Passa ai contenuti principali

Recensione Fineco 2024 della Piattaforma Trading Online

In poche parole

Fineco è una piattaforma di investimento a bassissimo costo. È adatto sia agli investitori a lungo termine (con un ISA esentasse), sia ai trader abituali, con un'ottima piattaforma di trading e funzionalità avanzate. C'è una vasta gamma di investimenti e puoi fare trading in più valute (risparmiando sulle commissioni di conversione valutaria). Altamente raccomandato.

La nostra valutazione

FinecoBank valutata 5 stelle
Nocciolato

FinecoBank

aperto 🥥

FinecoBank (spesso chiamata semplicemente Fineco) è una delle più grandi società di investimento al mondo e ha recentemente iniziato a operare nel Regno Unito (dal 2020). Infatti, è stata fondata nel lontano 1999, ha oltre 1,4 milioni di clienti e gestisce oltre 90 miliardi di sterline. Recentemente sono state anche nominate una delle migliori banche del mondo, un grande risultato. 

Fineco ha alzato il livello, portando nel Regno Unito il trading di investimenti a costi molto bassi e offre un’ampia gamma di opzioni di investimento. Offre sia il trading regolare (CFD), sia opzioni di risparmio a lungo termine come un ISA esentasse e investimenti gestiti da esperti. Tratteremo tutto questo in dettaglio di seguito.


La piattaforma in sé è fantastica e disponibile sul tuo computer, tablet e cellulare. Ha un punteggio elevato, 4,5 stelle su 5 su Apple, anche se solo 3,7 su Android.


Immergiamoci nei dettagli e vediamo se è giusto per te.

FinecoBank va bene per i principianti?

Sì! È ottimo per i principianti che stanno iniziando a investire.

Innanzitutto c'è un'ampia gamma di opzioni di investimento, dove gli esperti gestiscono tutto per te e puoi beneficiare delle commissioni basse di Fineco. Ne parleremo più dettagliatamente di seguito.

E in secondo luogo, se stai cercando di fare trading e fare i tuoi investimenti, è un ottimo punto di partenza. Dato che le commissioni sono basse, non consumeranno gran parte del tuo saldo di investimento come accadrebbe su altre piattaforme di investimento (come Hargreaves Lansdown ).

C'è anche una vasta gamma di risorse per imparare a fare trading, inclusa un'ampia gamma di tutorial video, che trattano argomenti specifici e sono molto facili da comprendere e approfonditi. 


Ad esempio, puoi apprendere le basi dell'analisi tecnica (guardando, tra le altre cose, la cronologia dei prezzi e il volume degli scambi). Oppure metodi di trading specifici come il breakout trading (cercando di cogliere in anticipo un andamento dei prezzi).

Ci sono anche webinar ogni settimana (che sono video in diretta), che trattano vari argomenti, come il trading avanzato o grandi decisioni e dibattiti economici.


Inoltre ne aggiungono continuamente di nuovi, ci sono anche corsi completi sia per principianti che per trader avanzati per aiutarti a imparare in modo più strutturato.

Recensione Fineco 2024 della Piattaforma Trading Online


Come funziona FinecoBank

Fineco dispone di 2 diverse offerte di investimento, adatte a clienti diversi. In primo luogo, offrono una piattaforma di trading adatta al trading regolare, ad esempio ai trader giornalieri, che acquistano e vendono regolarmente investimenti per realizzare un profitto.

Spesso non si tratta dell’acquisto dell’asset stesso (come un’azione), ma della negoziazione del suo prezzo, utilizzando qualcosa chiamato CFD (Contratto per differenza). E tratteremo cosa sono tra poco.

In secondo luogo, esiste una piattaforma di investimento più generale, che offre investimenti più adatti agli investitori a lungo termine, dove è possibile acquistare direttamente l'asset (come azioni o un fondo di investimento) e mantenerlo per tutto il tempo che si desidera (a volte molti anni). .

Il bello di Fineco è che hai un conto multivaluta, di cui parleremo più in dettaglio di seguito. Spoiler: è un vero risparmio di denaro quando si scambiano asset globali.

Esamineremo prima l'aspetto del trading e poi quello degli investimenti (quindi basta scorrere verso il basso se desideri solo conoscere la piattaforma di investimento, dove anche gli esperti possono gestire i tuoi investimenti).

Piattaforma di scambio

Per i trader Fineco è ottima. Ha una propria piattaforma di trading chiamata PowerDesk, disponibile sul loro sito web e come app mobile, perfetta per il trading in movimento. (Consigliamo vivamente il trading mobile se non l'hai ancora sperimentato!)


Con PowerDesk puoi negoziare l'intera gamma di opzioni di investimento, quindi migliaia di azioni globali, ETF, cambi (valute), obbligazioni, CFD e opzioni più avanzate come futures e opzioni. Inoltre trading a margine. Non sei sicuro di cosa siano? Non preoccuparti, lo abbiamo spiegato di seguito.

Puoi anche accedere alle funzionalità di trading con margine direttamente dalla piattaforma. Insieme a una sezione di notizie che si aggiorna in tempo reale. Quindi non dovrai mai lasciare la piattaforma mentre fai trading.

Ha tutte le funzionalità avanzate di cui avrai mai bisogno, come il sistema di grafici, una gamma di indicatori, oltre a strumenti di disegno e funzionalità di trading come ordini stop-loss e take profit (dove imposti i prezzi per acquistare e vendere automaticamente) .


In effetti, è così buono che ha vinto numerosi premi negli ultimi anni, come "miglior piattaforma" e "fornitore dell'anno" agli ADVFN International Financial Awards.

Funzionalità di trading di FinecoBank

C'è una vasta gamma di funzionalità di trading all'interno della piattaforma di trading, come ad esempio:

  • Ordini stop-loss e take profit (imposta ordini a prezzi specifici)
  • Leva fino a 30x (prendere in prestito denaro per fare trading)
  • Protezione dal saldo negativo (non perdere mai più del tuo deposito)
  • Tempi di esecuzione rapidi
  • Dati storici
  • Fai trading in oltre 20 valute
  • Commissioni estremamente basse (ne parleremo più avanti)

Valute multiple

Ora è qui che la cosa diventa davvero interessante. Con Fineco, puoi avere più valute nel tuo conto (tranne che in un ISA) e ciò significa che puoi effettuare investimenti e fare trading nella valuta nativa (ad esempio acquistando azioni americane in dollari USA).

Sembra abbastanza semplice, vero? Ma non è possibile sulla maggior parte delle piattaforme. Normalmente, dovresti convertire la tua valuta locale, quindi sterline (GBP), nella valuta specifica in cui si trova il tuo investimento, ogni volta che effettui un'operazione.

Ad esempio, se desideri acquistare azioni statunitensi, la piattaforma convertirà la tua valuta (a pagamento) e quindi acquisterà le azioni statunitensi.

Con Fineco non devi convertire i tuoi soldi ogni volta che vuoi acquistare un investimento o un'operazione. Puoi convertire i tuoi soldi sulla piattaforma Fineco senza commissioni, al tasso di cambio corrente di mercato (anche se è inclusa una piccola commissione nel tasso di cambio stesso). 

Inoltre, non sono previste spese amministrative o altre spese. E puoi convertire i tuoi soldi 7 giorni a settimana. Puoi utilizzare oltre 20 valute, che vanno da sterline, euro, dollari, yen, essenzialmente tutte le principali valute del mondo.

Puoi anche semplicemente inviare e ricevere valute al di fuori della piattaforma, utilizzando il conto come banca, se lo desideri. Oppure detenere valute per investimenti a lungo termine e diversificazione.


Avere la capacità di farlo significa che puoi risparmiare un sacco di soldi. Le commissioni di cambio (conversione del denaro) possono variare dallo 0,5 all'1,5% a seconda del broker utilizzato, addebitate ogni volta che desideri effettuare un'operazione. Abbastanza costoso! 

A questo si aggiunge anche una commissione di negoziazione delle azioni (dove Fineco è anche una delle più economiche – ne parleremo più avanti).

Potrebbe trattarsi di una differenza di £ 100 per operazione, a seconda di quanto stai scambiando, e ovviamente questa commissione erode il tuo profitto di negoziazione.

Negoziare CFD

Con il trading, la maggior parte dei trader utilizza i CFD. Questi sono "Contratti per differenze" e funzionano invece di acquistare direttamente un asset (come un'azione), stipulerai invece un contratto con il broker (Fineco) sul prezzo dell'asset.


Quando acquisti un CFD, tutto funziona allo stesso modo e il prezzo dell'asset è lo stesso: proprio quando vendi, regolerai la differenza di prezzo con il broker, invece di vendere l'asset stesso, quindi ottieni denaro se hai un profitto o perdi denaro se hai subito una perdita.

I CFD sono ottimi per i trader poiché spesso hanno commissioni più economiche e puoi anche negoziare entrambe le direzioni di prezzo di un asset (quindi il prezzo sale o il prezzo scende). Inoltre puoi utilizzare la leva finanziaria (margine), che consiste nel prendere in prestito denaro per acquistare più di quanto potresti fare altrimenti (con la prospettiva di ottenere maggiori profitti per operazione).

Ad esempio, se desideri fare trading con £ 50 e utilizzi una leva finanziaria 5x, puoi effettivamente effettuare uno scambio per £ 250. Se le azioni che acquisti aumentano del 10%, avrai guadagnato £ 25 anziché £ 5. Davvero fantastico, vero? In realtà questo è un profitto del 50% sui tuoi soldi.


Tuttavia, amplifica anche le tue perdite. Se le azioni scendessero del 10%, perderesti £ 25 invece di £ 5, il che significherebbe una perdita del 50% sui tuoi contanti. Quindi, per favore, usatelo in modo sensato!

Gamma di investimenti

Con Fineco le possibilità di investimento sono molteplici. Che comprendono l’intera gamma di asset (tipologie di investimenti). In effetti, ci sono 20.000 opzioni di investimento da oltre 26 paesi. Ecco una carrellata degli asset principali:

Cambio (forex o FX)

Il cambio valutario è molto popolare tra i trader di tutto il mondo. Con Fineco puoi fare trading 21 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Esiste anche una vasta gamma di valute (chiamate coppie di valute), ad esempio la vendita di sterline (GBP) in cambio di dollari (USD), rappresentati come GBP/USD. In effetti, ci sono oltre 50 coppie di valute.


Con il conto multivaluta puoi archiviare e detenere valute anche nel tuo conto.

E hai indovinato, Fineco è uno dei posti più economici in circolazione per fare trading in valuta estera (forex).

Titoli e azioni

Esiste una vasta gamma di titoli e azioni provenienti da tutto il mondo, inclusi Regno Unito, Stati Uniti, Europa e Asia. Le azioni sono titoli in cui possiedi una piccola parte di una società, una quota di una società. E commerciare (acquistare e vendere) in borsa.


Fondi negoziati in borsa (ETF)

Gli ETF sono fondi di investimento, raggruppano una vasta gamma di investimenti, ad esempio un gruppo di azioni, e possono rappresentare cose come aziende in un'intera borsa, o potrebbero rappresentare un settore, come i veicoli elettrici. Gli ETF rendono l’investimento in una gamma di opzioni molto più semplice e anche più economico. 


Indici

Gli indici (un indice) sono gruppi di investimenti, simili agli ETF, ma rappresentano un gruppo di società in una borsa valori. Ad esempio, le prime 100 società del Regno Unito costituiscono un indice chiamato FTSE 100. Esiste una vasta gamma di indici da tutto il mondo.

Merci

Le materie prime sono cose reali come l'oro e l'argento, e su Fineco la scelta è ampia.

Obbligazioni

Ci sono anche le obbligazioni, ovvero i governi e le grandi aziende che prendono in prestito denaro in cambio di interessi. Questi hanno i loro prezzi, proprio come le azioni, e rappresentano un mercato molto grande per i trader.

Futuro e opzioni

Con Fineco puoi anche negoziare futures e opzioni. È qui che negozi l'opzione di acquistare o vendere un asset in futuro (spesso a una certa data), come un'azione. Puoi trarre profitto dalla differenza di prezzo tra il prezzo attuale e il prezzo futuro del bene. Questo a volte viene utilizzato per ridurre il rischio degli investimenti.

Criptovalute

Sfortunatamente non puoi scambiare criptovalute con Fineco. Se vuoi scambiare criptovalute, spesso è meglio utilizzare un exchange specifico per criptovalute. Ecco i migliori scambi di criptovaluta nel Regno Unito .


Piattaforma di investimento

Per gli investitori là fuori, c'è la piattaforma di investimento. Qui è dove puoi acquistare, vendere e mantenere i tuoi investimenti per investimenti a lungo termine.


Hai accesso all'intera gamma di investimenti, come azioni, ETF e fondi di investimento generali (ne parleremo più avanti). E può beneficiare delle commissioni basse di Fineco (maggiori informazioni anche su quelle riportate di seguito).

Puoi investire sul loro sito web e sull’app per cellulare: entrambi sono molto facili da usare. È una sezione (piattaforma) separata dal software di trading vero e proprio, quindi non è necessario avvicinarsi a quella sezione se non vuoi (lasciala ai trader giornalieri!).

La bella notizia è che Fineco offre ai clienti del Regno Unito un ISA, grazie al quale puoi investire fino a £ 20.000 per anno fiscale (dal 6 al 5 aprile) e tutto ciò che guadagni è completamente esentasse, per sempr


Questo è tecnicamente chiamato Stocks& Shares ISA ed è un programma governativo. Nota: puoi versarne solo uno per anno fiscale.

Investimenti gestiti da esperti

All'interno del tuo ISA (o Conto Generale degli Investimenti), puoi anche lasciare che siano gli esperti a gestire tutto per te, beneficiando comunque delle tariffe basse di FinecoBank.


C'è una gamma di fondi di investimento tra cui scegliere (che sono una raccolta di investimenti gestiti da esperti) da alcune delle società di investimento più grandi e migliori del mondo. Questi includono Fidelity, JP Morgan, Abrdn, AXA e molti altri.

Tutto quello che devi fare è selezionare il fondo che desideri e poi gli esperti di quel fondo si prenderanno cura degli investimenti per te. Sanno quello che fanno e pagherai loro una commissione anche per gestire i tuoi soldi all'interno del fondo di investimento stesso, che va a 

Commissioni FinecoBank

Come abbiamo accennato, Fineco ha commissioni basse rispetto alla maggior parte delle altre società. Ma quanto sono effettivamente bassi? Scopriamolo.

Commissioni sul conto

Cominciamo con le commissioni sul conto per detenere fondi di investimento sul tuo conto (quindi non fare trading di CFD). Ad esempio, un ISA.

Valore dell'investimentoTassa
Fino a £ 250.0000,25%
Da £ 250.000 a £ 1.000.0000,15%
Da £ 1.000.000 a £ 2.000.0000,05%
£ 2 milioni +0%

E questo è limitato a £ 2,95 al mese in totale per azioni, ETF e obbligazioni.

Come si confronta?

È probabilmente il più economico che troverai come tariffa annuale. È alla pari con AJ Bell ¹, che è anche una piattaforma di investimento a basso costo, ed entrambi sono molto più economici del broker più popolare nel Regno Unito, Hargreaves Lansdown ¹.

Ecco un confronto delle tariffe fino a £ 250.000:

‍FinecoBankAJ BellHargreaves Lansdown
0,25%0,25%0,45%

Commissioni di negoziazione

Quando acquisti fondi sul tuo conto Fineco non è prevista alcuna commissione. Anche con Hargreaves Lansdown non ci sono commissioni, ma con AJ Bell pagherai £ 1,50 per trattativa.

Tuttavia, è qui che la cosa diventa davvero interessante: quando si acquistano azioni. Con Fineco pagherai una commissione fissa massima di £ 2,95 (per le azioni del Regno Unito) e una commissione comparabile per le azioni estere se le acquisti nella valuta locale (ad esempio $ 3,95 per le azioni statunitensi).

Questo è molto basso ed è ancora inferiore sia a AJ Bell che a Hargreaves Lansdown anche dopo aver ottenuto gli sconti per offerte multiple.

‍FinecoBankAJ BellHargreaves Lansdown
£ 2,95£ 9,95 (si riduce a £ 4,95 dopo 10 offerte)%£ 11,95 (si riduce a £ 5,95 dopo 20 offerte)

Se acquisti e vendi investimenti regolarmente, questo potrebbe davvero aumentare. Ma anche come percentuale di ciascun investimento, può fare davvero la differenza in termini di profitti.

Commissioni di conversione valutaria

Quando acquisti investimenti esteri, come le azioni americane, Fineco non prevede alcuna commissione. Questo è un notevole risparmio. Con quasi tutte le altre piattaforme, dovrai pagare una commissione di conversione valutaria, che può essere molto superiore a quella sopra indicata.

Con AJ Bell ¹, questa commissione inizia dallo 0,75% fino a £ 10.000, per poi ridursi allo 0,50% (oltre £ 10.000) e allo 0,25% (oltre £ 20.000).

Con Hargreaves Lansdown ¹, si parte dall’1% fino a £ 5.000, per poi ridursi allo 0,75% (oltre £ 5.000), 0,5% (oltre £ 10.000) e 0,25% (oltre £ 20.000).

Immaginiamo di acquistare azioni statunitensi per un valore di £ 5.000. Con Fineco non ci sono costi. Con AJ Bell pagherai £ 37,50 e con Hargreaves Lansdown pagherai £ 50. Una bella differenza, vero?

Commissioni di negoziazione

Se desideri fare trading con maggiore regolarità, anziché acquistare investimenti a lungo termine, probabilmente scambierai CFD. 

Quando si negoziano azioni del Regno Unito, degli Stati Uniti e dell'Europa, non sono previste commissioni né commissioni di spread. È super basso, beh, è ​​gratis!

Una commissione di spread è una commissione inclusa nel prezzo dell'asset e rappresenta la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita, se si effettuassero queste operazioni contemporaneamente.


Con altri fornitori popolari, come IG , pagherai commissioni di spread di circa lo 0,1% per negoziare azioni del Regno Unito, degli Stati Uniti e dell'Europa. Che è comunque una tariffa ragionevole, ma non è paragonabile a quella gratuita (e spesso c'è una tariffa minima di £ 10 con IG).

Con gli indici (come FTSE 100 o S&P 500), le commissioni partono da 0,4 punti (un punto rappresenta il numero intero più basso nell'indice, quindi £ 1 o $ 1, ecc.). Nel complesso, con tutti i diversi indici, questo è più economico o esattamente uguale a quello di altri fornitori a basso costo, sempre come IG ¹.

Anche i futures, le opzioni e altri tipi di negoziazione seguono l’esempio e sono a basso costo. Non entreremo nei dettagli su questi, ma se hai i tuoi asset preferiti su cui fare trading, vale la pena controllare il sito di FinecoBank ¹, per verificare per te i costi esatti.

E se mantieni una posizione CFD durante la notte, pagherai una commissione overnight. Come faresti con tutte le piattaforme di trading. Ciò cambia a seconda di ciò che stai scambiando e essenzialmente dell'interesse a mantenere aperta l'operazione.

opzioni dell'account

Sono disponibili diverse opzioni per gli account:

  • Conto di trading (CFD) – per i trader
  • Conto generale degli investimenti (GIA): per l'acquisto degli investimenti stessi
  • Azioni e titoliSA – per acquistare investimenti esentasse

Sfortunatamente, non esiste una pensione personale autoinvestita (SIPP). Questi possono essere molto utili per risparmiare a lungo termine, poiché i tuoi soldi crescono esentasse e riceverai uno straordinario bonus governativo su tutto ciò che investi (25%).


Se stai cercando di investire in una pensione, dai un'occhiata alle migliori pensioni personal .

Servizio Clienti

L'assistenza clienti è buona.

È principalmente basato sul telefono e sono piuttosto reattivi. Puoi chiamare in qualsiasi momento nei giorni feriali dalle 8:00 alle 21:00. E puoi anche inviare un'e-mail se vuoi.


Sfortunatamente non esiste una chat dal vivo e nessun centro di assistenza online che risponda alle domande più frequenti (le domande frequenti sono comuni con la maggior parte dei broker).

FinecoBank è sicura?

Sì! È completamente sicuro usare Fineco.

Nel Regno Unito sono autorizzati e regolamentati dalla Financial Conduct Authority (FCA), il che significa che sono stati esaminati e approvati per prendersi cura del tuo denaro e dei tuoi investimenti.


Il tuo denaro è inoltre protetto dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS). Questo ti offre una protezione fino a £ 85.000 nel caso in cui dovesse succedere qualcosa a Fineco, come la cessazione dell'attività.


Tuttavia, se acquisti investimenti direttamente (non CFD), i tuoi investimenti sono in realtà tutti detenuti a tuo nome e separati dai fondi Fineco. E questi possono essere restituiti solo a te. Quindi anche se Fineco cessasse l’attività potresti comunque accedere ai tuoi investimenti.

Inoltre, Fineco è così grande che è addirittura quotata in borsa (Italia), ed è in realtà una delle banche più grandi d'Europa e fa parte dell'Euro Stoxx 600 (le più grandi aziende in Europa). Ciò significa che le sue operazioni e i processi di gestione sono molto rigorosi e continuamente rivisti.

Recensioni dei clienti FinecoBank

Per avere una buona idea del servizio, ci piace guardare le recensioni dei clienti. Sul popolare sito di recensioni Trustpilot ha un punteggio di 4,7 su 5. Eccellente! E da oltre 

Molte recensioni menzionano il basso costo e il buon servizio. Alcune persone hanno assegnato 1 stella perché hanno avuto problemi nell'apertura di un account, poiché dovrai verificare il tuo ID prima di poter iniziare.

Pro e contro di FinecoBank

Ecco un breve riepilogo e i pro e i contro di Fineco:

Professionis

  • Costo molto basso
  • Conto in più valute
  • ISA esentasse disponibile
  • Ampia gamma di opzioni di investimento
  • Ottimo software di trading
  • Disponibile su desktop, tablet e dispositivi mobili
  • Buon servizio clienti

Contro

  • Nessuna pensione (SIPP)
  • Nessuna criptovaluta
  • Nessun supporto clienti online 
  • Non molto altro!

I nostri pensieri

Adoriamo Fineco. È una piattaforma a bassissimo costo sia per i trader che per gli investitori. E chi non ama risparmiare sulle commissioni?!

Ciò che è particolarmente interessante è il basso costo annuale per un ISA (0,25%), combinato con commissioni di negoziazione a basso costo. In effetti, è uno dei più economici in circolazione.

E per i trader, è esente da commissioni, con commissioni di negoziazione molto basse (commissioni di spread basse).

Puoi anche risparmiare molto denaro se fai trading o investi in investimenti esteri (come le azioni statunitensi). Non sono previste commissioni di conversione della valuta, puoi acquistare investimenti nella valuta locale, invece di convertire la tua valuta ogni volta che effettui un investimento. Questo risparmio può davvero aumentare!

La piattaforma di investimento è semplicissima da usare e disponibile su desktop, tablet e dispositivi mobili. La piattaforma avanzata per i trader ha tutto ciò di cui hai bisogno per fare trading in modo efficace, come ottimi strumenti grafici e ordini stop-loss e take profit. Inoltre la possibilità di fare trading con la leva finanziaria (denaro preso in prestito).

C'è anche un'ampia gamma di opzioni di investimento, dai popolarissimi cambi esteri, alle obbligazioni, ai futures e alle opzioni.

Nel complesso, è un'ottima piattaforma di investimento e altamente raccomandata. 5 stelle da noi.

Risorse utili:

60 regole per investire

Commenti

Popular Posts

Recensione Trading Fineco 2024

Molteplici regolamentazioni di alto livello, tra cui Consob in Italia e FCA nel Regno Unito Fondata nel 1999 La protezione degli investitori è di 100.000 € per contanti e 20.000 € per titoli Un track record pulito: nessun incidente normativo o multa di rilievo La nostra opinione su Fineco Bank Fineco Bank   è un agente di cambio e una banca italiana, regolamentata dalla Banca d'Italia, Consob e soggetta a regolamentazione limitata da parte delle principali autorità FCA e PRA.  Fineco Bank applica commissioni non di negoziazione basse, inclusa l'assenza di commissioni per inattività, deposito o prelievo.  La sua piattaforma di trading mobile è ben progettata e facile da usare.  In qualità di broker quotato con esperienza bancaria, Fineco Bank ottiene ottimi risultati in termini di sicurezza.  Il lato negativo è che puoi utilizzare solo il bonifico bancario per il deposito.  I materiali didattici consistono solo in pochi video, webinar e alcuni articoli di "Guida".  Inf

Fedez: canzoni, fidanzata, tatuaggi, altezza e Chiara Ferragni

Fedez è uno dei musicisti più amati in questo momento in Italia, conosciamo le sue canzoni , la sua fidanzata , i suoi tatuaggi e le sue misure . Innanzitutto diciamo subito che Fedez viene descritto come 'cantante' ma in realtà un rapper, che molti seguaci dell'Hop-Hop italiano però criticano, in quanto l'accusano di essere 'troppo commerciale'. Federico Leonardo Lucia è l'anticonformismo per eccezione. E' un rapper che fa costume e tendenza. Ma anche un produttore discografico. Fedez è uno dei musicisti italiani tra i più acclamati. Un personaggio amato da donne bellissime e allo stesso tempo particolari. Anche al centro del dibattito politico. Fedez fa parlare di se quasi quotidianamente nel bene e nel male. Ha fatto registrare 60 milioni di download per “ Vorrei ma non posto ”. Le canzoni di Fedez: "Happy birthday baby” E' il messaggino per il compleanno, pubblicato sul profilo di Fedez su Instagram da di Chiara ferragni, come

Gratta e Vinci o Lotto: dove è più facile vincere

La risposta breve è che è più facile vincere qualcosa con un Gratta e Vinci, ma vincere un premio consistente è più probabile con il Lotto. Gratta e Vinci: Probabilità di vincita più alta: In generale, i Gratta e Vinci offrono una probabilità di vincita più alta rispetto al Lotto. Alcuni Gratta e Vinci arrivano ad avere 1 biglietto vincente su 3. Premi più piccoli: Tuttavia, la maggior parte delle vincite ai Gratta e Vinci sono di importo modesto, spesso pari o poco superiore al costo del biglietto stesso. Trasparenza: Le probabilità di vincita di ogni Gratta e Vinci sono indicate sul retro del biglietto o sul sito web di Lottomatica. Lotto: Probabilità di vincita più bassa: Le probabilità di vincere al Lotto sono molto più basse rispetto ai Gratta e Vinci. Premi più alti: In compenso, i premi del Lotto possono essere molto più sostanziosi, arrivando a milioni di euro. Conclusione: Se cerchi la soddisfazione immediata di vincere qualcosa, anche se di piccolo valore, i Gr

Resilienza: significato del Tatuaggio

Anche Gianluca Vacchi ha un tatuaggio con la scritta resilienza , ma cosa significa questa parola? La resilienza indica tutte quelle persone che, nonostante le avversità della vita, non si abbattono e si rialzano anche più forti di prima. Descrive tutte quelle persone che hanno un carattere forte e che sanno fare tesoro delle esperienze negative della vita e sfruttarle a proprio vantaggio. Descrive la capacità di evolvere anche grazie agli eventi negativi. Il termine ha spopolato grazie all’imprenditore Gianluca Vacchi c he tra Facebook e Istagram conta oltre un milione di fan. Vacchi ha tatuato la parola “resilienza” sul proprio corpo e ne ha fatto anche una filosofia di vita . Resilienza significato La resilenza indica la capacità di un corpo di resistere ad eventi che provocano uno choc e di riprendere la sua struttura iniziale. In ambito psicologico indica la capacità di un individuo di superare i momenti dolorosi dell’esistenza e di evolvere, nonostante le avversità.

"Migliori Banche in Italia" il sito specializzato in Banche ed Investimenti

 " Migliori Banche in Italia " è un ito di finanza che parla di banche ed investimenti  Questo sito di finanza è specializzato in banche e investimenti offre una vasta gamma di informazioni e risorse relative al settore bancario e agli investimenti finanziari. Questo tipo di sito può coprire vari aspetti, tra cui: Notizie finanziarie : Aggiornamenti sulle ultime notizie del settore, inclusi sviluppi significativi nelle banche, cambiamenti normativi, e analisi delle tendenze del mercato. Analisi di mercato : Approfondimenti e analisi su diversi mercati finanziari, come quelli azionari, obbligazionari e delle materie prime. Queste analisi possono includere previsioni e raccomandazioni basate su modelli economici e finanziari. Consigli sugli investimenti : Informazioni su vari strumenti di investimento, come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, e altri derivati. Il sito può offrire strategie di investimento, gestione del portafoglio, e suggerimenti su come m

Londra: i cacciatori di teste del XXI° secolo

Un'episodio che ha dell'incredibile ieri a Londra , come in un reale film horror di zombie . Due uomini neri, che parlavano un perfetto inglese erano fuori di una caserma di soldati britannici, hanno aspettato che uno di loro uscisse con la macchina, lo hanno speronato, accoltellato, tagliato la testa con una mannaia da macellaio e lasciato il cadavere in mezzo alla strada.

Top Richest Italian Singers

Have you ever wondered to, what is the richest Italian singer in history? Who was the Italian musician, who became the richest of them all? To estimate today, it is not simple. The music world has changed a lot over time. The first revolution occurred in early 1900, when they reached the vinyl records. Everyone started to buy the first disc which was recorded two songs, one on each side, the disks they cost very little and even the less well off could afford them. The second great revolution has arrived with the digital, in the late 90's, early 2000. Both internet, listening in streaming, but also the digital download has revolutionized a little everything. Now hardly an artist earns money by selling songs, ie via download, but a series of things, that is, the concerts, the number of views of video, participation in television programs and finally the download. Sometimes however, there are still many singers who earn almost exclusively by paid downloads, but they are no lo

Ferrari F12 Berlinetta characteristics - video

Ferrari f 12 Berlinetta 740 HP, 340 Kmh, (211 mph) EUR 270,000 (U.S. $ 357,000), wonderful. These are the main features of the new Ferrari F12 Berlinetta , which in these days, the factory in Maranello ( Modena, Italy ) is presented in all the magazines, and Internet networks. The F12 Berlinetta , is one of the biggest success of the Ferrari brand in recent years, is a very nice machine, I was not able to drive it, but to go inside, yes, and I can testify, the emotions it conveys, only to sit in the driving seat are exceptional.

Migliori Azioni da Comprare Oggi 12 Marzo

 Ecco le migliori azioni di oggi della Borsa di Milano del 12 Marzo 2024 Titolo Valore Var % ESPE 4,12 13,19% ORACLE 118,2000 13,15% IMPRENDIROMA 2,3000 12,75% GISMONDI 1754 4,6000 12,20% IERVOLINO & LADY BACARDI ENTER 0,6400 9,22% FAE TECHNOLOGY 4,9000 8,17% COMPAGNIA DEI CARAIBI 0,8620 8,02% WACKER CHEMIE 111,0000 7,30% BIOERA 0,0320 6,67% GENERAL ELECTRIC 158,0000 6,40% MEGLIOQUESTO 0,201 5,79% TRATON 32,4000 5,54% GVS 6,7000 5,35% LEONARDO 20,8900 5,24% SCIUKER FRAMES 2,9250 5,22% Migliori azioni da comprare oggi: ESPE: ESPE (European Society for Philosophy of Education) è una società accademica internazionale che promuove la ricerca e la discussione filosofica sull'educazione. Fondata nel 1973, ESPE ha sede in Belgio e conta oltre 1.500 membri da tutto il mondo. Attività: Organizza congressi annuali e biennali su vari temi di filosofia dell'educazione. Pubblica la rivista "Educational Philosophy and Theory". Promuove la collaborazione tra ricercatori di d

App Bancarie Per Smartphone Recensione [2024]

 Qui di seguito, una recensione delle App di Banca per Smartphone, Un'app bancaria per smartphone è un'applicazione software creata da banche e istituti finanziari per consentire ai clienti di gestire i propri conti, visualizzare i dettagli finanziari ed effettuare transazioni monetarie utilizzando smartphone o tablet. Le app bancarie per smartphone offrono una serie di funzionalità che consentono ai clienti di gestire le proprie finanze in modo rapido e semplice, anche quando sono in movimento. Queste funzionalità possono includere: Controllo del saldo e dei movimenti dei conti Erogazione di bonifici e pagamenti Gestione delle carte di credito e di debito Richiesta di prestiti e servizi finanziari Accesso a informazioni e prodotti bancari Le app bancarie per smartphone sono un modo conveniente e sicuro per gestire le proprie finanze. Sono disponibili per la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari, e possono essere scaricate gratuitamente dagli app store. E