuni attributi vintage che possono far valere di più un orologio sono l'ambito testo "Red Sub" sugli orologi Submariner 1680, un quadrante con punto esclamativo, primo quadrante dei metri o una cassa con protezioni della corona appuntite (solo per citarne alcuni). Alcuni potrebbero semplicemente considerare queste caratteristiche obsolete, ma prima di tutto sono rare e vintage - e se le hai sul tuo Rolex, potrebbe valere molto di più grazie a loro.

9. 

Quando si tratta di orologi Rolex, raro e vintage possono andare di pari passo, ma non sempre. Ci sono orologi Rolex che non sono ancora vintage ma sono ancora difficili da trovare – per esempio, forse il loro numero di riferimento non è durato molto a lungo in produzione. Un orologio che funge da esempio perfetto è il riferimento 16610LV Submariner (soprannominato "Kermit") - che è stato rilasciato nel 2003 per il 50° anniversario del Submariner ma è stato interrotto nel 2010. Un paio di cose rendono questo orologio raro, il il primo è l'iconica lunetta in alluminio verde. Non solo è stato il primo Submariner a presentare questo colore, ma dopo aver interrotto il Kermit, Rolex ha iniziato a produrre lunette in ceramica. L'altra cosa che rende questo orologio raro è il semplice fatto che non ce ne sono molti in giro poiché ha avuto una produzione di meno di dieci anni (rispetto a più di due decenni per la versione completamente nera del Submariner 16610 ). Quindi, in che modo la rarità del Kermit gioca nel suo prezzo? Oggi, il più recente Submariner in acciaio inossidabile con complicazione della data e lunetta verde costa $ 9.550 al dettaglio. Comparativamente, i prezzi per il vecchio Kermit, con il suo quadrante nero e la lunetta verde sono in media il 50% in più rispetto al prezzo al dettaglio di un nuovissimo Rolex Submariner (ammesso che tu possa trovarne uno disponibile per la vendita), semplicemente a causa di la sua rarità. il più recente Submariner in acciaio inossidabile con complicazione della data e lunetta verde costa $ 9.550 al dettaglio. Comparativamente, i prezzi per il vecchio Kermit, con il suo quadrante nero e la lunetta verde sono in media il 50% in più rispetto al prezzo al dettaglio di un nuovissimo Rolex Submariner (ammesso che tu possa trovarne uno disponibile per la vendita), semplicemente a causa di la sua rarità. il più recente Submariner in acciaio inossidabile con complicazione della data e lunetta verde costa $ 9.550 al dettaglio. Comparativamente, i prezzi per il vecchio Kermit, con il suo quadrante nero e la lunetta verde sono in media il 50% in più rispetto al prezzo al dettaglio di un nuovissimo Rolex Submariner (ammesso che tu possa trovarne uno disponibile per la vendita), semplicemente a causa di la sua rarità.


9. Disponibilità

Uno dei maggiori fattori responsabili del fatto che gli orologi Rolex usati costano più delle loro controparti nuove di zecca è il semplice fatto che la maggior parte dei modelli di punta di Rolex sono interamente esauriti presso i rivenditori. Potrebbe sembrare folle, ma non puoi semplicemente entrare in un negozio Rolex e acquistare l'orologio che desideri. La lista d'attesa per molti modelli è lunga diversi anni e anche con il tuo nome in lista d'attesa, non vi è alcuna garanzia che riceverai un orologio prima che il modello venga interrotto. Mentre alcuni sono felici di correre il rischio e aspettare, molte altre persone sono disposte a pagare ben al di sopra della vendita al dettaglio per saltare la lista d'attesa e aggiungere l'orologio Rolex che desiderano alla loro collezione oggi. Poiché la domanda di orologi Rolex supera notevolmente la loro offerta, il mercato secondario è l'unico posto dove acquistare il modello desiderato senza aspettare,


Ciò pone anche la domanda, perché Rolex non può semplicemente produrre più orologi? È importante ricordare che ogni Rolex impiega circa un anno per essere realizzato, dall'inizio alla fine. La loro dedizione alla qualità e alla precisione non ha eguali. Se si considera il fatto che i loro movimenti sono assemblati a mano e che Rolex utilizza materiali preziosi forgiati interamente in-house, è davvero straordinario che riescano a produrre quasi 1 milione di orologi all'anno.


10. Desiderabilità

Alcuni modelli Rolex mantengono semplicemente il loro valore meglio di altri. Pensa all'acquisto di un orologio di lusso come all'acquisto di un'auto: nel momento in cui lo porti fuori dal negozio, si deprezza di valore. Tuttavia, proprio come le auto, alcuni orologi di lusso (in particolare Rolex) potrebbero effettivamente valere di più dopo l'acquisto a causa della domanda del mercato. Ad esempio, il Submariner è uno degli orologi più venduti della gamma Rolex, e anche il Rolex Submariner più usato manterrà il suo valore incredibilmente bene. Puoi persino trovare alcuni modelli in condizioni eccellenti che hanno diversi anni e che valgono più del loro prezzo di vendita originale. Inoltre, con il Rolex Submariner completamente non disponibile a livello di vendita al dettaglio, ci sono innumerevoli acquirenti disposti a pagare il massimo del dollaro per assicurarsi di poterne aggiungere uno alle loro collezioni senza l'attesa


11. Il vero valore di un orologio Rolex

Per riassumere, ci sono molte ragioni per cui un orologio Rolex costa così tanto, che sia per la disponibilità, la rarità dell'orologio o il fatto che sia vintage. Anche se inizialmente può sembrare un sacco di soldi, una volta che guardi sotto la superficie e prendi in considerazione la qualità dei materiali, l'atemporalità dei design, l'eredità di oltre un secolo e il fatto che mantengono così bene il loro valore , il prezzo degli orologi Rolex è estremamente ragionevole.


Inoltre, il semplice fatto che innumerevoli persone in tutto il mondo siano disposte a pagare prezzi al dettaglio ben superiori per orologi Rolex usati ti fa sapere che, indipendentemente da ciò che Rolex addebita a livello di vendita al dettaglio per i suoi orologi, il vero valore di essi è ancora maggiore. Inoltre, il fatto che molti esperti del settore si aspettino che i prezzi Rolex continuino ad apprezzarsi nonostante un mercato volatile negli ultimi tempi significa che l'importo che paghi oggi potrebbe finire per valere molto di più diversi anni dopo.


Il prodotto del produttore di orologi più grande e di maggior successo al mondo, non c'è niente come un Rolex.


Articoli correlati:

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

Septum piercing anello al naso: significato di una moda particolare

Si chiama septum piercing , il piercing al naso , quello che in lingua italiana si chiama anello al naso , tipico delle antiche popolazioni africane e australiane, è diventata una moda, vediamo insieme cosa significa di questo nuovo trend: l' anello al naso o septum piercing in voga specialmente tra le ragazze, ma non disdegnato dai ragazzi. Piercing alla moda da mettere  I piercing alla moda possono variare nel tempo e tra le diverse culture. Tuttavia, al momento, alcuni dei piercing più popolari e alla moda includono: Piercing al lobo dell'orecchio : Il classico piercing al lobo dell'orecchio rimane sempre di moda e può essere abbellito con una vasta gamma di orecchini. Piercing al trago : Il piercing al trago, situato nella parte anteriore della cartilagine dell'orecchio, è molto popolare negli ultimi anni e offre un aspetto unico e accattivante. Piercing all'elica : L'elica è la parte esterna della cartilagine dell'orecchio e può ospitare diversi tipi

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E

Selvaggia Lucarelli contro Sesso Droga e Pastorizia: ecco chi ha ragione e chi ha torto

Una specie di guerra all'ultimo sangue tra la Blogger Selvaggia Lucarelli e la pagina FB Sesso Droga e Pastorizia o più semplicemente SDP  e i suoi quasi 2 milioni di fan che aveva. Sì, perchè la Lucarelli sono mesi che si lamenta delle volgarità scritte da questa pagina Facebook ironica, una pagina attivissima, che è proprietà di 4 ragazzi che con le loro battute a volte volgari, ma sicuramente molto ficcanti hanno avuto un enorme successo tra i giovani. Lo scontro Selvaggia Lucarelli vs. SDP , sembra più uno scontro tra 2 generazioni: quella dei giovanissimi e quella degli over 40, quest'ultima molto attiva su FB a condividere notizie che fanno scandalo, suscitano indignazione, tanto che ci sono molti utenti Facebook che non fanno altro che indignarsi per quella cosa o  per quell'altra.. Sesso Droga e Pastorizia vs. Selvaggia Lucarelli Ma torniamo alla diatriba tra Selvaggia Lucarelli (a cui bisogna dare atto che è una maestra per mettersi in mostra in queste l

"Migliori Banche in Italia" il sito specializzato in Banche ed Investimenti

 " Migliori Banche in Italia " è un ito di finanza che parla di banche ed investimenti  Questo sito di finanza è specializzato in banche e investimenti offre una vasta gamma di informazioni e risorse relative al settore bancario e agli investimenti finanziari. Questo tipo di sito può coprire vari aspetti, tra cui: Notizie finanziarie : Aggiornamenti sulle ultime notizie del settore, inclusi sviluppi significativi nelle banche, cambiamenti normativi, e analisi delle tendenze del mercato. Analisi di mercato : Approfondimenti e analisi su diversi mercati finanziari, come quelli azionari, obbligazionari e delle materie prime. Queste analisi possono includere previsioni e raccomandazioni basate su modelli economici e finanziari. Consigli sugli investimenti : Informazioni su vari strumenti di investimento, come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, e altri derivati. Il sito può offrire strategie di investimento, gestione del portafoglio, e suggerimenti su come m

Come si divide il PIL italiano, le Spese ed Entrate dello Stato italiano 2024

PIL italiano: disaggregazione dagli ultimi dati (IV trimestre 2023) Settori di attività economica: Agricoltura, silvicoltura e pesca: 1,8% Industria: 22,4% Costruzioni: 4,9% Servizi: 69,7% Componenti della spesa: Consumi finali nazionali: 64,7% Investimenti fissi lordi: 17,3% Esportazioni nette: 18% Istituzioni: Famiglie: 57,2% Imprese: 38,6% Pubblica amministrazione: 4,2% Tassi di crescita: Rispetto al trimestre precedente: +0,2% Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: +0,6% Dati di riferimento: Anno 2023: +0,9% Media Eurozona (IV trimestre 2023): +0,1% Fonti: Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT): URL ISTAT - Comunicato stampa del 30 gennaio 2024 Eurostat: URL Eurostat - Database Note: I dati si riferiscono al PIL pro capite a parità di potere d'acquisto (PPP). Il PIL è la misura del valore complessivo di tutti i beni e servizi finali prodotti in un'economia in un determinato periodo di tempo. La disaggregazione del P

Piaggio Scooter State of the Art: MP3 HYBRID 300 - Images

Piaggio Hybrid scooter Italy is the land of scooters , as well as good wine, good food, classical art and Ferrari . Piaggio has always been a leader in the scooter world, since, after the IInd WW, began selling the Vespa . For several years the Piaggio is looking for a new means of transport, to revolutionize urban  and non-urban mobility, as it did 50 years ago, and it seems to have found. World's largest morocycling event Ducati Diavel Ducati 1199 Panigale Piaggio Hybrid scooter Piaggio MP3 Hybrid is called, offered in versions 125 and 300 cc., a scooter that goes to unleaded fuel and electricity. Great security, great driving stability (it has three wheels), great energy savings - 60 km/l ( 141 miles/U.S. Gallon ), low CO2 emissions and noise, can carry two people, and is the state the art of Italian scooter . In Italy, this year, spring has arrived a pair of weeks earlier than the calendar says, and now the Italian roads, passing many of these scooters ar

Ferragosto: the Italian fascist holiday celebrated on August 15

Ferragosto Italian holiday L'Italia é una Repubblica democratica che ha l'antifascismo come una delle sue basi giuridiche, ma... Ma solo in Italia si celebra la festa del Ferragosto , il 15 Agosto di ogni anno, festa che storicamente iniziò ai tempi dell'Impero romano, una festa in cui si facevano gli auguri ai padroni e in cui i padroni davano una mancia ai lavoratori, la festa fu ripresa dallo Stato Pontificio, e più tardi, fu ripresa dal Fascismo, e ora? Ora il 15 Agosto le fabbriche sono chiuse, non si lavora ed é considerata una Festa nazionale , anche se non se ne capiscono bene le ragioni, se non quelle che é una tradizione. Una tradizione che mette tutti d'accordo, fascisti ed antifascisti: l'Italia é così, queste 2 parti hanno sempre litigato, ma quando c'é da far festa vanno tutti d'accordo. " Franza o Spagna basta che se magna ", insomma.